Sono frastornato.
Tornando a giocare su Gioco Digitale mi sono tornati in mente i motivi che mi hanno spinto a lasciare la piattaforma.
Stavolta, però, prima di abbandonare i sit'n'go, voglio fare qualche considerazione e capire se sono io che faccio ragionamenti e scelte errate o se c'è qualcosa che non va.
Sapendo, però, che molti di voi sono vincenti su su questa piattaforma, sono convinto di essere io a fare ragionamenti e scelte errate, perciò vi chiedo aiuto.
New Flash
Inizialmente ne ero rimasto affascinato, ma dopo 46 partite devo ribaltare completamente il giudizio.
Per come la vedo io è un bel giochino per allenare con soldi veri la propria padronanza dell'ICM, ma il livello infimo degli oppo fa si che la varianza in questa "specialità" sia davvero troppo elevata, ed in alcune situazioni che si verificano il fegato si fa sentire.
A buy-in più elevati forse si trova un gioco più sensato, ma agli € 0,50, IMDO*, "unn'è propriu cosa".
Sit'n'Go Turbo
Senza ombra di dubbio sono la mia specialità: su Pokerstars ho giocato con profitto i sit da € 0,50 e da € 1,00, ho provato il level-up agli € 3,00 ma, non essendo sufficientemente rollato, una volta raggiunto lo stop-loss che avevo fissato ho rifatto level-down.
Su Gioco Digitale sono invece rimasto shockato: la struttura dei bui è troppo, troppo ripida (e non mi riferisco al fatto che i bui avanzano ogni 4 minuti anziché ogni 5), e questo fa si che dopo nemmeno mezz'ora ci si ritrova a giocare con i bui a 600/1200+100, ovvero una lotteria anche per me che prediligo giocare molto chiuso i primi livelli per poi sfruttare la mia maggiore abilità nella fase push/fold.
Sit'n'Go Normal
Valgono le stesse considerazioni fatte per i turbo, ma forse il fatto di avere una struttura ripida può meglio adattarsi alle mie caratteristiche.
Cosa ne pensate?
* IMDO = In My Donkey Opinion