Ho sbagliato io?

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Ho sbagliato io?

Messaggioda ilgug » 22 gennaio 2011, 12:19

Preflop con Q 2 ...io non gioco mai questa mano ma visto che passavo da molte mani non volevo dare l'impressione di essere un giocatore troppo tight e magari sfruttavo la donna al flop.

Flop: 2 2 7

Si rilancia e rimaniamo a giocarcela in 3 da 6 che eravamo.

Turn: 10

Ancora rilanci

River: 5

All in del mio avversario e io lo seguo prosciugando il mio primo bankroll !!!

Vince il mio avversario con full avendo mani coperte 2-7...(come si fa a giocare con 2-7???)

Ho sbagliato io o è stato il mio avversario oltremodo fortunato di trovare il full servito al flop?

Non ditemi che queste mani succedono solo nel poker online perchè già lo so :mrgreen:
ilgug
Giovanissimo
Giovanissimo

Re: Ho sbagliato io?

Messaggioda rdm4k » 22 gennaio 2011, 12:47

ciao ilgug
primaditutto di consiglio di postare l'HH completa per vedere elementi fondamentali quali posizione, entità degli stacks, players in gioco e board.

cmq Q2 buttala nel ces@# :lol: la prox volta. Non serve a nulla. Anzi se beccavi una Q al flop con 2 kicker :oh: rischiavi solo di trovarti in una situazione difficilissima da gestire.
Tieni presente che il Kicker è di fondamentale importanza, ergo quelle mani .... buttale direttamente nel posto che ti dicevo prima :rules: .
Se pensi di ricevere rispetto perchè stai giocando molto tight puoi aprire delle speculative tipo 89s 9Ts che difficilmente sono dominate postflop (cioè se hitti bene, sennò foldi) e RIGOROSAMENTE da late position in piatti non rilanciati o rilanciati (odds permettendo).
Un gioco ABC paga di più di un gioco fantasioso soprattutto se giochi contro oppos che chiamano i raise con 72 :rules:
As played hai floppato un mostro, se il board è monocromatico spingi e fai pagare bene i progetti,
se è di semi diversi puoi imbastire una bella trappola sfruttando semmai l'aggressività dei tuoi avversari. Difficilmente si hittano quei flop quindi spingere troppo credo nn sia profittevole.

In sintesi: Q2 = Spazzatura = FOLD
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda ilgug » 22 gennaio 2011, 12:58

As played hai floppato un mostro, se il board è monocromatico spingi e fai pagare bene i progetti,
se è di semi diversi puoi imbastire una bella trappola sfruttando semmai l'aggressività dei tuoi avversari. Difficilmente si hittano quei flop quindi spingere troppo credo nn sia profittevole.

Questo non l'ho capito :|

Grazie

P.S.: mi pare di capire che quindi ho sbagliato proprio io a giocare la mano....ok grazie del consiglio....e per quanto riguarda vedere il suo all in? tu l'avresti visto o avresti foldato il set?
ilgug
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda rdm4k » 22 gennaio 2011, 13:12

per come hai giocato hai floppato un mostro,
scusa ma ho pure sbagliato a scrivere, nn intendevo monocromatico ma drawy cioè che contiene progetti (2 carte di colore o delle carte che possono far chiudere una probabile scala).

In qst caso spingo di più in modo che metto in condizione oppo che x andare a "pesca" deve pagare !!
regalare una carta con un check in qsti casi è sbagliatissimo.

se è di semi diversi e nn permette nessun progetto
puoi imbastire una bella trappola sfruttando semmai l'aggressività dei tuoi avversari.

in qst caso se ho avversario aggro posso fare pure check sperando che punti, forte anche del fatto che ci sono 4 giocatori nel piatto che possano fare un pò di action(ma è riduttivo parlarne così senza casi specifici)
Nella maggiore faccio una bet nn troppo grande sperando che avversario venga dietro.

Difficilmente si hittano quei flop quindi spingere troppo credo nn sia profittevole.
Tranne che nn metto oppo specificatamente su una coppia qui credo nn abbia mai nulla
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda ilgug » 22 gennaio 2011, 13:48

Ti ringrazio della tua analisi e dei tuoi consigli :)

Ultima domanda, ma quindi che me ne faccio delle probabilità che mi davano vincente al 97,1% in questa mano???
ilgug
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda Janus » 22 gennaio 2011, 14:48

ilgug ha scritto:(come si fa a giocare con 2-7???)

Dipende da come si è svolto ilo gioco preflop, ha rilanciato o ha solo limpato?
Inoltre non è che da 2-7 a 2-Q ci sia molta distanza...evidentemente anche lui non voleva passare per giocatore tight :roll:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda ilgug » 22 gennaio 2011, 15:01

janus ho capito di aver sbagliato..se sono qui è per capire....

lui al preflop ha limpato.
ilgug
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda Janus » 22 gennaio 2011, 15:27

Beh se ha solo limpato evidentemente avrà "provato" ad entrare in un piatto e si è trovato con miglior flop possibile, peccato che anche tu trovi un flop dal quale non puoi tirarti indietro.
Per come sono andate le cose, hai giocato benissimo, se però avessi evitato di entrare con quella mano che è puramente spazzatura ti saresti salvato ;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Torna a Analisi di una mano