NL50 99 postflop da BTN dopo 3bet preflop

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

NL50 99 postflop da BTN dopo 3bet preflop

Messaggioda Heldor » 5 ottobre 2011, 23:43

no info su oppo.

Seat 3: boomdani (51.79€ in chips)
Seat 4: Heldor990 (45.50€ in chips)
Seat 7: Maxeur73 (57.83€ in chips)
Seat 8: andreap91 (55.84€ in chips)
Seat 9: Blackh0le (50€ in chips)
Seat 10: IlMerca84 (49.25€ in chips)
Maxeur73 posts small blind (0.25€), andreap91 posts big blind (0.50€),

PRE-FLOP
9C,9D
Blackh0le folds, IlMerca84 folds, boomdani folds, Heldor990 raises to 1.50€, Maxeur73 folds, andreap91 raises to 4€, Heldor990 calls 4€.

FLOP [board cards: 7S,3H,8H ]
andreap91 bets 5€, Heldor990 ???
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Re: NL50 99 postflop da BTN dopo 3bet preflop

Messaggioda Tasso » 6 ottobre 2011, 8:49

ti ha raisato dai blinds? room? avevi stats....cosi è incommentabile....no info no stats dal post flop pare sei ip potrebbe anche starci il call visto la sua size veramente lol di 3bet oop mi sa che è un po tard....

perchè hai callato? cosa pensavi di fare postflop? setmining hit or fold? rotto in flop basso? sono tt domande che quando si calla na 3bet soprattutto bisogna farsi altrimenti sei nella cacca e giochi a caso.
Di norma se uno ti 3betta oop spesso ha una mano top range salvo info particolare gli assegnerei JJ+/AQ+
perlopiù senza info imo è incommentabile.... :rules:

a sto punto è venuto un flop basso che per te è bellissimo/bruttissimo
se flatti la c/bet ogni carta T+ ti fa vomitare e il tuo move è sempre a caso....se raisi e ti vasca devi foldare a meno di history/stats particolari...se foldi avrai sempre rimpianto mi avra outplayato?....

se sei su peoples flatto una street e rivaluto turn visto che difficilmente si hanno info...se sei su una room con hud completa le info e ne riparliamo :D
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Tasso » 6 ottobre 2011, 8:56

aggiungo....

cmq calcola che quando calli una 3bet sei spesso inquadrato in una mano abbastanza delineata AQ-99/JJ quindi sei a meno di particolare storia tra voi dove oppo ti ha visto flattare monster per trap sei spesso face up...oppo se aggra tt le street ti outplaya quasi sempre a meno che tu nn voglia andar rotto in baby board....in generale cmq flattare per set mining è sempre -EV a parte stavolta che con quella size callavo pure io.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 6 ottobre 2011, 10:41

una minkia di info su bb nn ce l'hai ??? a meno di multitabbling spinto due info le hai anche senza HUD soprattutto sui blinds.
as played raiso di sicuro flop.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 6 ottobre 2011, 11:05

raise for? il plan sucessivo qual'è perchè se raisi fai almeno 15/16 e a sto punto hai messo dentro 40bb per foldare nel caso ti pushi? o decidi di andar rotto?
perchè se ti flatta a meno che nn sia interdetto totale sei quasi sempre morto alla ricerca di due out + un back door str8 che fa un po caca...a meno che non raise calla FD ma non abbiamo info quindi..., se repusha =, se folda nn hai estratto nessun valore dalla mano....

io senza info as played ne chiamo una e non credo che oppo 2barrelli bluff e foldo turn <> 6-9-T se halfa nuovamente...se checka punto un po meno di half io e se chiama e mi checka river busso pure io quasi tutti i river se nn chiudo i miei out.

i 3bettati senza info imo sono ingiocabili con mani medie...qualsiasi cosa fai fa schifo :lol:
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 6 ottobre 2011, 11:17

si hai ragione.
as played r/f (più piccolo. omino spesso nn ha concezione delle size corrette).
imho, e ribadisco imho (nn gioco online da mesi ormai e son sempre stato cefaro cash) floatare quel flop è nosense.
T+ è nel range di 3bet di oppo e ci spaventa parecchio anche per ribarrellare turn nel caso oppo checkasse. A primo acchitto avevo pensato di callare e rivalutare ma ripensandoci rischiamo di 1) farci ribarrellare se oppo bluffa e nn si chiude draw, 2) essere c/r turn da tutto quello che ci crasha e quindi siamo più o meno (forse anche meno) allo stesso investimento che se r/f flop.
Dico che l'unica as played è cercare di prendersi il pot al flop.
io, monotablatore incallito l'action la planno su oppo e a volte nn mi dispiacerebbe nemmeno floatarlo quel flop. nn mi sembra dei migliori per fare ciò però.

chiedo perchè ultimamente busto sempre online nei cash game e l'unica cosa che mi viene bene a sto giochino è metterle tra flop e turn :oops:
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 6 ottobre 2011, 11:30

che ne pensi Tasso del mio plan ??

ps:
se folda nn hai estratto nessun valore dalla mano....

nn capisco qsto punto. 1/5 di stack fa così schifo vs le infinite volte che lo perdiamo as played costretti a foldare tra turn e river ?
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 6 ottobre 2011, 11:32

se noi nn abbiamo info su oppo non le ha spero neanche lui :D quindi nn credo che fish qua ribarrella falso spesso....raise for info per chi gioca cash sa che è fortemente -EV quindi se raiso vado rotto mentre se flatto oppo se è pensante nn credo possa pensare di avere molta FE perchè difficilmente a questi livelli si floata flop con air per bluffare....
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 6 ottobre 2011, 11:39

ok, capito.
il mio nn era un raise for info cmq. era un raise for pot :D

dici che a qst livelli (NL50) nn si floata air per bluffare ??? nel senso che è un livello che si gioca straight forward ?? no perchè io floatando floatando porto a casa i pot e spewando spewando li lascio al river. forse ho capito perchè nn ci faccio un soldo cash online....
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 6 ottobre 2011, 11:48

rdm4k ha scritto:che ne pensi Tasso del mio plan ??

ps:
se folda nn hai estratto nessun valore dalla mano....

nn capisco qsto punto. 1/5 di stack fa così schifo vs le infinite volte che lo perdiamo as played costretti a foldare tra turn e river ?

normalmente nel cash si cerca sempre di estrarre max value quando si è avanti e perdere meno possibile quando si è invece dietro...quindi se raisi fai scappare le mani peggiori e invece call/repushare quello che ti ammazza...
al turn se lui checka e tu betti meno di half potrebbe se è CS chiamarti con overcard o qualche draw se è passivo....questa è la mia linea che poi non è detto che sia la best line.
Tasso
Campione
Campione

Prossimo

Torna a Analisi di una mano