NL 50 - Cash game AA vs strong action 140x - People poker

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

NL 50 - Cash game AA vs strong action 140x - People poker

Messaggioda Tasso » 24 agosto 2011, 8:37

sono in sessione da poco più di ora su 5 tavoli SH, sono sopra di 4 stack (300x in due tavoli)e sto giocando il mio A-game, solo in un tavolo sto incontrando qualche difficoltà sono in compagnia di un giocatore molto loose maniac che ha già raddoppiato il suo stack un paio di volte partendo da short adesso si trova 200x e alla mia sinistra un pseudo nitty che gioca spesso passivo e ha check raisato un paio di volte nuts sul river un fish che si è schiantato e si trova circa 200x. La mia image è solida e sono arrivato un paio di volte allo showdown sempre con punti forti, penso quindi che il mio open utg e le mia c-bet flop sia abbastanza rispettata.

hero da UTG con (140x) apre 1.5€ con :Ad :As
utg+1 (200x) (il nitty passivo) call
sb il giocatore loose (180x) call
il resto all fold

flop 8c 2c 3s (pot. 5 €)
vado in continuation bet per 4 € (poco più di 3/4) e penso spesso di ricevere call da pp e draw da entrambi i player
stranamente il nitty mi raisa fino a 11.5 € e il giocatore su sb. decide di foldare.

come plannate la mano? Dopo vi dico come ho ragionato io e come ho deciso di giocarla.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Re: NL 50 - Cash game AA vs strong action 140x - People poke

Messaggioda wildshark » 24 agosto 2011, 9:21

L´operazione è stata completata... calcolate 22.770 partite in 0 Secondi.
Board: 8c 2c 3s
Dead:
Equity Vinto Pareggio Perso Mano
Giocatori 1: 55,242% 55,222% 0,040% 44,739% :As :Ad
Giocatori 2: 44,758% 44,739% 0,040% 55,222% JJ-TT, 88, 33-22, :Ac 4c, 5c 4c

Secondo il calcolatore sei avanti, anche contro un range abbastanza ristretto che non prevede veri e propri bluff. Qualsiasi range più ampio restituisce valori migliori.

Visto che sei un giocatore solido e pensi di essere "rispettato" Utg+1 sa che non hai legato niente di forte al flop, e la tua puntata è una Cbet pura.
Se per caso ha l' :Ac in mano sa pure che non hai un draw così forte e, da deep, questo è un problema, quindi potrebbe rilanciarti con tutto il range di apertura.
In questo caso dovresti valutare quanto è passivo e se è in grado di rilanciare con un draw, e mettere sul piatto mezzo stack altrimenti credo che dovresti foldare anche a rischio di avere la mano migliore.

A questo punto vedo difficile anche potcontrollare una situazione WAWB....

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda rdm4k » 24 agosto 2011, 11:37

con un 3bet\fold si investirebbe troppo per foldare ?? credo di no.
oppo nittoso ti ha c\r river nutz quindi è strano che ti raisa flop strong anche se nn è da escludere che sia forte e ti raisa per isolarti visto che siete in 3way.
Nel suo range c'è pp che setta e qualche draw. Herofoldare flop mi sembra davvero troppo fantasioso.
Non callo perchè nn saprei che fare turn sinceramente e se mi shova al 3bet snapfoldo molto + easy.
m2c

curioso di sapere come è finita
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 24 agosto 2011, 11:39

wildshark ha scritto:A questo punto vedo difficile anche potcontrollare una situazione WAWB....

??
che significa ?
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 24 agosto 2011, 11:39

rdm4k ha scritto:oppo nittoso ti ha c\r river nutz quindi è strano che ti raisa flop strong anche se nn è da escludere che sia forte e ti raisa per isolarti visto che siete in 3way.

aveva C/R un fish ma non ero io :lol:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Tasso » 24 agosto 2011, 11:41

rdm4k ha scritto:
wildshark ha scritto:A questo punto vedo difficile anche potcontrollare una situazione WAWB....

??
che significa ?

che o sono molto avanti o praticamente quasi morti o con la speranza di hittare il ns. bi-out...
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Tasso » 24 agosto 2011, 11:43

aspettiamo l'analisi di Mr. Montaguti :rules: e poi metto la mia :D
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 24 agosto 2011, 11:51

...lord bisogna andare a beccarlo a casa :roll:
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 24 agosto 2011, 12:01

vabbè dai metto il mio TP tanto lord nn verrà influenzato OBV.

Allora, ovviamente non sono sicuro di come ho giocato perchè altrimenti non avrei postato la mano.

diciamo che qui l'action di UTG+1 non me l'aspettavo...fino adesso aveva giocato completamente diverso, mi aveva evitato quasi sempre e quando giocava era fit or fold...quindi era in modalita set-mining con me o quasi...molto polarizzato...contro tutti gli altri al tavolo avrei plannato probabilmente la mano diversamente.

eravamo rimasti...lui raisa 11,5€ e sb folda...

1) 3bet for info e in più fuori posizione è veramente bruttina...pensare di trasformare i pini in un bluff non era una opzione plausibile...almeno contro di lui la scarto a priori...
2) foldare diretto è una opzione molto conservativa e penso cmq di avere edge ai tavoli e quindi non ho bisogno di inventarmi troppe spewate..quindi non è poi cosi da scartare...
3) pushare diretto non se ne parla perchè mi chiama solo se sono morto.
4) flattare raise e rivalutare...

tra tutte le opzioni quella meno brutta mi è parsa l'ultima...non credo che al turn vista la mia image mi sbarelli un draw ma che potrebbe checkarmi dietro gran parte del suo range medio composto da 99-JJ e i monstrer draw a fiori se non si concretizzano...e mi ribetta strong i set e i draw chiusi...
decido quindi per il flat al suo raise...cosi gioco molto face up ma vista la room dove giochiamo non credo che outplaya molta roba visto che OP su Peoples penso che dalla skinn si cancelli il tasto fold...
Al turn esce apparentente una blank 7d..io checko e lui potta committed circa 26€...per me questo è un fold.
contro un player molto agrro avrei cmq check pushato.
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Tasso » 24 agosto 2011, 12:02

rdm4k ha scritto:...lord bisogna andare a beccarlo a casa :roll:

posta posta appena ritorna dall'aldilà :lol:
Tasso
Campione
Campione

Prossimo

Torna a Analisi di una mano