Everest vs FullTilt

News, opinioni, domande e problematiche sulle altre poker rooms .com

Everest vs FullTilt

Messaggioda Lorhan » 2 gennaio 2009, 22:13

Premetto che gioco da pochissimo a THe online, e che per ora ho visitato e giocato con soldi veri solo su un sito di lottomatica (abbandonato) e su Everest, dove gioco tuttora.
Ho però la strana sensazione di imnptenza durante il game.. un po come se tutto fosse prestabilito e "programmato" .. qualcosa di innaturale e non realemnte casuale come una partita di poker dal vivo.

Ho letto alcuni articoli anche qui su AdP, dove si parla di criteri di programmazione che, anche se random, potrebbero in qualche modo condizionare le partite per svariati motivi, e ad essere sincero, da perfetto profano del poker online, devo ammettere che anch'io ho come lipressione che il tutto sia "condizionato" .. non percepisco quel senso di totale casualità di una partita dal vivo.

Ora, visto che ho deciso di provare un po di room per scoprire in quale mi trovo meglio, ho deciso di iniziare con fullTilt... ma dopo averlo installato mi sono trovato in panico; rispetto ad everest, per chi è alle prime armi come me, non c'è nulla di "low level" per iniziare a farsi un bankroll piano piano?

in particolare chiedo agli esperti che conoscono entrambe le room: esiste su fulltilt qualcosa di simile alle seguenti risorse presenti su everest? e se esistono mi potreste indicare il nome che utilizzano?

• torneo "shasta" - freeroll - 10 posti - limited- con premio in denaro (tornei infiniti e continui tutto il giorno) ottimo per allenarsi facendo qualche spicciolo
  • tornei con bassi buy-in (04+01$ di buy-in) con premi utili ad un principiante che vuole farsi un gruzzoletto per giocare
  • tornei multitavolo tipo "chip and a chair" con basso buy-in (1$ su everest) , un numero di partecipanti intorno a 30 e buoni premi in denaro
  • freeroll vari tipo i "Bankroll builder"
  • modalità soldi virtuali per giocare ed allenarsi

grazie a chiunque potrà aiutarmi :)
Lorhan
Pulcino
Pulcino

Re: Everest vs FullTilt

Messaggioda PincoPalla » 2 gennaio 2009, 22:26

Ciao Lorhan,

credo che Full Tilt Poker abbia un target molto diverso da quello di Everest Poker.
Non gli interessano molto i giocatori che depositano 5$ e poi scappano via. Ecco perché non trovi tornei di livello basso. Tano è vero che il deposito minimo è di ben 50$ mentre su Everest Poker è di soli 5$.

L'aspetto positivo di questa politica è che il livello medio dei giocatori è molto più alto. E' difficile trovare giocatori inesperti che ti vengono a vedere fino alla quinta carta. Valuta tu se vale la pena fare un deposito così elevato, tenendo conto non solo del tuo portafogli ma anche del livello della tua preparazione ;)
Chi la fa..... l'aspetti!!!!
PincoPalla
Promessa
Promessa

Messaggioda diesheva » 2 gennaio 2009, 22:32

allora...io ho iniziato da più di un mesetto a giocare su full tilt...ti posso dire che il livello dei giocatori mi sembra superiore.Per quanto riguarda le tue domande, full non dovrebbe avere tornei da buy in inferiore al dollaro quindi la cosa migliore da fare è un primo versamento da 50 dollari...è presente invece la possibilità di utilizzare denaro virtuale con cui puoi allenarti. ciauz
diesheva
Allievo
Allievo

Messaggioda Lorhan » 2 gennaio 2009, 22:40

ciao pinco
inizio con ringraziarti per il chiarimento :)

la mia preparazione nel THE è inesistente al momento, sto leggendo, mi documento e studio.. provo e mi alleno.. diciamo che sto cercando di mutare il mio modo di giocare real (poker italiana) al THE che mi sta appassionando moltissimo.

Effettivamente su everest è proprio questo "sballo" delle mani giocate che mi da quella sensazione di giochino eletronico e non di poker contro giocatori...

Il fatto è che per imparare imparare, e farsi una buona tecnica servre giocare contro player ceh giocano bene... ma per giocare con buy-in da un dollaro, quanto dovrebbe essere il mio bankroll?

Su everest ho 20 euro circa e gioco a tornei da 0,20 è giusto?
Lorhan
Pulcino
Pulcino

Messaggioda PincoPalla » 2 gennaio 2009, 22:55

Lorhan ha scritto:Il fatto è che per imparare imparare, e farsi una buona tecnica servre giocare contro player ceh giocano bene... ma per giocare con buy-in da un dollaro, quanto dovrebbe essere il mio bankroll?

Su everest ho 20 euro circa e gioco a tornei da 0,20 è giusto?

:oh: 1/100 del bankroll mi sembra davvero esagerato... a mio modo di vedere potresti azzardare un po di più... se non i tornei da 1$, almeno quelli da 0,50$.
C'è un bel articolo di lordkhain nella sezzione -strategia- in cui si parla anche della gestione del bankroll: eccolo.
Controlla meglio perché ricordo di averne letto un altro ma ora non lo trovo... forse era nella sezione -le vostre esperienze-

edit: Pinco forse intendeva questo.
Chi la fa..... l'aspetti!!!!
PincoPalla
Promessa
Promessa

Messaggioda Lorhan » 3 gennaio 2009, 3:57

bello l'articolo! qui su adp ho trovato una miniera di informazione siete gentilissimi :)

@pinco: oggi ho fatto 10 tornei su everest da 050$ e su 8 sono arrivato in zona premi .. dei quali ben 3 volte primo... decisamente meglio che i torei piu bassi.
effettivamente sono molto piu giocabili rispetto a quelli free o da 010 .. grazie del suggeriemento. Se con cosi poca diffferenza di buy-in si trova gia piu giocabilità immagino che salendo la situazione migliori ulteriormente...
Lorhan
Pulcino
Pulcino

Torna a Altre Rooms .com