Mano di Candio alle wsop

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Mano di Candio alle wsop

Messaggioda nano75 » 2 novembre 2010, 13:20

Mi incuriosiva questa mano,ho cercato di ricostruirla
19 left average 11.650.000
Candio CL a 25m500k early P 5s 5c
Senti 8m500k in posizione su Candio Qh Qc
ante 30k sb 100k bb 200k,credo 7 al tavolo
Preflop
Candio raise 510k
Senti 3bet 1.275k
Candio call
pot 3.060k
flop 9h 8d 7s
candio check
senti check
turn 3h
candio check,senti 1.525k,candio call
pot 6.110 k
river 7d
candio check,senti 2.700k
porta pot a 8810k
candio chiama

Per me è un fold al 1000%,Balengo nell'altro thread in un certo modo lo giustifica,e visto che io negli MTT ho sempre fatto poco vorrei capire se sbaglio qualcosa...
Abbiamo evidentemente una immagine aggressiva e loose,oltretutto siamo CL
Oppo cheka su flop pericoloso per set e scale,o non ha niente o vuole evitare di lasciarci le penne con una buona starting hand e cerca di potcontrollare
Il turn è bianco,al max apre un flush draw,e oppo punta
Già questo call non mi piace per come poi viene giocato il river..se faccio call al turn lo faccio per uscire pesante quasi atc al river essendo CL vs uno cortino e essendoci una minibolla che comunque vale 80k dollari su 300k soli garantiti in quel momento...Chiamare per set value o per il 6 non mi piace,potrebbero essere out zoppi visto che il 6 chiude una scala ignorante e il 5,anche se raramente ,ci fa temere una scala...Oltretutto con quei 6 out siamo solo a un 13 %.
Checko river ,a questo punto oppo non puo' puntarmi con AK,sarebbe un folle...oltretutto lui è rimasto con circa 5.8m e ne mette quasi la metà...è ovviamente disposto a metterli tutti,quindi non teme un granchè il nostro eventuale checkraise,non teme scale o set e ritiene di battere tutto il resto col quale puo' esssere chiamato.
La bet non è grossa,vero,ma è pur sempre una chiamata 1:3,cioè devo vincere almeno 1 volta su 4 che chiamo,ed è sempre il torneo piu' importante al mondo che ci vede CL e ci mettiamo 1/8 del nostro stack...
Oltre al semplice premio lì ti stai giocando molto di piu',approdare il FT vale sponsor ecc ecc,perchè spendere molte chip con una mano che (secondo me ) non batte praticamente nulla?
Qualcosa di questi ragionamenti è sbagliato,troppo tight o cose simili?
D'altro canto Candio al FT ci è arrivato e io un mtt non l'ho mai vinto :lol:
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Mano di Candio alle wsop

Messaggioda rdm4k » 2 novembre 2010, 14:48

imho è semplicemente un altro errore di candio !
Il tuo ragionamento è logico, l'unica dinamica sensata che vedo è che candio probabilmente ha fatto quel call perchè credeva che Senti volesse approfittarsi della debolezza che aveva dimostrato checkando tutte le streets.

Il check al turn soprattutto fatto da Candio che è aggressivo poteva far tranquillamente bettare pure AK.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 3 novembre 2010, 0:01

Candio in una intervista IPF al termine delle WSOP ha ammesso candidamente di aver fatto alcune giocate da gambler.
Sotto questo aspetto non lo giustifico, ma quanto meno lo comprendo visto lo stress di una settimana (o giù di lì) di gioco continuo.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 3 novembre 2010, 0:03

percefal ha scritto:Sotto questo aspetto non lo giustifico, ma quanto meno lo comprendo visto lo stress di una settimana (o giù di lì) di gioco continuo.

Candio, secondo me, è stato l'unico in grande di giocare il suo Agame dall'inizio alla fine del torneo, infatti lui quelle giocate le fa spesso a prescindere che sia stanco o no :coolguy:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda rdm4k » 3 novembre 2010, 11:24

I giocatori ABC sono spesso giocatori mediocri.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Analisi di una mano