[SNG 1€] AK OOP

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Re: [SNG 1€] AK OOP

Messaggioda lordkhain » 3 novembre 2009, 12:01

Standard cooler, la giocavo uguale (anche se rilanciavo 100 in più pre) e, su quel flop, pushavo anch'io. Anche sapendo la mano di villain (non è che puoi evitare di mettere lo show down? ^^) hai una % di vittoria vicina al 25% e su quel pot hai odds abbastanza buone... aggiungi un pizzico di FE e il fatto che villain potesse anche avere una mano peggiore della tua (tipo AQ, AT o KQ che, secondo me, giocava uguale). Argomenti validi per chiamare solo preflop non penso ce ne siano. Non è che devi finire rotto per forza con AK... ma in questo spot io ci finisco sempre :mrgreen:

Bistecca ha scritto:se 3betti pre sapendo di shovare i resti su un flop come quello, sbagli di default. Push/fold sul raise preflop di omino.

Su che flop manderesti i resti? J74 rain non è abbastanza dry? ^^'
Pushare direttamente pre potrebbe anche avere senso...
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda stev@nin » 3 novembre 2009, 15:09

lordkhain ha scritto:Non è che devi finire rotto per forza con AK

appunto, blind 50/100, 8 player, chipleader, per quale motivo mi devo giocare l'sng con una mano che tanto forte non è? a maggior ragione al flop, dove non lego nulla; altro discorso con bui + alti e zona bolla, scusate ma proprio nn capisco la vostra linea
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 4 novembre 2009, 13:28

Penso che se giochi pochi tavoli e hai lettura specifica sul giocatore, AK la puoi anche foldare preflop: almeno lo fai per un motivo che ritieni valido. Se invece non hai letture specifiche e stati giocando multitable a cascata, AK è semplicemente troppo forte da abbandonare senza fare un tentativo... non penso che si possa definire una drawing hand visto che nel range del tuo avversario non ci sono solo mani che ti stanno davanti ma anche molte che sono decisamente sfavorite (anche su quel flop) e altre che, pur essendo avanti, folderanno alla nostra dimostrazione di forza (soprattutto se abbiamo un'immagine tight e villain presta un minimo di attenzione al nostro gioco)... intendo mani come 44 o simili che si trovano ad affrontare l'idea di doversi giocare tutto lo stack con una mano debolissima. Poi ognuno gioca come preferisce... ma limitarsi a limpare o chiamare x foldare è semplicemente ev- ;)
Con questi presupposti, giocare AK in maniera aggressiva, garantirà alla lunga un valore atteso positivo e, anche se ci farà uscire da qualche torneo, tenderà a garantirci un rientro in chips sul lungo periodo... risultati di breve periodo non dovrebbero portarci a giocare la mano in maniera passiva... questo non è gambling: è un rischio calcolato. Foldare e aspettare che i buoi si alzino per giocare "ICM" è molto lol :mrgreen:
Tutto rigorosamente imho, obv.
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Bistecca » 4 novembre 2009, 13:44

lordkhain ha scritto:
Bistecca ha scritto:se 3betti pre sapendo di shovare i resti su un flop come quello, sbagli di default. Push/fold sul raise preflop di omino.

Su che flop manderesti i resti? J74 rain non è abbastanza dry? ^^'
Pushare direttamente pre potrebbe anche avere senso...

Non 3betto pre per non dover mandare i resti any flop; pusho prima e bon (in un sit).
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 4 novembre 2009, 14:33

lordkhain ha scritto:Con questi presupposti, giocare AK in maniera aggressiva, garantirà alla lunga un valore atteso positivo e, anche se ci farà uscire da qualche torneo, tenderà a garantirci un rientro in chips sul lungo periodo... risultati di breve periodo non dovrebbero portarci a giocare la mano in maniera passiva... questo non è gambling: è un rischio calcolato.Foldare e aspettare che i buoi si alzino per giocare "ICM" è molto lol :mrgreen:
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 4 novembre 2009, 17:12

vi stimo e credo che ne sappiate molto più di me :gr8:
capisco il 3bet o il push diretto preflop in un ottica di lungo periodo, quello che mi lascia perplesso è il pushare fuori posizione al flop... su quel flop dove ci sono un miliardo di mani che mi battono... dilettante e anche scettico! (mi sopportate lo stesso, vero?) :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 5 novembre 2009, 11:41

@ stev@nin: E' proprio fuori posizione che il push ha più valore !
Quello che segue vedilo anche in ottica multitabling tanto per continuare un discorso intrapreso in "strategia"
non dovresti ragionare per "mosse", ovvero:
"su questo spot faccio raise"
ma per "linee", ovvero:
"su questo spot faccio raise/fold" oppure "bet/call"

Se la tua LINEA è bet/call ovvero chiamo un eventuale rilancio è, spesso, preferibile anticipare la mossa dell'avversario e mettere direttamente tutte le chips sul tavolo in modo da sfruttare la fold equity.

Pushare fuori posizione è un modo per facilitare le decisioni con mani non imbattibili.

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 6 novembre 2009, 15:35

@wild, a volte lo faccio ed vado irrimediabilmente rotto :cry: vedi sit su PP l'altra sera proprio contro di te :mrgreen: (fortuna che poi un'altro sit l'ho vinto e 6° al free ;) ), è un gran bel bluff se riesce... da parte mia vorrei eliminare questa giocata dal mio stile, sempre la stessa sera giocata simile al free, su un flop dove avevo second pair gk e straight draw pusho affidandomi alla FE, naturalmente instant call dall'oppo che aveva metà del mio stack, il progetto non si chiude e l'oppo doubleuppa con semplice top pair e infimo kicker; concludo dicendo che una giocata simile ci può anche stare in certe situazioni ma è molto rischiosa e pericolosa e secondo me alla lunga non da un ritorno positivo perciò la prossima volta che vi pusho al flop sappiate che se callate mi troverete bello carico... :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Precedente

Torna a Analisi di una mano