92 in bolla

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Re: 92 in bolla

Messaggioda fab8 » 14 novembre 2010, 17:52

imho ultimamente ho cambiato modo di giocare nn mi alleno da un po con wizard secondo me oltre a tenere in considerazione il tipo di avversario e quindi il suo call range devi decidere se ti basta arrivare itm oppure vuoi vincere il sit io probabilmente avrei pushato magari un occasione cosi nn ti ricapita cioe sb vs bb e se riesci a rubare un altro buio magari stavolta con una mano vera puoi prendere il controllo del tavolo
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda Salentoduracell » 14 novembre 2010, 18:29

questo è stato il caso che più mi ha stupido, perchè ho fatto istant fold, ma ICM dice PUSH e di primo impatto ho detto "ma che caaaaaaaaaa.....o dice??? :o !!! largo ok ma 92 è proprio na m...."
Ecco perchè ho voluto postare e discutere per capire quanto sono arretrato rispetto al modo di ragionare di gente più brava di me. Grazie a Dio sono state tutte risposte che condivido, quello che non ho condiviso è stata solo la risposta ICM :lol:
In particolare non condiviso alcune scelte da utg quando ancora si è in 6 al tavolo e certe scelte in bolla quando si è tutti pari stack. Forse in quei casi alle volte è meglio un "ICM casareccio" come dice rdm4k :rules:

@fabio: fab secondo me il ragionamento itm o vittoria conviene più farlo in un tornei e le risposte sono soggettive, ma per uno che massa sit credo che l'obiettivo è l'ITM e poi quel che viene viene, o addirittura come dice il grande Howard Leder, l'obiettivo dei sit è "SOPRAVVIVERE" !!! :yes:
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Messaggioda rdm4k » 14 novembre 2010, 18:37

se usi trainer, prima di tutto ti consiglio di fare allenamenti con 4-2 persone, perchè prima hai poco da pushare iCM ed è meglio farlo per valore e poi di abbassare handrange perchè 100% è troppo e finisce che diventa fuorviante, vedi push con 92 :lol:

obv:
Stevanin ha scritto:i push e i call si fanno in base ai range stimati degli oppi

questo è fondamentale
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda fab8 » 14 novembre 2010, 18:45

sopravvivere ok ma spesso questo si tramuta in un gioco assai passivo e rinunciatario e spesso colui che credevamo prossimo al player out raddoppia e noi facciamo il bubble boy e rimaniamo con un pugno di mosche ok ma questo modo di giocare ci fara' fare piu' primi che ricordo valgono piu' di 2 terzi spesso magari oppo ci chiamera' e rimpiangeremo di aver pushato ci rimango piu' male quando in bolla pusho 2 assi ed esco in bolla scoppiato poi si puo anche passare in quello spot perche' a seconda del range che assegniamo ad oppo puo' essere davvero una scelta marginale Immagineio credo che qui trovi molta gente che passa gli assi piu' piccoli e anche qualche coppia quindi credo sia +ev il push imho
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda percefal » 14 novembre 2010, 19:03

stev@nin ha scritto:i push e i call si fanno in base ai range stimati degli oppi, anche se presuppongono che tutti al tavolo giochino un ICM perfetto, le tabelle di Nash sono un ottimo punto di partenza, quindi per capire con quali mani possiamo fare un push o callarne uno partiamo da quello che ci dice Nash e poi lo adattiamo agli avversari al tavolo
... poi ci sono altri concetti avanzati come futurgame e metagame...ma non buttiamo troppa carne sul fuoco ;)

+1
A rigor di logica tu lì push ATC per un semplice discorso di fold-equity: siamo in bolla, siamo tutti paristack, se io pusho tu mi chiami solo con una mano veramente forte, tutto il resto lo foldi perché vuoi arrivare ITM.
In realtà, almeno ai livelli bassi, in quello spot il BB si sente in dovere di chiamare anche se ha frutta e verdura in mano, insultandoti se lo sculi, e insultandoti fino alla morte se invece ti scula.

Italianmentz
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 14 novembre 2010, 19:31

un reg la può arrivare a chiamarti top30%, oltre se sa che tu pushi atc, mettigli 28/30% e se il push resta profittevole guarda di quanto, inoltre se gli altri 3 non sono tutti reg mi darei una leggera edge
personalmente e da poco ;) arriverei a pushare top70% e qualcosa meno se BB random
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Precedente

Torna a Analisi di una mano