volevo descrivervi questa mano giocata in un MTT dove il field e' mixed e il primo premio e' un pacchetto per le WSOP.
Bui 10/20
Tizio da MID1 limpa.
Tizio da MID2 fa call.
Io sono da cutoff e ho
e decido di rilanciare a 100.Bottone fa call, call di tizio da MID1.
Prime mani del torneo e abbiamo tutti e 3 3000 chips di partenza.
Pot: 330.
Flop :

Tizio da MID1 fa check, faccio anche io check e bottone spara 235.
Tizio da MID1 rilancia a 1275.
Allora la action e' di quelle pesanti e io mi trovo in mezzo con TP TC. Con quale mano MID+1 fa limp e poi chiama
un forte raise ?
1. Se avesse avuto una monster avrebbe gia' ottenuto un mio raise e quindi avrebbe potuto rilanciare ancora pre-flop, quindi le monster le escludo.
2. Una coppietta tipo 88,99 che ha visto la mia debolezza e bet di bottone e vuole portarsi il pot a casa
3. Qualcosa tipo Ac xc? Ma con me ancora a parlare vuole giocarsele tutte senza sapere se sto facendo Check-raise?
Oppo da bottone potrebbe avere una mano simile alla mia o una mano speculativa e aver trovato il draw oppure potrebbe avere una coppietta o anche KQ.
Non posso fare call per quasi meta' dello stack, quindi o pusho o foldo.
Se pusho il pot sara' di 4740 e MID1 per chiamare dovra' investire tutto il suo stack residuo ossia 1625 e quindi avrebbe pot odds di 1:3 circa.
Se bottone ha una mano migliore tipo AA o KK o QQ sono fritto, ma questa possibilita' sono pronto a trascurarla.
Siamo alle prime mani e credo che chiunque avrebbe protetto la sua mano pre-flop e cercato di far finire tutte le chips nel piatto prima del flop.
So di aver commesso un errore nel non puntare quando era il mio turno, a questo punto avrei delle info in piu'.
L'istinto mi dice di foldare, ma winner takes all e quindi se foldo anche TP TK quando le faccio le chips?
Vediamo come sono messo rispetto alle possibili mani di MID1 e di bottone :
- se MID1 ha un draw di colore ha solo il 34% di battermi
- se MID1 ha una coppia medio/bassa che non sia 44 sono fortemente in vantaggio
- se bottone ha
Qx ha solo un 4% in piu' di vincere la mano il resto e' split- se bottone ha
ha il 34% di battermi- se bottone ha JJ- sono in vantaggio
- se bottone o MID1 hanno AA, KK o QQ sono quasi drawing dead.
Tra le note : MID1 e' un giocatore perdente sulla piattaforma e anche bottone.
Cosa avreste fatto?