E' sbagliato questo ragionamento?
assolutamente no, anzi è proprio come dici tu.
only ICM nn va bene, il trainer è sempre relativo alla mano singola, se volessi pushare ogni mano secondo ICM dovresti pusharne davvero tante e finiresti per essere preso per maniaco e non avere + FE nemmeno dal peggio fish del tavolo, figurati da reg.
Vero che reg per i presupposti che dice stev (dovrebbe) foldare ma io credo esattamente il contrario, cioè che apra ulteriomente il range di call se intuisce la tua mania.
Io ti consiglio di studiarlo ma di non prenderlo come legge assoluta. Giocare bene ICM è molto importarte perchè ti fa individuare quali sono le mani da pushare happy e quali no relative alle dimensioni degli stack/bui, ma l'adattabilità al tavolo è fondamentale.
es. su PP c'è un reg che pusha larghissimo (e dovrebbe essere uno dei + forti del sito) io individuata la sua tendenza lo chiamo davvero molto wide e pure molto happy e sono contentissimo di averlo a tavolo.
Inoltre gli allenamenti col trainer li facevo mettendo 3 giocatori invece che 4 perchè con 4 di solito tendo a giocare ancora il valore delle mani in se oltre a pushare ICM (casereccio

) una tantum per tenermi in average col tavolo.