[SNG 6€] 77 postbolla

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Re: [SNG 6€] 77 postbolla

Messaggioda wildshark » 26 novembre 2009, 0:16

Heldor ha scritto:foldato al flop?ma davvero?????NON CI CREDO!!!!

SI ho clockato un po' poi ha foldato auto... ma riesci ad argomentare questo tuo stupore ?

Bya
;)
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 26 novembre 2009, 0:26

very lol wild :D
ti dico come la vedo io, in quel contesto avrei ripushato solo con AA/KK, d'altronde, semplicemente foldando, se il corto esce sei in HU e se doubleuppa, togliendo chips al chipleader, tutto si riequilibra; in questi contesti più di una volta ho foldato JJ/QQ per il motivo sopra descritto; tutt'altra cosa se eri tu il chipleader, diciamo con almeno i 3/5 delle chips totali. per quanto riguarda il nostro 'scontro', al tuo posto non avrei chiamato per il semplice motivo che, ben che mi vada, mi gioco un coin con un oppo che se vince mi lascia corto e praticamente out. :D :mrgreen: ciauz
P.S. naturalmente queste sono solo le mie opinioni, ognuno è libero di giocare come meglio crede... ci mancherebbe altro!! ciao, alla prossima 'scornata' :mrgreen: ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 26 novembre 2009, 0:34

wildshark ha scritto:
Heldor ha scritto:foldato al flop?ma davvero?????NON CI CREDO!!!!

SI ho clockato un po' poi ha foldato auto... ma riesci ad argomentare questo tuo stupore ?

Bya
;)

sorry wild non era per offenderti ma non puoi foldare rimanendo con 600 chips :( o foldi preflop (miglior cosa) o cmq vai avanti e pushi quelle 4 chips che ti rimangono.

Cmq non sono d'accordo con Stev,se ho QQ con quei livelli ripusho easy,JJ forse stessa cosa....questo ragionamento mi va bene in bolla ma dopo bolla si punta alla vittoria ;)...mi sento davanti al range dei due oppi a questi livelli di blinds e un DU ora corrisponde a buone possibilità di arrivare primo ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda wildshark » 26 novembre 2009, 10:38

Premesso che:
a) non sono minimamente offeso o "turbato" dai vostri commenti anzi, ben vengano le critiche... :gr8:
b) sono convinto che si poteva giocare diversamente (altrimenti non l'avrei postata)

Però:
1) dire che questa non è una giocata ICM perché altre volte non ho giocato ICM..... :lol:
2) Rilanciare solo KK+, ma anche JJ+ su questo spot direi che non ha assolutamente senso...
Vuol dire morire di bui... e accontentarsi di un possibile secondo posto.

Dato per scontato che arrivare secondi o terzi non cambia nulla facciamo i l discorso ICM:
Preflop
Siamo secondi con una certa equity sul primo posto (20% BU ha 5 volte il nostro stack)
EV fold:
Se vince BU siamo secondi con un equity decisamente più bassa (BU ha 7volte il nosto stack)
Se vince SB Siamo terzi ( perdendo equity sul secondo posto e parecchio anche sul primo)
Pertanto è sempre negativa...

EV call/push:
Se vince BU consolidiamo il nostro secondo posto, in fin dei conti BU ha 3/4 di tutta l'equity disponibile è il risultato più probabile.
Se vince SB perdiamo la metà della nostra equity sulla differenza tra secondo e terzo posto (il 10% del montepremi)
Se vinciamo noi raddoppiamo la nostra equity sul primo posto (aka è l'ultima occasione che abbiamo per vincere questo sit)

Detto questo che range dareste a BU e soprattutto a SB ?
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 26 novembre 2009, 14:48

Il chipleader, se primo a parlare, push ATC; l'altro è ormai morto (2BB) in teoria dovrebbe chiamare wide, tu con 5BB e due player all-in repushi con range abbastanza stretto, facciamo finta che hai miscliccato :D , comunque bisogna vedere lo svolgimento del gioco e le info (se ce ne sono) sui due player, diciamo che a questi livelli il repush ci può stare tranquillamente, a livelli superiori, dove diversi regular giocano bene ICM, propenderei per un fold... ripusherei con almeno TT,AK,AQ; in ogni caso se primi a parlare: push ATC ;) ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 26 novembre 2009, 18:00

Heldor ha scritto:sorry wild non era per offenderti ma non puoi foldare rimanendo con 600 chips :( o foldi preflop (miglior cosa) o cmq vai avanti e pushi quelle 4 chips che ti rimangono.
Cmq non sono d'accordo con Stev,se ho QQ con quei livelli ripusho easy,JJ forse stessa cosa....questo ragionamento mi va bene in bolla ma dopo bolla si punta alla vittoria ;)...mi sento davanti al range dei due oppi a questi livelli di blinds e un DU ora corrisponde a buone possibilità di arrivare primo ;)

:gr8:quoto Heldor per quanto riguarda la mano

boh ragazzi...un po' sono stupito da quello che leggo in questi due post(quello del 33vsQJ)
ok,uno gioca aperto e aggressivo(QJ),come detto di la non sono assolutamente d'accordo sul push,ma pushare non è chiamare...
se io sono in stevanin e mi chiami con 33 in quel contesto se resto tranquillo ti invito ad andare a giocare al lotto,se non resto tranquillo parte altro...
chiami in pre bolla un quasi pari stack con 33 con altri 2 a parlare dopo di te(piuttosto che chiamarlo io pusho che almeno ho piu' chanche di isolarlo...) e poi quando sei già ITM foldi al flop col 77 restando in braghe di tela? :oh:
@ste: praticamente idem...corri rischi enormi in una situazione non ancora disperata con un marginale QJ e quando sei ITM folderesti QQ??? In un sit e con quel contesto??Lo dici tu stesso che al CL gli metti ATC...

Non prendetela a male,ma in questi spot secondo me avete fatto giocate e parlato di giocate per lo meno curiose
nel sit medio di partypoker....
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 26 novembre 2009, 18:14

tranqui nano, come rispondo nell'altro post gli SNG richiedono un'ottica diversa, obv io sono ancora lontano ma non hanno nulla a che vedere con il cash e gli mtt, tu come altri compreso me medesimo abbiamo un gioco che è più adatto a questi ultimi, credimi che giocare a poker non è giocare sng, ritornando a wild e i suoi 77, obv che la giocata che hai fatto è errata, come è errata quella del chipleader, in questo spot si gioca solo e solamente push or fold, quindi se davi dei range wide agli altri due oppi ammetto che un tuo repush era la mossa + corretta ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 12 dicembre 2009, 13:35

Visti gli stack, foldo sereno. Obv chiamare è stato un misclick e l'alternativa era push. Lo stack del chipleader è irraggiungibile e qui penso tu sia ragenovolmente certo di essere almeno contro 3 overcards (spesso peggio, poche volte meglio/sotto ad un treno). ICM o no foldo ora e mando ATC dopo (e forse sono già come minimo secondo).
Chipleader che raisa senza mandare la vasca è abbastanza lol :)
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Precedente

Torna a Analisi di una mano