NL10 AKo da BB dopo 5 limpers

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Re: NL10 AKo da BB dopo 5 limpers

Messaggioda Heldor » 26 agosto 2009, 19:30

lord non concordi con me ma raisi a 1€ come ho detto io?? :? :? :? :? :?
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda diabsat » 26 agosto 2009, 19:36

Con questo flop probabilmente siamo indietro ma non è detto. Per prima cosa dobbiamo pensare che cosa potrebbero avere in mano i nostri avversari. Per l'UTG penso un coppietta bassa o mediobassa, KQ, KJ, QJ, A7, A8, A9. Per il CO quello dell'utg più qualche suited connectors da 89 su. Ora su questo flop siamo dietro contro KQ, QJ e tutte le coppiette. Se puntiamo quale mano possiamo fare andare via? Sicuramente tutte quelle che già battevamo (ma la cosa non ci interessa tanto rispetto a queste siamo sopra) e molto probabilmente le coppie basse (contro cui siamo sotto). Secondo me la mossa migliore qui è fare una puntata di esplorazione non molto grande, diciamo 1€ e vedere come reagiscono gli avversari.
diabsat
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda lordkhain » 27 agosto 2009, 12:28

Bistecca ha scritto:In linea di massima Cbetto (circa 2.10$, se UTG deve foldare, folda) vs 2 oppo se hanno un valore >70% Fold To Cbet. Sennò check e valuto call.

Concordo in pieno con la C-bet (anche il size non mi dispiace; andrei di 2,5€ per fare "conto tondo"). Board accoppiato, siamo km dietro solo ad un 6 (non impossibile), a AQ e KQ... se siamo contro un Q peggiore (QJ o peggio) abbiamo circa un 25% di spuntarla. Il fatto è che è molto probabile essere ancora avanti su questo flop e anche contro una coppia 55 o sotto abbiamo un sacco di out visto che se il board accoppia di nuovo vinciamo ;)

stev@nin ha scritto:5bb + 1x limp la stessa giocata la faresti anche in un sng o c'è un approccio diverso?
visto il flop punterei da 1/3 a 1/2 pot

Di solito nei sit faccio 3BB+1x limper. Se però il gioco è estremamente loose potrei anche fare "5x+1" ma probabilmente solo con JJ-AA; con AK rimarrei 3x+1.

alex84 ha scritto:Al flop provo o a fare un check-raise oppure punto in C-bet subito 1/3 o 2/3 del piatto.

Check-raise in questo spot non mi convince... uno dei due è corto (e non ho fold equity) e l'altro non penso folderebbe facilmente. Da aggiungere che, se checko e tutti mi checkano dietro sto regalando una free card su un flop dove sono avanti più del 50% delle volte. La c-bet tendo a fare sempre più di metà piatto, in genere 3/4+ variando un po' il size a seconda anche degli stack coinvolti.

Heldor ha scritto:lord non concordi con me ma raisi a 1€ come ho detto io?? :? :? :? :? :?

Concordo con il size ma non con il "perchè" ;) Il raise "standard" serve per un sacco di cose (non dare info agli oppo, avere una linea da seguire quando giochi molti tavoli...) ma non serve mai a "chiudere la mano preflop". Intendo... se si chiude bene; vinciamo quel che c'è sul piatto e lo sommiamo al BR. In ogni caso, dato che siamo giocatori skillati (e quindi presuntuosi :mrgreen: ) pensiamo di avere un certo margine in tutte le street quindi non ci dispiace affatto essere chiamati. Voler chiudere la mano subito non è un ragionamento che dovrebbe fare un player rodato ;)

diabsat ha scritto:Con questo flop probabilmente siamo indietro ma non è detto...
Secondo me la mossa migliore qui è fare una puntata di esplorazione non molto grande, diciamo 1€ e vedere come reagiscono gli avversari.

Temo sia impossibile assegnare un range di mani agli oppo in questa situazione. Non li abbiamo mai visti giocare e stiamo giocando una cosa come 15 tavoli ;) Dici di fare una probe da 1€? Io penso che non serva a molto dal momento che diamo odds migliori di 1:4 a chiunque voglia provare a batterci. Inoltre mostriamo debolezza e non penso che chiamerei un eventuale push di nessuno dei due giocatori.

Vi dico come finisce la mano...

Flop Qc 6p 6f

pot 3,4€; UTG (4€); CO (8€)

Hero Bet 2,8€
UTG fold
CO call

Turn Tp
Hero check
CO check

River 5c
Hero check
CO check

Hero wins the pot (non ho idea di cosa avesse CO) :primo
Dal turn non punto più perchè dubito che villain abbia un draw, non escludo di avere ancora la mano migliore e l'obiettivo era raggiungere uno showdown spendendo poco... cosa che è successa :mrgreen:
Se al river l'oppo fosse uscito pundando avrei probabilmente chiamato solo se la puntata fosse stata sotto la metà del pot (con odds 1:3 vinco più del 33% delle volte).
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Heldor » 27 agosto 2009, 14:38

e infatti non sono rodato :lol: sono donkato :( :yes:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Precedente

Torna a Analisi di una mano