KK da Under the gun..(utg)

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

KK da Under the gun..(utg)

Messaggioda Balengo » 21 giugno 2011, 15:34

E una mano che mi e capitata qualche giorno fa quindi la devo spiegare....

Solo una premessa torneo satellite da 1 euro---1000 fiches di partenza e bui mi sembra ogni 10oppure ogni 6 non ricordo...cmq non mi capita niente provo a fare dei bluff ma perdo solo fiches vado in allin da sb con circa 500 un po per fregare/sculare con j8s e riesco a sculare vs kj :lol:

dopo un giro mi ritrovo con poco piu di 1000 fiches e sono da utg e spillo KK i bui mi sembra ke erano 50/100 voi ke fate?
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Re: KK da Under the gun..(utg)

Messaggioda rdm4k » 21 giugno 2011, 16:37

te l'hanno scoppati vero ??? :rules:

cmq e' uno std push con 10bb. E in piu' underrappa la mano. Tranne tavolo ultranitty la pusho anche con 15/20bb

pero' ti dico che in un sat Turbo con stack iniziale piccolo con solo un posto pagato qualche volta puo' capitare che mi invento il limp push x massimizzare, con rischio scoppio annesso soprattutto in un torneo da 1e.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Balengo » 21 giugno 2011, 19:35

In verita ne pagavano 4/5/6 non ricordo.di solito quelle cose le inizio a guardare almeno dopo un double up oppure dopo un ora. :roll:
Cmq si scoppions day sono andato allin forte anke dell'immagine precedente del j8 ed ero quasi sicuro ke qualcuno kiamava con asso bana e al turn l'asso trova il fratellino.lol

pero pensando e se avrei raisato un 300-350 con il flop buono e conseguiente push secondo voi sarei rimasto ancora dentro al torneo con fold dell'oppo?

Non vorrei sbagliarmo ma forse si poteva fare,ora ke ci penso di solito il raise non deve superare 1/3 dello stack se lo supera e +ev andare allin giusto?Penso ke al 90% ho fatto bene pero volevo qualche parere piu approfondito :rules:
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda I'mADonk » 21 giugno 2011, 20:39

con 10bb in un turbo è sempre uno std shove..

Poi se vogliamo fare un discorso più ampio, sui range di push in mtt, posso farti un esempio personale:

tavolo full ring
stack 19bb
da utg ricevo AQo

Qui per me è uno std push, ma conosco anche molti altri giocatori che rabbrividiscono a questo particolare, ma d'altronde i tornei si giocano per vincere, non per fare itm, essendo io un giocatore abbastanza lag, devo avere almeno 40-45bb davanti...
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda rdm4k » 22 giugno 2011, 15:39

Balengo ha scritto:pero pensando e se avrei raisato un 300-350 con il flop buono e conseguiente push secondo voi sarei rimasto ancora dentro al torneo con fold dell'oppo?

bale' e' nosense bettare 300/350 con 1k dietro in tutti i casi, lo stack che ti rimane e' piu' piccolo del pot. Poi se lo fai per foldare su un eventuale A e' ancora piu' orribile. La mano dopo sei sui bui e sei costretto a metterle tutte con anche con xx
Sei chiaramente result oriented :rules: ...le mettiamo tutta la vita contro Ax direi.
Quindi nn guardare a come e' finita la mano, pensa che l'openpush e' la mossa migliore da fare, l'hai fatta ed eri al 70 anche se lui ha beccato il ;fratellino sul turn.
Supponiamo che nn volevi rischiare di far foldare tutti, se aprivi di miniraise preflop (cmq abb nosense con 10bb) avresti rivelato la forza della tua mano (10bb + miniraise = mostro) e forte del fatto che avevi pushato wide qualche mano prima, la cosa piu' sensata da fare anche a livello di metagame e' pushare di nuovo.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Balengo » 23 giugno 2011, 19:03

grazie per l'analisi cmq lo so ke la cosa migliore da fare era pushare e lo fatto poi se scoppiano amen.
Pero solo in quel caso secondo me aveva sensao raisare 350 anke se avevo solo 1000 fiches sai xke?xke tutti al tavolo avevamo 1000 fiches non e ke ero corto e gli altri stavano gia a 4-5000.cmq ancor di piu era piu sensato pushare xke era un satellite da 1 euro e si puo immaginare ke gente frequenta questi tipo di barbonate :lol:
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda I'mADonk » 25 giugno 2011, 4:20

con 10bb pushiamo sempre, perchè non lo facciamo solo con top range, IMO non sta ne in cielo ne in terra che si apra 3,5x con 10bb

gli scoppi capitano (più spesso ai bravi giocatori) perchè significano che le mettono tutte dentro da davanti, quindi perchè ci lamentiamo?
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda Balengo » 25 giugno 2011, 13:32

Ma guarda ke io ho fatto questo post per capire una cosa non certo per lamentarmi di un misero kk vs A banana,ci sono cose peggiori,cose ke voi umani non potete sapere :rofl:

Era solo per capire se in quella determinata situazione torneo short stack si poteva fare quella mossa.e logico ke su una normale situazione 10 bb da utg easy allin ma siccome era una situazione diversa dove si partiva già corti...
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda I'mADonk » 25 giugno 2011, 13:38

meglio evitarle le giocate tricky, si solamente di perdere valore :)
I'mADonk
Allievo
Allievo

Torna a Analisi di una mano