NL10 AKo da BB dopo 5 limpers

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

NL10 AKo da BB dopo 5 limpers

Messaggioda lordkhain » 26 agosto 2009, 10:38

Premetto che sto riscrivendo la mini guida e mi farebbero piacere i vostri pareri... quindi posterò un sacco di mani ;)
Situazione ipotetica abbastanza frequente.

Hero (10€) is BB: :Ap Kc

UTG (5€) call 0,10€
HJ (4€) call 0,10€
CO (9€) call 0,10€
BTN (2,5€) call 0,10€
SB (5€) call 0,05€

Pot: 0,6€. Hero ?

E' la prima mano che giochiamo e non abbiamo info sugli avversari; il gioco, di solito, è estremamente loose e passive.
A quanto rilanciamo?
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: NL10 AKo da BB dopo 5 limpers

Messaggioda Bistecca » 26 agosto 2009, 12:35

Io qua rilancio 0.51$ e prego che la massa non mi calli allegramente. Ma, ti dico, ho solo 5K mani sulle spalle, non so quanto il mio parere sia "importante"..uhm forse lo è per la sezione della guida "Cose da EVITARE mentre siete seduti al tavolo" :yes: :yes:.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 26 agosto 2009, 13:12

Premetto che secondo me non c'è solo una soluzione, molto dipende dal giocatore, cosa penso in questa situazione? posso aggredire e spaventare qualcuno, posso dimostrare leggera forza ma tenere i più in gioco, posso nascondermi;
da quello che sto imparando un poker aggressivo è un poker vincente, se vuoi vincere devi prendere il comando quindi eviterei giocate passive e in questa situazione rilancerei 3, max 4 BB visto che il tavolo è loose, incremento il piatto investendo poco, se il flop mi sorride :mrgreen: overbetto sperando che qualcuno mi paghi.
magari ho sbagliato tutto ma adesso questo è il mio pensiero
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 26 agosto 2009, 14:38

io alla prima mano, non conoscendo alcun oppo, limpo e al flop valuto.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Asso_del_Poker » 26 agosto 2009, 14:59

lordkhain ha scritto:A quanto rilanciamo?

Janus ha scritto:limpo e al flop valuto.

E pensare che Lord ti aveva dato anche un suggerimento: rilanciare ;) :D
Io rilancerei forte... circa 8 BB... c'è la necessità di fare pulizia e di restringere il range di mani avversarie ;)
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda Heldor » 26 agosto 2009, 15:05

bè io opterei per:
1)check se non voglio "rischiare" con AK,fuori posizione o in un tavolo loose;
2)raise ma no 0,40-0,50€ ma sui 0,80€-0,90 anche 1€,se vuoi raisare da quella posizione credo convenga raisare pesante e chiudere la mano al flop :)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda lordkhain » 26 agosto 2009, 15:17

Cocordo con Asso :gr8:
Non concordo neanche un po' con Janus perchè non rilanciare AKo è un crimine contro il sacro pollaio :P
Non concordo neanche con Heldor perchè il raise a 1€ è for value e non ho paura a giocare quella che è al 90% la mano migliore preflop, anche se sarà fuori posizione. (giusto il size ma sbagliata la forma mentis :mrgreen: ).
Non concordo né con stev@nin né con Bistecca perchè un rilancio a 4/5BB "addolcisce il piatto" (lo pompa e non fa foldare nessuno... anche se hitto un buon flop poi come la gioco?)

In questa situazione Hero, che è un veterano (lol), rilancia "standard 5BB + 1 per limper" e arrotonda a 1 euro.

...
Hero raise 0,90€ to 1€
UTG call
HJ fold
CO call
BTN fold
SB fold

Flop Qc 6p 6f

pot 3,4€; UTG (4€); CO (8€)

Hero ?
E' un buon flop per C-bettare? Se sì, quanto?
Oggi sono pignolo come pochi met3 (però ditelo se esagero :slam: )
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Bistecca » 26 agosto 2009, 17:10

BOH. In due mi hanno chiamato raise da 10BB e ho due overcards. BOH. La mia reazione tipo è: "Spe che questa devo ricordarmi di metterla sul Forum!".

Non credo che oppos abbiano un 6 (chi chiama 1$ con un 6 in mano?! Magari due però sì...). La mano che temo di più è tipo AQ, abbastanza forte da chiamare (un po' close forse..) e contro cui avrei solo 3 outs. Facile che gli omini, o almeno uno, abbiano mid pair 88/99/TT.

In linea di massima Cbetto (circa 2.10$, se UTG deve foldare, folda) vs 2 oppo se hanno un valore >70% Fold To Cbet. Sennò check e valuto call.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 26 agosto 2009, 17:33

ok Lord, mi fido della tua esperienza e volevo chiederti: 5bb + 1x limp la stessa giocata la faresti anche in un sng o c'è un approccio diverso?
visto il flop punterei da 1/3 a 1/2 pot, boh sei in brutta posizione e non hai nulla mi viene solo questo semibluff, ceccare non credo perchè avendoti chiamato difficilmente ti danno una carta gratis
solo supposizioni... al cash avrò neanche un'ora anche se l'ultima mezz'ora con 80 cent ne ho fatti + di 8 $ ma ai micromicro secondo me non sanno nemmeno il valore delle carte :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda alex84 » 26 agosto 2009, 19:10

arrivo tardi cmq dico la mia

Preflop io raiso 6x+1 ogni limp di solito con bui 0.60.
Al flop provo o a fare un check-raise oppure punto in C-bet subito 1/3 o 2/3 del piatto.
in questo caso non sapendo cosa possono avere gli avversari in mano e non avendo statistiche per sapere il loro gioco provo a far intendere una mano forte puntanto almeno il raise preflop.
in caso di re-raise allora opterei per foldare, in caso di call al turn se esce una carta a me favorevole (come KA) punto 2/3 del pot, in caso contrario bisogna vedere se la carta potrebbe aiutare l'avversario.
Se al turn esce 1 2 raramente lo aiuterebbe quindi opterei per la C-bet come preflop.
alex84
Allievo
Allievo

Prossimo

Torna a Analisi di una mano