NL 10 99vsAK

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

NL 10 99vsAK

Messaggioda nano75 » 13 marzo 2010, 18:41

Full Tilt Poker Game #19210724431: Table Mach 10 - $0.05/$0.10 - No Limit Hold'em - 5:57:53 ET - 2010/03/13
Seat 1: ValentinaValika ($5.58)
Seat 2: webbalu1 ($6.34)
Seat 3: mrnano75 ($10)
Seat 4: baric ($28.64)
Seat 5: rrezed ($13.89)
Seat 6: IcedDante ($13.59)
Seat 7: ToeffeTom ($16.82)
Seat 8: coloso88 ($22.51)
Seat 9: ckammQx ($5.71)
ValentinaValika posts the small blind of $0.05
webbalu1 posts the big blind of $0.10
The button is in seat #9
*** HOLE CARDS ***
Dealt to mrnano75 [ 9d 9c]
mrnano75 raises to $0.30
baric raises to $0.90
rrezed folds
IcedDante folds
ToeffeTom folds
coloso88 folds
ckammQx folds
ValentinaValika folds
webbalu1 folds
mrnano75 calls $0.60
*** FLOP *** [ 2d 4c 8c]
mrnano75 checks
baric bets $1.10
mrnano75 calls $1.10
*** TURN *** [ 2d 4c 8c] [ 8d ]
mrnano75 checks
baric checks
*** RIVER *** [ 2d 4c 8c 8d] [ Kc ]
mrnano75 bets $1.25
baric raises to $3.50
mrnano75 calls $2.25
*** SHOW DOWN ***
baric shows [ :Ac Kd] two pair, Kings and Eights
mrnano75 mucks
baric wins the pot ($10.41) with two pair, Kings and Eights
*** SUMMARY ***
Total pot $11.15 | Rake $0.74
Call al river orribile..ovvio..poi se penso che l'ho fatto pensando che avesse AK...che pirla...
Pre flop si puo' anche foldare alla 3bet,ma secondo me ci sta il call visto che siamo deep e oppo è 300x e questo potrebbe farlo sentire piu' forte di quello che è...(è rush ovviamente..)
Domande:
al flop meglio puntare ed eventualmente foldare una 3bet?
ovvio che puo' aver 3bettato pre anche con AK(lo fanno anche con AJ AQ a dire il vero..),pero' puo' farlo tranquillamente anche al flop e folderemmo la best hand...
as played - credo che al turn,a posteriori, puntando 2/3 pot avrebbe foldato..sbaglio?avrei dovuto farlo?
al river punto per rappresentare un K,prima che lo faccia lui se non ce l'ha...è cosi brutta o ci puo' stare?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: NL 10 99vsAK

Messaggioda Tasso » 13 marzo 2010, 20:12

intanto vedo piacevolmente tanti senatori di Adp che stanno iniziando a dedicarsi al cash e questo mi piace. tendenzialmente quando vengo 3bettato e ho aperto con una coppia media e sono fuori posizione foldo molto spesso...per il discorso di essere deep lo è lui ma tu no quindi gli stack effettivi sono 100x...se fossi stato almeno 150x mi piaceva di più callare per set value. Io avrei bettato out quel flop....se callato (sinonimo di draw o di OC) avrei bettato 2/3 pure turn...poi vabbè se callava ancora e hittava k non puoi farci nulla. La tua bet al turn è timorosa se donk betti fai una size bella e non farla al turn che puzza ma già al flop. Faccio un piccolo appunto, secondo me devi pianificare meglio la mano mi sembra che hai giocato un po improvvisando, e questo non è un bene visto che gli avversari sensati leggono a seconda della ns action il range di mani possibili e agiscono di consegnuenza. Al flop oppo è debole visto che betta small e non si protegge dai draw....non avendo donkato flop potevi check raisare anche se preferivo la prima ipotesi.

opzione 1) bet pot al flop...bet 2/3 turn...check fold river
opzione 2) check raise flop...push turn blank.

nella prima ipotesi al flop ti raisa solo vero imo a meno che non sia in spewy mode
nella seconda dopo il check raise ti calla solo in draw e quindi pushi turn blank for value protection...visto che con OP al NL10 secondo me vanno rotti sempre al flop con quel board.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda nano75 » 13 marzo 2010, 21:36

si ,senatore....continuo cosi al cash mi fanno consigliere comunale in men che non si dica
Tasso ha scritto:Faccio un piccolo appunto, secondo me devi pianificare meglio la mano mi sembra che hai giocato un po improvvisando

mi fai spesso riflettere...credo che tu qua abbia centrato il punto
Grazie

PS cmq non ho puntato turn,ma river,cambia qualcosa nel tuo commento?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 13 marzo 2010, 21:41

Minkia come è diventato forte questo qua.... :love:
Ottima la spiegazione di Tasso, però....
Fullring non raiso da UTG su 99. La nostra equity non è suffciente, posso fare limp/call ad un raise, ma se ho davanti un raise+ reraise devo foldare per questo si dovrebbe rilanciare con il range di 3bet FR (JJ+, AQs,AK) se siamo più loose dobbiamo essere almeno più aggressivi, proprio perché oppo ci dovrebbe mettere su questo range.
Se chiamo raise lo faccio per setvalue e basta.

Come dice giustamente Tasso la mano sembra un po' improvvisata, invece non dovremmo mai trascurare quello che mostriamo, oltre quello che abbiamo in mano. Della serie: se dovevamo giocare AA in quella posizione possiamo anche giocare come se l'avessimo, ... ma dobbiamo farlo.
tra l'altro perché punti river ?
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Tasso » 13 marzo 2010, 22:18

nano75 ha scritto:si ,senatore....continuo cosi al cash mi fanno consigliere comunale in men che non si dica
Tasso ha scritto:Faccio un piccolo appunto, secondo me devi pianificare meglio la mano mi sembra che hai giocato un po improvvisando

mi fai spesso riflettere...credo che tu qua abbia centrato il punto
Grazie

PS cmq non ho puntato turn,ma river,cambia qualcosa nel tuo commento?

si ho visto solo dopo aver postato che avevo sbagliato a scrivere...cmq a mio avviso non cambio il senso del discorso...al river hai SV meglio check callare visto che se ti raisa non calli mai e vuoi andare allo showdown spendendo poco.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda nano75 » 15 marzo 2010, 13:21

wildshark ha scritto:tra l'altro perché punti river ?

nano75 ha scritto:al river punto per rappresentare un K,prima che lo faccia lui se non ce l'ha...

perchè ho notato che al rush spesso la 3bet va di moda, e viene fatta anche con Ax e banane varie
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 15 marzo 2010, 15:30

nano75 ha scritto:
wildshark ha scritto:tra l'altro perché punti river ?

nano75 ha scritto:al river punto per rappresentare un K,prima che lo faccia lui se non ce l'ha...

perchè ho notato che al rush spesso la 3bet va di moda, e viene fatta anche con Ax e banane varie

motivo in più per giocare tight ...
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a Analisi di una mano