Dove ho sbagliato

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Dove ho sbagliato

Messaggioda Dado78 » 19 settembre 2011, 13:02

Ciao a tutti!!
Vorrei chiedere a voi dove ho sbagliato in questa mano,ci troviamo ad un tavolo cash game da 6 NL 0.01/0.02:

Io AT da bottone rilancio di 0.04 solo il grande buio chiama.

FLOP: 9 10 J

Punto 0.04 mi chiama

Turn: A

Punto 0.04 mi chiama

RIVER: 2

Punto 0.04 mi rilancia ALLIN

Io chiamo e mi gira 9 9 ......e tanti saluti!! :cry:
Dado78
Pulcino
Pulcino

SnaiPoker: DAVINE

Re: Dove ho sbagliato

Messaggioda wildshark » 19 settembre 2011, 15:08

Prima di tutto il fatto di aver perso una mano non significa automaticamente di aver sbagliato, come il fatto di vincerla non siignifica di aver giocato bene... ma veniamo al dunque:

La size del rilancio preflop è troppo piccola, praticamente dai la possibilità a 2/3 delle mani di BB di fare call con profittto. Di solito i rilanci preflop sono di 3-4 bb quindi tra 0,06 o 0,08.
La cosa non avrebbe cambiato molto la situazione, ma in altri spot e molto importante.

Il flop è molto connesso, e la cbet è quasi obbligata (size più grande però.. almeno 1/2 pot direi circa 8cent)
Il turn ti da la doppia coppia, ma sostanzialmente cambia poco rispetto al flop e quel poco che cambia migliora quindi va bene puntare per valore, ma anche in questo caso la size è un po' piccola.

al river esce una blank, ovvero una carta che non cambia assolutamente i valori in campo.

A questo punto ti dovresti chiedere con quali carte un avversario come BB (ovvero tight, loose, fish, regular, insomma lo sai tu come gioca...) è arrivato fin qui.

In generale in una situazione come questa devi valutare queste cose:
1) oppo è disposto, con una mano tipo Ax a vedere una terza puntata ? Se si, punti mezzo pot almeno
2) oppo bluffa spesso i suoi draw mancati ? Se si fai check/call
3) se vuoi fare hero-call devi considerare: Hero, bluffa allin almeno la metà delle volte ? Se è si, ovvero mette tutto lo stack indipendentemente dal proprio punto.... puoi pensare di fare call, altrimenti sei dietro un set o una scala fatta al flop.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda THItalianJob » 19 settembre 2011, 15:46

Prima cosa i tavoli piu bassi sono soggetti ad arrivare spesso alla fine della mano poichè la posta è irrisoria secondo...per come la vedo io era una mano "scritta" forse il tuo unico errore è stato di non chiederti con cosa mi sta seguendo e se l'oppo ti segue fino al turn (nel caso postato aveva settato il tris e poteva migiorare in full o poker) dovevi fare check per il rivercera un flop-turn che potevano esserci anche gia delle scale la tua doppia AT suited od off aveva perso comunque di valore....chiediti sempre mentre giochi una mano e non sei sicuro...se "ne vale la pena" rischiare!!!??
THItalianJob
Esordiente
Esordiente

PokerStars: Thitalianjob
BwinPoker: TheSaint74

Messaggioda Dado78 » 19 settembre 2011, 17:18

Grazie wildshark per la tempestiva risposta e per gli utili suggerimenti !!
Proverò di migliorare il mio gioco soprattutte le size delle puntate !!

Grazie ancora!!
Dado78
Pulcino
Pulcino

SnaiPoker: DAVINE

Messaggioda THItalianJob » 19 settembre 2011, 17:56

Prima di chiederti dove hai sbagliato prova solo a pensare come avresti giocatotu coppia di 9...e comunque se non ti accorgi dei possibili giochi che ci possono essere non ti puoi lamentare.
Era una mani scritta e l'hai giocata un po maluccio ma dagli errori si impara fanne tesoro, e comunque l'importante nel poker e cercare di minimizzare le perdite GOD LUCK
:D
THItalianJob
Esordiente
Esordiente

PokerStars: Thitalianjob
BwinPoker: TheSaint74

Messaggioda rdm4k » 19 settembre 2011, 22:34

wildshark ha scritto:Prima di tutto [........] fatta al flop.

+1, analisi perfetta.

Le size sono FONDAMENTALI per diversi motivi: buildare pot, isolare, potcontrollare, ect. sbagliare le size equivale a buttare nel cesso tutta la mano in quanto rischi di farti scoppiare le mani forti (dando odds agli oppos per inseguire progetti ect) / nn estri valore dai tuoi punti forti.

as played fold river.

PS: e' di fondamentale importanza mettere l'HH completa (meglio ancora convertita) in "analisi di una mano" per avere tutte le info ESSENZIALI ad analizzarla come stacks e semi delle carte. se hai problemi a trovarle posta la pokerroom dove giochi e vediamo di aiutarti. per il converter anche.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 19 settembre 2011, 23:13

rdm4k ha scritto:
+1, analisi perfetta.

edit: sei IP quindi imho betto flop e turn (corretto) e checko river perche' nn penso che mi chiami + nulla da dietro dopo due c/c potrebbe essere in slowplay. Il river e' blank ma con l'info del call al turn nn betto piu' e il pot e' circa 0.50.

In generale in una situazione come questa devi valutare queste cose:
1) oppo è disposto, con una mano tipo Ax a vedere una terza puntata ? Se si, punti mezzo pot almeno
2) oppo bluffa spesso i suoi draw mancati ? Se si fai check/call
3) se vuoi fare hero-call devi considerare: Hero, bluffa allin almeno la metà delle volte ? Se è si, ovvero mette tutto lo stack indipendentemente dal proprio punto.... puoi pensare di fare call, altrimenti sei dietro un set o una scala fatta al flop.

1) se betto, valuebetto circa 1/3
2) Serve info precisa perche c/c su 2 strade mi sembra abb strong come move quindi temo un c/r river.

3) wild ci sono info con HM su questo dato che usi per valutare ???
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 20 settembre 2011, 14:32

In generale se guardi l'af/afq sulle tre street, dovrebbe essere piuomeno costante/calante, se invece si impenna vuol dire che al river punta troppo spesso il tutto per tutto.
Soprattutto con un WTSD relativamente alto.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda I'mADonk » 21 settembre 2011, 21:04

apri 4x al NL2

poi la mano funziona SEMPRE così: bet-bet-bet/fold

Non hai bisogno di mettere air nel tuo range, valuebetta, valuebetta, valuebetta E DAI SEMPRE CREDITO ai raise al river di oppo.

Sembrerà un modo strano di vedere il NL2, ma quelle poche volte che starai perdendo valore foldando river in questo tipo di spot, non ti permetterà di pareggiare tutte le volte che oppo ti chiamerà con TPNK.

I post sopra sono giusti, però io la vedrei un pò più alla leggera :)
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda Beppezzo8217 » 9 ottobre 2011, 14:47

Anche secondo me il probelma è la size ma cmq con i bui così bassi vieni sempre chiamato.La domanda fatidica che molte volte ci dimentichiamo è:Ma con che diavolaccio di carte ci chiama il nostro oppo?Anche se fosse andato a pesca il 2 al river ti fa capire che era forte ben prima della quinta carta quindi coraggio a due mani e imparare a dire:FFFFFFFFFFOLLLLLLLLLLDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!
Beppezzo8217
Pulcino
Pulcino

PokerStars: Beppezzo
VirginPoker: Beppezzo82
NetBet: Beppezzo8217

Prossimo

Torna a Analisi di una mano