Chiamare un all-in al river con colore nuts

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Chiamare un all-in al river con colore nuts

Messaggioda gdevito » 22 luglio 2011, 9:49

Vorrei chiedere un vostro parere su questa mano.

NL Texas Hold'em €1 EUR Buy-in Trny: 62338516 Level: 5 Blinds(150/300) - July 21, 18:43:37 CEST 2011
Table Table 202432 (Real Money)
Seat 8 is the button
Total number of players : 3/10
Seat 5: ElCharro77 ( 6,782.50 )
Seat 8: gadevito ( 6,840 )
Seat 9: pupetto77 ( 6,377.50 )
Trny: 62338516 Level: 5
Blinds(150/300)
** Dealing down cards **
Dealt to gadevito [ :Ac 9c ]
gadevito raises [675]
pupetto77 calls [525]
ElCharro77 folds
** Dealing Flop ** [ 8c, Tc, 3h ]
pupetto77 checks
gadevito checks
** Dealing Turn ** [ Ts ]
pupetto77 bets [300]
gadevito calls [300]
** Dealing River ** [ 2c ]
pupetto77 is all-In [5,402.50]
gadevito calls [5,402.50]
pupetto77 shows [ 3c, 3d ]a full house, Threes full of Tens.
gadevito shows [ :Ac, 9c ]a flush, Ace high.
pupetto77 wins 13,055 chips from the main pot with a full house, threes full of Tens.

Per comprendere meglio le motivazioni delle mie azioni vi aggiungo qualche info in piu' su oppo in SB.
1. ama fare raise con le sue mani peggiori pre-flop e limpare le sue mani migliori.
2. punta al flop il minimo quando non ha nulla o qualche tipo di progetto o ha una mano forte
3. se ha un punto forte al flop fa sempre check/raise
4. E' capace di andare in all-in al flop anche con solo TPWK.

thinking process :
- Pre-flop apro con una mano leggittima in 3 e oppo di BB e' off-line.
- Al flop dopo il check di oppo non c/betto perche' oppo e' capace di fare c/r anche con solo il T e non voglio uscire dal piatto senza aver visto almeno il turn.
- Al turn oppo betta il minimo che potrebbe indicare una mano debole (coppia di 8) oppure potrebbe avere il trips e aspettare il mio raise. Decido di non rilanciare e di fare ancora pot-controll nell'eventualita' che abbia qualcosa tipo KT o QT o AT e che il suo slow play gli si ritorca contro. Se rilancio e lui mi manda i resti saro' costretto a foldare. Meglio vedere il river e poi decidere sul da farsi.
- Al river pusha : in generale lo ha fatto sia con punti molto forti che con solo TP. Potrebbe avere :
a) un trips di T
b) un colore inferiore con Qc Jc o Kc Jc o simili
c) potrebbe avere un full.

Difficile che abbia chiamato con un 33 o 22, al limite ma non impossibile 88 (non ci sono le implied odds necessarie
per un set mining).
Al flop potrebbe aver cercato il c/r con il set e al turn, avendo chiuso il full, si e' sentito tranquillo.
Giocata discutibile al flop, visto che il board ha un FD e che io sono in posizione.

Decido per il call e vengo battuto.
gdevito
Esordiente
Esordiente

Re: Chiamare un all-in al river con colore nuts

Messaggioda stev@nin » 22 luglio 2011, 13:14

as played diciamo che è un cooler però...
al flop con nut flush draw vs 1 player io cbetto sempre e se raisa pusho, imo è standard vs qualsiasi oppo (in spot simili);
as played turn: nn mi piace assolutamente, la minibet può voler dire tutto o niente quindi raiso e se pusha foldo
as played river: non vedo come puoi foldare, l'overbet all in nn significa per forza nut, penso saranno più le volte che gira un flush inferiore che un full, comunque nn ci dovevi arrivare a questa situazione ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda gdevito » 22 luglio 2011, 13:50

Innanzitutto grazie.
Normalmente avrei c/bettato al flop oppure avrei raisato al turn.
Ho pero' detto che oppo al flop se ha poco o anche niente, diciamo anche bottom pair o draw (anche stupidi overcards, incastri etc..) punta sempre e la mossa che piu' gli piace e c/r all-in. Ogni tanto per variare cerco di non c/bettare e siccome oppo e' capace di overbettare pushando ho deciso di giocare passivamente il flop per non ritrovarmi a prendere una decisione 50/50 se mi avesse pushato.
Gli ho visto fare check al flop solo con punti che possiamo considerare forti e comunque tutti i suoi c/r erano in all-in, quanto meno questa e' la history che ho con lui.

Sul turn, hai ragione, ero pronto a fare una delayed c/bet, ma la sua donk bet e con il Secondo T a terra e dopo aver fatto check al flop quale mano potevo rappresentare se non un bluff o semi con un raise?

A quel punto ho continuato con la linea passiva ed ero quasi convinto che il tizio avesse trips.
Mantenendo il piatto basso avrei potuto chiamare una puntata al river se avessi legato o se fosse scesa la carta jolly con cui il tizio poteva scavarsi la fossa da solo (normalmente al river lui punta piatto con qualsiasi punto abbia).
gdevito
Esordiente
Esordiente

Messaggioda I'mADonk » 24 luglio 2011, 20:37

cbetta assolutamente quel flop :)

as played cooler con notina su oppo fantaredic

sia ben chiaro che qui calliamo solo perchè non siamo lunghissimi, ma penso che contro determinati oppo, in un torneo deep si potrebbe anche foldare in un pairato
I'mADonk
Allievo
Allievo

Torna a Analisi di una mano