MTT. 99 da SB

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

MTT. 99 da SB

Messaggioda gdevito » 28 giugno 2011, 14:38

Salve a tutti,
volevo proporvi questa mano giocata in un MTT.

Bui 150/300.
Al tavolo fanno parecchi limp e rilanciano solo le mani migliori.
Fino ad ora ho mantenuto un profilo solido e ho mostrato solo mani buone allo showdown.

Mi trovo da SB e spizzo 9c 9s e ho 8200 di stack.
pre-flop : limp di oppo da MID+1 seguito da cutoff e bottone.
Potrei accodarmi, ma credo di avere la mano migliore e propendo per un raise.
Rilancio a 1800 che dovrebbero essere sufficienti per prendermi il pot senza dover lottare, ma come al solito il donk
da mid+1 fa call. Non sono troppo preoccupato del suo stack alla fine posso perderne al max altri 3600.

pot : 4700.
flop : Kd Jd 4c
Il peggior flop che mi poteva capitare e sono anche fuori posizione.
Dalla lettura che ho di oppo mi aspetto abbia una coppietta qualcosa come 66+ ma non improbabile una mano
con due carte alte spaiate.

Qualsiasi C/BET mi committa e un check/fold sarebbe un tantino brutto ma non insensato.
Se la mia lettura e' esatta e lascio la palla all'oppo potrei valutare in base alla sua action.
Faccio check e oppo punta 600.

Questa puntata e' piu' una probe bet che una puntata per valore, quindi per me ha una coppietta ha una coppietta.
Se ho sbagliato lettura AMEN. Lo metto all-in e lui chiama con 88 e vinco il pot.

Giocata corretta?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Re: MTT. 99 da SB

Messaggioda franky4fingers » 28 giugno 2011, 15:15

su pot che equivale al 20/25% del nostro stack pusho pre e mi levo il pensiero
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 28 giugno 2011, 16:20

imho la size pre e' troppo grande. avrei pottato per nn investire troppo.
check fold flop nn mi piace, tantovaleva solo il complete per setminare.
il flop e' brutto ma hitta il tuo "presunto" range quindi con quella action pre se vuoi prenderti il pot imho devi cbettare 2/3pot per forza perche' li' checkraisa solo air o mani deboli in quanto il flop e' drawy e hitta i range di limp di oppo.
se oppo ti shova sei chiaramente dietro quindi foldi per rimanere con stack dimezzato ma nn le hai messe tutte e puoi ancora pushare i tuoi 12bb.

ps: se metti l'HH e' meglio cosi si vedono anche gli stack degli avversari

m2c

franky4fingers ha scritto:su pot che equivale al 20/25% del nostro stack pusho pre e mi levo il pensiero

il push che dice franky nn e' malvagio (nn ne sono sicuro ma potrebbe essere addirittura la mossa +ev) ma nn mi piace farlo perche' qualche oppo "genio" e' capace di chiamare anche con broadway con le quali ci giochiamo il flip mentre tantissime volte potremmo prenderci il pot anche da sotto con qualche giocata di fino.
bye
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 28 giugno 2011, 22:47

in questo spot non mi farei tanti trip mentali,punire i limpers pushando e se callato mi gioco il flip(?) volentieri perche' è il momento giusto per farlo
btw ripeto siamo M9 e non vedo alternative
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda gdevito » 29 giugno 2011, 9:47

Lo stack residuo di oppo e' 3600 e pot e' 4700 e il mio stack residuo e' 6400.
Una puntata di 2/3 equivale a committarsi con push di oppo, 1/2 pot equivale a committarsi con push di oppo, 1/3 di pot
equivale a dire ad oppo non ho hittato pusha che passo.

Gli stack dei limpers sono piu' o meno simili al mio, tranne il caller finale che ha solo 5400 e che non sa che mettere 1/3
dello stack con 88 sperando di settare o che io stia rilanciando con Ax non ha senso.

Avevo preso in considerazione anche il push, ma nel livello precedente, sempre allo stesso tavolo, da BB avevo pushato
KK dopo mini raise di UTG seguito da catena di call di 7 oppo e sono stato chiamato da QTo che ha chiuso scala al river. Incredibile che in un regular ci siano cosi' tanti donk (compreso me).

Volevo solo dare l'impressione che questa volta non temevo uno o piu' call, rappresentando una mano piu' forte di quella che in realta' avevo.

Sulla size del raise si puo' discutere ma 4 limpers equivalgono a 1200 + blinds (150+300) siamo a 1650.
Ho solo aggiunto il mio SB al pot e credo che un giocatore per quanto loose non investe 1/4 o peggio ancora 1/3 del suo stack per vedere il flop con carte broadway o con coppiette senza avere le odds implicite necessarie.

Una size maggiore implica poi un committment nel caso di flop basso per una mia C/bet e quindi tanto vale
push pre-flop.

Una size minore diciamo intorno ai 1000/1200 avrebbe dato le odds quasi a tutti.
gdevito
Esordiente
Esordiente

Messaggioda wildshark » 30 giugno 2011, 15:51

Callare un push senza nuts, in linea di principio, non è una mossa EV+. indipendentemente da chi abbiamo di fronte.
Siamo M12 (3600/300) con un pot decente e due limpers fuori, dovremmo rilanciare 1200 per togliere odds a Oppi con Assi decenti in mano....portiamo a casa un signor pot o ci giochiamo il flip....
Quali possibilità abbiamo di giocarci il flip ? il 70%... l'80%... beh l'80% di 0,5 fa 0,4 + il 20% che rimane fa 60.... mi sembra una buona idea pushare con la certezza di vincere il 60% delle volte no ( e comunque ho sopravvalutato il call)?

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda I'mADonk » 8 luglio 2011, 0:57

pusha pre, è la cosa più EV che esista con 3 limpers e uno stack di meno di 30bb
I'mADonk
Allievo
Allievo

Torna a Analisi di una mano