Bistecca ha scritto:In linea di massima Cbetto (circa 2.10$, se UTG deve foldare, folda) vs 2 oppo se hanno un valore >70% Fold To Cbet. Sennò check e valuto call.
Concordo in pieno con la C-bet (anche il size non mi dispiace; andrei di 2,5€ per fare "conto tondo"). Board accoppiato, siamo km dietro solo ad un 6 (non impossibile), a AQ e KQ... se siamo contro un Q peggiore (QJ o peggio) abbiamo circa un 25% di spuntarla. Il fatto è che è molto probabile essere ancora avanti su questo flop e anche contro una coppia 55 o sotto abbiamo un sacco di out visto che se il board accoppia di nuovo vinciamo

stev@nin ha scritto:5bb + 1x limp la stessa giocata la faresti anche in un sng o c'è un approccio diverso?
visto il flop punterei da 1/3 a 1/2 pot
Di solito nei sit faccio 3BB+1x limper. Se però il gioco è estremamente loose potrei anche fare "5x+1" ma probabilmente solo con JJ-AA; con AK rimarrei 3x+1.
alex84 ha scritto:Al flop provo o a fare un check-raise oppure punto in C-bet subito 1/3 o 2/3 del piatto.
Check-raise in questo spot non mi convince... uno dei due è corto (e non ho fold equity) e l'altro non penso folderebbe facilmente. Da aggiungere che, se checko e tutti mi checkano dietro sto regalando una free card su un flop dove sono avanti più del 50% delle volte. La c-bet tendo a fare sempre più di metà piatto, in genere 3/4+ variando un po' il size a seconda anche degli stack coinvolti.
Concordo con il size ma non con il "perchè"

Il raise "standard" serve per un sacco di cose (non dare info agli oppo, avere una linea da seguire quando giochi molti tavoli...) ma non serve mai a "chiudere la mano preflop". Intendo... se si chiude bene; vinciamo quel che c'è sul piatto e lo sommiamo al BR. In ogni caso, dato che siamo giocatori skillati (e quindi presuntuosi

) pensiamo di avere un certo margine in tutte le street quindi non ci dispiace affatto essere chiamati. Voler chiudere la mano subito non è un ragionamento che dovrebbe fare un player rodato

diabsat ha scritto:Con questo flop probabilmente siamo indietro ma non è detto...
Secondo me la mossa migliore qui è fare una puntata di esplorazione non molto grande, diciamo 1€ e vedere come reagiscono gli avversari.
Temo sia impossibile assegnare un range di mani agli oppo in questa situazione. Non li abbiamo mai visti giocare e stiamo giocando una cosa come 15 tavoli

Dici di fare una probe da 1€? Io penso che non serva a molto dal momento che diamo odds migliori di 1:4 a chiunque voglia provare a batterci. Inoltre mostriamo debolezza e non penso che chiamerei un eventuale push di nessuno dei due giocatori.
Vi dico come finisce la mano...
Flop

pot 3,4€; UTG (4€); CO (8€)
Hero Bet 2,8€
UTG fold
CO call
Turn

Hero check
CO check
River

Hero check
CO check
Hero wins the pot (non ho idea di cosa avesse CO)

Dal turn non punto più perchè dubito che villain abbia un draw, non escludo di avere ancora la mano migliore e l'obiettivo era raggiungere uno showdown spendendo poco... cosa che è successa

Se al river l'oppo fosse uscito pundando avrei probabilmente chiamato solo se la puntata fosse stata sotto la metà del pot (con odds 1:3 vinco più del 33% delle volte).