Chiamare una valuebet al river con doppia. Sint & go 3 left

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Chiamare una valuebet al river con doppia. Sint & go 3 left

Messaggioda gdevito » 24 giugno 2011, 12:23

Salve,
volevo proporvi questa mano appena giocata in un Sit & go da 1$.

I bui sono 100/200 e siamo rimasti in 3.
Io con 7890 da Bottone spizzo 7d 6d. Non una grande mano ma posso provare a rubare visto che oppo di BB non e' aggressivo ed io negli ultimi giri sono stato card dead e la mia immagine al tavolo e' di giocatore solido.
In ogni caso se trovo resistenza optero' per il fold.

Il cheap leader e' SB ed ha 8710 e BB ha 3400.

Apro di 450 e SB fa un instant re-raise a 700 e il BB fa call.
Devo aggiungere 250 con pot odds troppo invitanti per foldare e decido per il call.

Pot : 2100
Flop : Ks 7s 5c

SB fa check seguito da check di BB. Non e' un grandissimo flop e con middle pair voglio fare pot control e vedermi
il turn. Non credo che SB o BB abbiano una mano forte ed un AK o KQ o una coppia media non farebbero check.
In ogni caso il check mi sembra una opzione ragionevole.

Turn : 6s
Ora si chiude un progetto di colore ed un progetto di scala (improbabile una chiamata pre-flop con 89 o 34).
SB punta 700 ossia 1/3 del pot e BB fa fold.
Ho diverse opzioni ma quella che ho scelto e' il call, cosi' da rivalutare river e indurre al bluff oppo se non ha nulla o
ha solo As e il river e' blank oppure ha K9 e si e' inventato la giocata del secolo pre-flop per poi fare check al flop o
ha TT o AA o QQ e pensa di potermi incastrare senza sapere di avere solo 5 outs.

River : 2d
Ottima carta, ma SB ora punta 2300 ossia 2/3 di pot .
Ho solo due opzioni : call o fold.
In effetti su questo board mi battono solo i set (55,KK,22 escludo 77 e 66 visto che restano solo un 7h7c e un 6h6c) e
il colore, ma oppo nei primi livelli ha fatto giocate strane :
- limp con AA da mid, per poi chiamare un raise 4x di BB e andare a vedere il flop 3 way con SB e BB, per
poi fare all-in al flop dopo che oppo di SB era uscito di piatto su board 8c 9c Ts con Qc e Kc.
- fare un raise da early con 33 cercarsi il set al turn con board ATJ3 per puntare 1/3 di pot e 2/3 di pot al river.

Riconosco in questi betting pattern una mano forte, forse KK (congruente con il miniraise pre-flop) o 55 ma batto diverse mani (88,99,TT,JJ,QQ,AA,KQ,KJ,K9,K8,AK,AJ,AQ,AT etc..) e faccio call.

Oppo gira 2c 5h per una doppia piu' piccola.

Per un attimo ho temuto e stavo rimpiangendo il raise pre-flop, ma la equity della mia mano era altissima anche rispetto a top 8% delle mani che avrebbero controrilanciato pre-flop.

So che il risultato e' ok, ma la mano l'ho giocata correttamente?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Re: Chiamare una valuebet al river con doppia. Sint & go 3 l

Messaggioda I'mADonk » 25 giugno 2011, 4:16

quel turn fa skifo, anche se migliora la tua mano che è giocata relativamente bene, tranne quelle volte che oppo ci gira 52s spades :)

Io penso che con quegli stack in un sit si possa b/f flop dopo il loro check

Però sono sicuro, che vs questi qui, ci sono infiniti spot più semplici dove farci pagare lo stack
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda gdevito » 27 giugno 2011, 9:56

Bettare al flop e' una opzione che puo' funzionare ma preferisco mantenere il piatto basso : se qualcuno ha un progetto
come As Qs certo non abbandona e potrebbe essersi messo nella modalita' check/raise.

Preferisco mantenere il piatto basso ed eventualmente rivalutare in posizione il turn.

E' vero che il 6s al turn e' una scary card ma oppo mi da pot odds di 1:4 per il call un prezzo piuttosto equo per vedere river. Inoltre potrebbe avere tutto e niente (batto ancora tantissime mani) e arrivare allo show down nel modo piu' economico possibile non sia poi una scelta insensata. Inoltre, posso acquisire una info importantissima :
con quali mani oppo fuori posizione fa quel tipo di action e usarla a mio favore nelle mani successive.
gdevito
Esordiente
Esordiente

Messaggioda I'mADonk » 8 luglio 2011, 1:01

ci sta anche questo :)
I'mADonk
Allievo
Allievo

Torna a Analisi di una mano