E' andata...

A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te

E' andata...

Messaggioda alaves12 » 30 gennaio 2010, 20:07

E' andata, pochi minuti fa nella sezione video ho cliccato su "invia" e ho messo online il mio video, speriamo che piaccia/serva/sia divertente(?)/utile :? :? ...mah ?

Tornando al poker giocato questo pomeriggio ho fatto in contemporanea quattro partite su snai ( tre da 5 euro e una da 10 ), sono partito male con tre e sono rimasto corto per molto tempo, alla fine la pazienza ha pagato anche se in uno senza giocare mani sono arrivato ad essere BB di 300 e me ne rimanevo solo 600. Il bottone è andato all-in, io ho deciso di buttare i resti con 10 5, il bottone A 10..ed è uscito il 5, qui devo ammettere di essere stato fortunato. per il resto ho giocato bene, anche se devo rivedere ( e molto !!! ) la fase iniziale perchè se entri nelle prime mani quasi sempre ti portano all-in, io se non ho la top pair e la top kiker ( come si scrive ??? ) non mi gioco tutta la partita, così facendo però rimango con 800-900 alla seconda mano, un bel handicap....

Risultato 3 primi posti :yes: :yes: e terzo in uno da 5 euro. Grande :coolguy: :coolguy: !!!

Alaves
Campione ADP Dicembre 2009 :primo 5s 2s
Campione ADP Maggio 2010 :primo Ts Kd
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Re: E' andata...

Messaggioda Heldor » 30 gennaio 2010, 20:40

ottimo alaves ;)
Ma dove sta il video?
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda alaves12 » 30 gennaio 2010, 22:36

Vedo che lo hai trovato da solo nella sezione "Video", sei troppo intuitivo !! :) :)

Alaves
Campione ADP Dicembre 2009 :primo 5s 2s
Campione ADP Maggio 2010 :primo Ts Kd
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Heldor » 31 gennaio 2010, 0:35

ti dico come avrei giocato le mani in questioni(inutile scrivere tutte le mani,commento solo quelle che avrei giocato diverse e non mi sono piaciute) :) Ovviamente non prendere alla lettere le mie parole..I AM A DONK ;)

Mano 2: con 4/5 di scala lì io avrei sempre checkato invece di uscire con quelle minibet;Avrei checkato perchè non mi piace andare a seguire draw fuori posizione...forse avrei callato se pot invitanti ma non so,preferisco preservare lo stack!Sei stato poi fortunato che il donk di turno ti abbia fatto decidere le entità delle puntate senza averti rilanciato ;) Ma la tua linea non è sbagliata imho perchè cerchi di vedere il flop al prezzo che dici te e in caso di raise,spero avresti foldato.Oltre al fatto che una volta chiusa scala betti troppo poco al river...80 su pot da 300?naaaa...io avrei bettato quasi pot in quanto la fortuna vuole che chiudiamo la scala proprio con l'asso,carta che serve quasi sempre ai maggior parte dei limpers che limpano preflop con A banano...ergo non mi è piaicuta :D
Mano 3: Complete da SB con A4?Io avrei foldato...Vero che devi mettere solo 20 su un pot da 180 quindi pot odds enormi ma che punto vuoi che esca?una scala bassa?una doppia? mmm naaaa...Non ti ripaga nel lungo periodo imho,senza contare (e cosa importantissima)che tutte le volte che legherai l'Asso e callerai le bets perderai causa kicker veramente inesistente...se fosse stato A4s allora ok...andavamo per il nut flush :) Cmq good come hai giocato postflop;check e fold al turn :)
Mano 8: JJ io opterei un raise 3x;il motivo è:sti donk ti chiamano ugualmente almeno in 2-3 e quindi preferisco non ingrandire troppo pot fuori posizione con una mano non molto forte come JJ e risparmio cosi 60 chips :) E infatti ti callano 3 di loro..al flop esce una carta davvero brutta l'Asso...Quando esce un asso e sono vs 2 o più avversari non fare mai la cbet imho,troppa rischiosa ;) Se ero 1vs1 allora ci sta tutta! Sei staato fortunato che hai chiuso scala e anche qui hai bettato troppo poco per il tuo nuts;tanto sai bene che se legano ti callano fino alla fine,approfittatene ;)
Mano 11: Q9o da SB che completi..per me è fold.. :) dovremmo hittare cosa? doppia?scala?
Mano 15: KQ qui il raise ci può stare visto che ce lo possiamo permettere,siamo in 6 e due già hanno foldato ma io opterei per un raise 2.5x invece che 3x...l'effetto è uguale (ti chiamano in entrambi i casi se vogliono)ma risparmi 50 chips e 50 chips alla volta sono molte e nel lungo periodo ti danno un pò profitto in più imho :) Ti chiamano in 3...anche qui non faccio MAI c-bet oltre al fatto che sta lo short che se ha legato anche bottom pair imho ti calla e perdi chips ;) (Lascia stare come è andata...fortunatello :P)
Mano 16: Da troppo a troppo poco imho...e poi IMPORTANTE:fai sempre la stessa puntata...non variare altriemnti i tuoi oppo (quelli sensati)possono capire con che range raisi 2x e con quale raisi 3x e adeguarsi...raisa 2.5x e il gioco è fatto :)
Mano 18: callare raise 3x con 54s io non lo avrei fatto ma non è tanto sbagliato..puoi far pesare le tue chips e sei in posizione sull'oppo...ottima la bet di 1/2 pot al suo check (presunto segno di debolezza) al flop ;)
Mano 24: il raise 2x nn mi piace come già detto prima ;)
Mano 28: 69o al flop betterei un po meno del pot ma nulla di grave ehhee
Mano 34: raise 3x troppo esagerato..farei come già detto 2.5x
Mano 36: il raise...sai cosa intendo...ma poi il call all in dello short è d'obbligo :D (Le mani in cui unica pecca è il raise non le cito più,tanto hai capito cosa intendo....ovviamente è il mio pensiero quindi lungi da te accettarlo come dogma :D)
Mano 39: Siete in bolla,sei CL e mi calli con K9?????? RAISA o meglio PUSHA ;) Lo hai detto te stesso prima..se sei CL devi mettere pressione;e la pressione non la fai limpando ;) E poi siete in bolla il tuo oppo avrà paura di callare perchè vuole andare a premi e se perde vs di te è OUT ;)
Mano 46: call d'obbligo :D
Mano 50: perchè non calli con A3s?é una mano non male e potremmo stare avanti nel range dell'oppo...Io avrei callato ;)
Mano 54: non avrei callato neanche qui con 98s
Mano 73: che mi combini?quando non hai nulla betti in c-bet e quando hitti mi fai check? mmm...l'oppo ha potuto anche pushare in bianco o meglio poteva anche non pusharti se bettavi avendo paura che tu avessi qualcosa ;)
Mano 78: il call imho non si deve fare in quello spot,io avrei pushato ;)

Carino il video...peccato che l'audio sia un pò in anticipo (cioè alla mano X sento i commenti di qualche mano successiva)...cmq spero che questo post ti sia utile ;)
Ciauzzz
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Asso_del_Poker » 1 febbraio 2010, 0:59

Alaves ti consiglio di chiudere questa discussione e di tenere aperta solo quella della sezione Video altrimenti si disperdono i commenti... ;)

Video Sit$Go da 7 euro Standard
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Torna a alaves12