92 in bolla

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

92 in bolla

Messaggioda Salentoduracell » 14 novembre 2010, 13:47

Blind 300/600

CO 5130
BU 5400
Hero (SB) 4080 9c 2d mette 300
BB 4490 mette 600

Co fold, BU fold, Hero???
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Re: 92 in bolla

Messaggioda vastasi » 14 novembre 2010, 13:51

? :lol:
"Se non esistesse la fortuna nel poker, vincerei tutte le mani"
"il risultato è casuale, la prestazione no."
vastasi
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda rdm4k » 14 novembre 2010, 13:59

qui puoi fare un blind steal tranquillamente anche atc,
ma chi te lo fa fare ?
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 14 novembre 2010, 14:12

ps: per gli steal atc è importantissimo chi è BB.
Nel senso che omino random sensato ha un range di call stretto e li lo pusho + facile,
omino random maniac ti chiama a testa di minkia e non lo pusho mai tranne mani legittime
Reg del livello riesce ad aprire anche di molto il call (soprattutto se ha HUD e sa che lo fai spesso).
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Salentoduracell » 14 novembre 2010, 14:27

rdm4k ha scritto:ma chi te lo fa fare ?

Ecco. Qui ICM dice PUSH! e io mi sono chiesto...ma chi me la fa fare? e questa è una domanda rivolta a stev che spero mi risponda e/o che tragga interesse e dibattito con i regulars dei sit.
ICM a volta mi dice ci fare cose che, tipo questo caso, ti portano a dire ma chi me la fa fare? siamo tutti e 4 pari stack, posso aspettare situazione migliore, può succedere che si ammazzano tra di loro sb e bb, posso essere chiamato largo ecc ecc.....
Mi chiedo quanto sia conveniente adottare only ICM. Cioè secondo me se non c'è un pò di "adattabilità" al tavolo si può solo mirare a fare rake e niente profit, cioè roi nullo o negativo. Per adattabilità intendo modificare il range di push in base alla situazione al tavolo e magari a volte anche qualche lettura. E' sbagliato questo ragionamento?
Insomma vorrei sapere un pò i vostri pareri, perchè tanto è inutile che aspetto altri commenti, dubito di vedere scritto PUSH da qualcuno. (apparte Stev, da lui me lo aspetto :D ).
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Messaggioda Heldor » 14 novembre 2010, 14:32

io qui foldo...siamo paristack e 92 non mi va di pusharla...pusherei largo si,ma non 92.
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Janus » 14 novembre 2010, 14:46

qui hai una equity abbastanza simile a quella degli altri giocatori, se pushi e bb folda ti cambia pochissimo(e se ne avvantaggiano anche gli altri 2 che hanno foldato), se pushi e ti chiama non hai speranze.
io andrei per il fold, con tranquillità...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda stev@nin » 14 novembre 2010, 15:42

non è facile impostare bene Wizard, anche se qui si showa very large nn può essere ATC, messo che BB sia reg e sappia giocare, anche se ti calla largo difficilmente andrà oltre il top28/30%, quindi tu dovresti mandare un top70% circa, se BB è random devi stringere
sarebbe push ATC con BB reg che conosce bene la bolla e UTG, che entra nei bui la mano dopo, corto
bye
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 14 novembre 2010, 16:08

E' sbagliato questo ragionamento?

assolutamente no, anzi è proprio come dici tu.

only ICM nn va bene, il trainer è sempre relativo alla mano singola, se volessi pushare ogni mano secondo ICM dovresti pusharne davvero tante e finiresti per essere preso per maniaco e non avere + FE nemmeno dal peggio fish del tavolo, figurati da reg.

Vero che reg per i presupposti che dice stev (dovrebbe) foldare ma io credo esattamente il contrario, cioè che apra ulteriomente il range di call se intuisce la tua mania.
Io ti consiglio di studiarlo ma di non prenderlo come legge assoluta. Giocare bene ICM è molto importarte perchè ti fa individuare quali sono le mani da pushare happy e quali no relative alle dimensioni degli stack/bui, ma l'adattabilità al tavolo è fondamentale.

es. su PP c'è un reg che pusha larghissimo (e dovrebbe essere uno dei + forti del sito) io individuata la sua tendenza lo chiamo davvero molto wide e pure molto happy e sono contentissimo di averlo a tavolo.
Inoltre gli allenamenti col trainer li facevo mettendo 3 giocatori invece che 4 perchè con 4 di solito tendo a giocare ancora il valore delle mani in se oltre a pushare ICM (casereccio :rules: ) una tantum per tenermi in average col tavolo.
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 14 novembre 2010, 16:39

i push e i call si fanno in base ai range stimati degli oppi, anche se presuppongono che tutti al tavolo giochino un ICM perfetto, le tabelle di Nash sono un ottimo punto di partenza, quindi per capire con quali mani possiamo fare un push o callarne uno partiamo da quello che ci dice Nash e poi lo adattiamo agli avversari al tavolo
... poi ci sono altri concetti avanzati come futurgame e metagame...ma non buttiamo troppa carne sul fuoco ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Analisi di una mano