2-2 ho fatto male?

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

2-2 ho fatto male?

Messaggioda rohack » 12 settembre 2009, 18:18

NiceHand hand #1563913: Hold'em No Limit (700/1400) - 2009/09/12 - 17:24:09 (CEST)
Io sono Rohack, stavo partecipando al torneo su nice hand , eravamo rimasti 11 , il gioco era hand for hand
sono stato buttato fuori, cosa ho sbagliato?

Table '' 9-max Seat #8 is the button
Seat 2: maxbe80 (58436 in chips)
Seat 3: fobiaviola (10360 in chips)
Seat 7: Rohack (24926 in chips)
Seat 8: PETERONE (13159 in chips)
Seat 9: Matuitit (10580 in chips)
Matuitit: posts small blind 700
maxbe80: posts big blind 1400
fobiaviola: posts ante 700
Rohack: posts ante 700
PETERONE: posts ante 700
*** HOLE CARDS ***
Dealt to maxbe80 []
Dealt to fobiaviola []
Dealt to Rohack [ 2h 2d ]
Dealt to PETERONE []
Dealt to Matuitit []
fobiaviola: folds
Rohack: calls 1400
PETERONE: folds
Matuitit: folds
maxbe80: calls 1400
*** FLOP *** [] [ 7d 6h 4c ]
maxbe80: checks
Rohack: checks
*** TURN *** [ 7d 6h 4c ] [ 3c ]
Rohack: raises to 2800
maxbe80: raises to 11200
Rohack: calls 11200
*** RIVER *** [ 7d 6h 4c 3c ] [ Tc ]
maxbe80: raises to 13000
Rohack: raises to 12186 and is allin
*** SHOW DOWN ***
maxbe80 shows [ Td 2s ] (one pair)
Rohack shows [ 2h 2d ] (one pair)
maxbe80 collected 50972 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 50972
Board [ 7d 6h 4c 3c Tc ]
Seat 2: maxbe80 (,big blind) showed [ Td 2s ] and won (50972) with a one pair
Seat 3: fobiaviola (,) folded before Flop (did'n bet)
Seat 7: Rohack (,) showed [ 2h 2d ] and lost with a one pair
Seat 8: PETERONE (button,) folded before Flop (did'n bet)
Seat 9: Matuitit (,small blind) folded before Flop (did'n bet)
rohack
Esordiente
Esordiente

Re: 2-2 ho fatto male?

Messaggioda Heldor » 12 settembre 2009, 19:33

rohack per prima cosa il topic andava messo nella sezione adatta e cioè "Analisi mano" che così la analizziamo insieme agli altri!

Riguardo la mano direi che visto lo stack(eri il secondo in chipse stack doppio rispetto agli altri)e la situazione (eri in bolla dove i primi 10 prendevano lo stesso premio quindi non ti interessava accumulare più chips degli altri) potevi anche FOLDARE per non correre i rischi e soprattutto perchè 22 ha ben poco valore se non setta al flop...
Ma vabbè non è questo il problema PRINCIPALE (credo)perchè è come l'hai giocata POSTFLOP che credo che sia del tutto ERRATA!
Come già detto 22 è in pratica robaccia su any flop/board a meno che non setti;quindi il call tuo era SOLO per settare e nella speranza di farti chips (anche se non ne vedo l'utilità in quella situazione e con quella starting hand).
Al FLOP esce nulla che ti abbia aiutato e quindi hai provato un check,al turn nessun 2 allora probabilmente hai provato a portarti via il pot (anche se non l'avrei fatto);A QUESTO PUNTO VIENE IL BELLO!!!!SUBISCI UN RAISE DI CIRCA 5VOLTE LA TUA BET E CHE FAI?CALL?!?!?! :oh: :oh: :oh: :oh: :oh:
PERCHé?????non dovevi callare...eri sotto a un TRENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non era giustificabile (il tuo call)nè per un set (se anche usciva un 2 molto probabilmente eri dietro a una scala)nè per la scala ad incastro(se usciva il 5 chi te lo diceva che il tuo oppo non avesse un 8 e quindi scala maggiore?)
Quindi l'errore più grande è stato questo;anche se la giocavi uguale a come hai fatto fino al TURN e avresti foldato al raise avresti limitato i danni!
Al river esce un'altra carta non di certo favorevole (anche se con quel board io direi che NESSUNA CARTA TI SAREBBE STATA FAVOREVOLE,NEMMENO il 2 o il 5)e che fai?CALLI LA SUA BET(che equivale al tuo all-in)?!?!?!?!?FOLDA!!!!!FOLDA!!!FOLDA!!!!

Insomma credo che l'hai giocata davvero in una maniera pessima! :(
Scusami se ho scritto alcune parti in maiuscolo ma era solo per evidenziare quei punti :yes:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Bistecca » 12 settembre 2009, 23:41

rohack ha scritto:Dealt to Rohack [ 2h 2d ]

Puoi già mettere c/f
rohack ha scritto:Rohack: calls 1400

No. 22 è ridicola con un M abbastanza deep come il tuo.
rohack ha scritto:*** FLOP *** [] [ 7d 6h 4c ]
Rohack: checks

Ok..che vuoi farci con 22 ^^'
rohack ha scritto:*** TURN *** [ 7d 6h 4c ] [ 3c ]
Rohack: raises to 2800

Se oppo è tight col tuo gutshot """puoi""" provare a stealare il pot, ma evita..
rohack ha scritto:maxbe80: raises to 11200
Rohack: calls 11200

Let's fold e non perdiamo altre chips :D

Non vado avanti col resto, perchè credo che non serva ^^'.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 13 settembre 2009, 0:47

Raisa standard pre-flop,folda al raise turn,il call è sbagliato ha piu' senso una 3bet in all in,ASplayed folda river.
Cmq l oppo l ha giocata peggio e ha sculato il river
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 13 settembre 2009, 8:18

rohack ha scritto:NiceHand hand #1563913: Hold'em No Limit (700/1400) - 2009/09/12 - 17:24:09 (CEST)
Io sono Rohack, stavo partecipando al torneo su nice hand , eravamo rimasti 11 , il gioco era hand for hand
sono stato buttato fuori, cosa ho sbagliato?

1) 22 è una mano trash non ha senso limparla in uno shorthanded, se la vuoi giocare rilancia preflop e cerca di portarti via il piatto con bui e ante.
2) non limpare contro il BB chipleader, nella maggioranza dei casi rilancerà costringendoti a cedere le chips che hai messo o ad investirne ulteriori.
3) 22 è per definizione l'unica mano che al flop trova 3 overcards se non setta, quindi ha senso giocarla solo se hai intenzione di puntare al flop e tu non lo fai regalando un altra carta free.
4) al turn decidi di fare action (a questo punto dopo aver checkato al flop non ti conveniva checkare fino al river e non investire altre chip?) attirato forse dalla scala incastro col 5?In questo caso in realtà i tuoi 2 non servono a niente in quanto una scala maggiore sarebbe già sul board.
5) Oppo ti rilancia su quel board al quale le tue pocket non possono aggiungere valore e tu chiami?qui il fold è d'obbligo!!!non hai niente fin dall'inizio della mano, se vuoi andare in bluff kamikaze manda la vasca e spera che oppo sia bianco.
6) al river chiami il suo push con 22???
7) oppo donk, per come avete giocato siete entrambi da egastolo.
:slam: :slam: :slam:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda rohack » 13 settembre 2009, 14:31

Infatti so di essere da ergastolo :D , anche perche mi volevo ammazzare.
Mi sono fatto prendere da non so cosa , fino a quel momento avevo giocato perfettamente ,
sono stato più che stupido , l'unico motivo per cui sono andato a vedere alla fine è che oppo ha giocato bluffando per un bel pezzo di partita, poi l'oppo callato un mio raise quando non aveva un bel niente in mano.
Diciamo che abbiamo giocato orribilmente entrambi con l'unica differenza che lui è stato piu fortunato di me trovando il 10 al river
rohack
Esordiente
Esordiente

Messaggioda Heldor » 13 settembre 2009, 14:35

rohack ha scritto:Infatti so di essere da ergastolo :D , anche perche mi volevo ammazzare.
Mi sono fatto prendere da non so cosa , fino a quel momento avevo giocato perfettamente ,
sono stato più che stupido , l'unico motivo per cui sono andato a vedere alla fine è che oppo ha giocato bluffando per un bel pezzo di partita, poi l'oppo callato un mio raise quando non aveva un bel niente in mano.
Diciamo che abbiamo giocato orribilmente entrambi con l'unica differenza che lui è stato piu fortunato di me trovando il 10 al river

si hai ragione...comunque non ti preoccupare;sbagliando si impara (io parlo e parlo ma faccio errori madornali anche io :lol: )
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Torna a Analisi di una mano