KK giocati male

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

KK giocati male

Messaggioda poz89 » 24 settembre 2010, 14:13

Ragazzi, eccomi qui a postare una mia mano giocata al tavolo finale di un torneo. Questa mano mi ha fatto uscire dal torneo praticamente, eravamo rimasti in 3 e penso di aver commesso un brutto errore. Vi posto tutto il report cosi che potete giudicare e in fondo vi dico come avrei dovuto giocarla ripensandoci dopo con calma, in attesa dei commenti dei più esperti.

PokerStars Mano #50078026607: Torneo #311808752, €0.40+€0.10 EUR Hold'em No Limit - Livello XXVIII (3500/7000) - 24/09/2010 3:36:05 CET [23/09/2010 21:36:05 ET]
Tavolo '311808752 19' 9-max Il bottone è al posto 1
Posto 1: UNOILFREDDO (252086 in chips)
Posto 4: 89FourAces89 (315296 in chips)
Posto 7: jackphoter (266618 in chips)
UNOILFREDDO: mette l'ante 875
89FourAces89: mette l'ante 875
jackphoter: mette l'ante 875
89FourAces89: mette lo small blind 3500
jackphoter: mette il big blind 7000
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a 89FourAces89 [ Kc Ks ]
UNOILFREDDO: folda
89FourAces89: chiama 3500
jackphoter: fa check
*** FLOP *** [ 4h 7c 3s ]
89FourAces89: fa check
jackphoter: punta 14000
89FourAces89: chiama 14000
*** TURN *** [ 4h 7c 3s ] [ Th ]
jackphoter: fa check
*** RIVER *** [ 4h 7c 3s Th ] [ 2s ]
89FourAces89: punta 21000
jackphoter: rilancia 223743 fino a 244743 ed è all-in
89FourAces89: chiama 223743
*** SHOW DOWN ***
jackphoter: mostra [ 7h 2d ] (una doppia coppia, Sette e Due)
89FourAces89: mostra [ Kc Ks ] (una coppia di Re)
jackphoter ha raccolto 534111 dal piatto
*** RIASSUNTO ***
Piatto totale 534111 | Rake 0
Board [ 4h 7c 3s Th 2s ]
Posto 1: UNOILFREDDO (bottone) ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
Posto 4: 89FourAces89 (small blind) ha mostrato [ Kc Ks ] e ha perso con una coppia di Re
Posto 7: jackphoter (big blind) ha mostrato [ 7h 2d ] e ha vinto (534111) con una doppia coppia, Sette e Due

Comincio spiegando il mio ragionamento mentre ero live: tanto per cominciare purtroppo non avevo raccolto molte info sul mio avversario. Non ho rilanciato preflop perche avevo paura andasse via, infatti cosi sarebbe stato senza ogni dubbio, volevo che giocasse invece. Ho checkato al flop per "vendere" ancora una volta la mano, facendolo cadere in errore. Ho checkato al turn perche pensavo che lui rilanciasse di nuovo, dato la sua puntata al flop. Non essendo uscita nessuna scary card (tranne una possibilità di scala gia al flop, ma non ci credevo più di tanto) chiamavo ancora, facendo anche un'po di scenetta per farlo credere che ero in dubbio. Al river il suo all'inn l'ho preso cosi: allora, o ha fatto scala, oppure vuole prendermi il piatto perche è convinto che io non abbia assolutamente nulla. Allo stesso tempo pensavo: si, ma se avesse fatto scala l'avrebbe fatta gia al flop, perche aspettare il river per puntare cosi forte? Una puntata al turn ci sarebbe stata, no? Quindi ho scartato l'ipotesi... Ovviamente ha preso la doppia, cosa più bastarda di tutte, al river poi... Insomma, ho deciso di vedere perche ero abbastanza sicuro che fosse in bluff, ERRORE MADORNALE.

A mio parere l'errore più grosso è stato al TURN: avrei dovuto rilanciare io, anche rischiando di prendermi un piatto modesto. Checkando gli stavo dando gli odds per una possibile scala (supponendo che lui la stesse aspettando), cosa sbagliatissima da fare.

Commenti, critiche, suggerimenti?

Vi ringrazio tutti per il vostro contributo!
poz89
Pulcino
Pulcino

PokerStars: 89FourAces89

Re: KK giocati male

Messaggioda wildshark » 24 settembre 2010, 14:41

Beh, ti sei risposto da solo...
ma soprattutto perché metti tutte le chips per vincere un piatto 7/8 volte più piccolo ?
Solo per dimostrare che oppo è fish e si permette di bluffarti quando tu hai KK ?... :?

pensaci. ;)
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda rdm4k » 24 settembre 2010, 15:33

complimenti per il tavolo finale :gr8:

1° errore il call preflop !! e nn devo dirtelo io, la giocata che hai fatto tu la fai solo vs oppo aggressivo sennò succede quello che è successo; la 2a mano migliore perde contro la 1a peggiore :rules: !
2° as played
jackphoter: punta 14000

Qui è arrivata l' ora di chiudere le danze. Raise x 3, oppo shova (con top pair) e tu chiami e sei avanti (al flop!).
Questo per estarre valore dalla tua mano e per cacciare eventuali bluff / progetti vari.

Dopo una giocata così passiva oppo può avere di tutto e tu nn sai dove sei con il punto quindi avrei checkato river per callare una sua bet. Il check al river è molto utile per indurre oppo a commettere un errore.

PS: slowplay never pay :coolguy:
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 24 settembre 2010, 15:38

poz89 ha scritto:A mio parere l'errore più grosso è stato al TURN: avrei dovuto rilanciare io

Scherzi?E preflop dove eri?rimasti in 3 dovresti rilanciare con un range ampio e invece limpi con KK?
Il concetto di "fare entrare nel piatto" è senza senso, tu vuoi fare entrare nel piatto un mano con la quale oppo ti paga i rilanci preflop e le puntate fino al river, perchè TU DEVI puntare fino al river per estrarre valore, oppure credi che ti manda allin al river con una mano che tu batti per certo...

Mai pensare che avere una monster sia valido motivo per far giocare, gratuitamente, gli avversari...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda poz89 » 24 settembre 2010, 19:36

wildshark ha scritto:Beh, ti sei risposto da solo...
ma soprattutto perché metti tutte le chips per vincere un piatto 7/8 volte più piccolo ?
Solo per dimostrare che oppo è fish e si permette di bluffarti quando tu hai KK ?... :?

pensaci. ;)

Ho deciso di vedere perche ero abbastanza sicuro che bluffasse. Aveva meno chip di me e un piatto del genere (per quanto non grandissimo) per lui sarebbe stato importante. Inoltre gia altre volte era andato all'inn al river, penso più che altro per far foldare l'avversario.

Dici quindi che vedere in questo caso sarebbe sbagliato a prescindere perche il piatto era troppo piccolo in rapporto al mio stack?

Janus ha scritto:Scherzi?E preflop dove eri?rimasti in 3 dovresti rilanciare con un range ampio e invece limpi con KK?
Il concetto di "fare entrare nel piatto" è senza senso, tu vuoi fare entrare nel piatto un mano con la quale oppo ti paga i rilanci preflop e le puntate fino al river, perchè TU DEVI puntare fino al river per estrarre valore, oppure credi che ti manda allin al river con una mano che tu batti per certo...

Quello che volevo dire, Janus, è che se avessi rilanciato 3x preflop quasi sicuramente avrei visto solo i bui. E la cosa con un KK in mano è alquanto seccante. Dici che avrei dovuto puntare preflop in ogni caso, anche con il rischio di non portarmi a casa praticamente nulla?

Janus ha scritto:Mai pensare che avere una monster sia valido motivo per far giocare, gratuitamente, gli avversari...

eh gia, infatti penso sia stato l'errore più grave. :cry: :cry:

rdm4k ha scritto:Qui è arrivata l' ora di chiudere le danze. Raise x 3, oppo shova (con top pair) e tu chiami e sei avanti (al flop!).
Questo per estarre valore dalla tua mano e per cacciare eventuali bluff / progetti vari.

Dopo una giocata così passiva oppo può avere di tutto e tu nn sai dove sei con il punto quindi avrei checkato river per callare una sua bet. Il check al river è molto utile per indurre oppo a commettere un errore.

con "shova" intendi chiama? O va all'inn?
poz89
Pulcino
Pulcino

Messaggioda rdm4k » 24 settembre 2010, 19:46

shovare = mandare i resti, all in .
wildshark ha scritto:ma soprattutto perché metti tutte le chips per vincere un piatto 7/8 volte più piccolo ?

wild mi sa che ti sei confuso perchè è oppo che manda i resti quindi nel caso il call fosse stato giusto Hero doubleuppava e faceva player out.

PS: Se riesci ti consiglio di convertire la mano prima di postarla in modo da risultare più chiara e leggibile evitando incomprensioni :gr8:
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda poz89 » 24 settembre 2010, 20:24

Grazie della spiegazione! Come posso fare per convertire la mano? Cosi come l'ho postata mi sembrava abbastanza chiara..
poz89
Pulcino
Pulcino

Torna a Analisi di una mano