Omaha hi, Mtt low stack zona itm

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Omaha hi, Mtt low stack zona itm

Messaggioda Salentoduracell » 29 settembre 2010, 13:39

Tavolo finale, zona itm.
PL Omaha €3 EUR Buy-in Level: 6 Blinds(200/400)
Seat 8 is the button
Total number of players : 6/10

Seat 5: Sallybel10 ( 10,470 )
Seat 7: Hero ( 14,150 )
Seat 3: Uncinotto ( 18,352 )
Seat 6: giovanniverg ( 20,302 )
Seat 10: migratore888 ( 40,001 )
Seat 8: uzebio ( 4,725 )

** Dealing down cards **
Dealt to Hero 8s 9s 8c Tc
Sallybel10 calls [400]
giovanniverg calls [400]
Hero calls [400]
uzebio calls [400]
migratore888 calls [200]
Uncinotto checks
** Dealing Flop ** 3c 6c 4c
migratore888 checks
Uncinotto checks
Sallybel10 bets [400]
giovanniverg calls [400]
Hero raises [1,375]
uzebio folds
migratore888 folds
Uncinotto folds
Sallybel10 calls [975]
giovanniverg folds
** Dealing Turn ** 8d
Sallybel10 bets [5,550]

Hero??? Ho dietro 12375, oppo regular.

Immagine
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Re: Omaha hi, Mtt low stack zona itm

Messaggioda Janus » 29 settembre 2010, 14:10

perchè raise flop?Hai chiuso un colore non molto forte, non è difficile che un oppo lo possa avere superiore, io avrei preferito arrivare allo showdown spendendo poco.
Se invece credevi di essere avanti al flop(altrimenti perchè raisare?) vai rotto turn.
Se ci limitiamo alle odds, hai 10 out(i 3, 6, 4 che ti fanno chiudere il full e l'ultimi 8) e quindi foldi.

As played, foldo turn. sono ancora deep da potermi giocare una mano più chiara.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Salentoduracell » 29 settembre 2010, 15:41

Janus ha scritto:perchè raise flop?Hai chiuso un colore non molto forte, non è difficile che un oppo lo possa avere superiore, io avrei preferito arrivare allo showdown spendendo poco.
Se invece credevi di essere avanti al flop(altrimenti perchè raisare?) vai rotto turn.
.

Guarda, sul reise al flop non avrei dubbi. Credo proprio che andava fatto. E' vero il colore non è forte e l'oppo poteva benissimamente averlo superiore...ma il problema è che noi non lo sappiamo.
Quindi, puntando acquisisco una informazione in più ma sopratutto non gli do una freecard che in omaha può sempre essere fatale. Quindi...perchè dare una freecard? ho pensato "punto e se chiama rivaluto in base al turn".
Il turn purtroppo è un arma a doppio taglio...ed eccomi qui a postare. :)
Salentoduracell
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 29 settembre 2010, 16:18

Domanda : raisi flop e ti chiama, scende l'8 che non dovrebbe cambiare molto a meno che non gli abbia fatto chiudere una scala che a questo punto non ci fa per niente paura, quindi pushamo turn.

Io metto il dubbio il raise perchè :
1) è basso, solo 3x e con 1 limp
2) non arriva neanche a metà piatto.
3)su un flop coordinato, se ha colore è meglio stare attenti, se non lo ha, non gli stiamo dando freecard perchè solo 3 carte può usare dal board e quelle utili per un colore sono già scese. Restiamo quindi solo nel caso abbia colore, se ce l'ha, avendone io uno debole preferisco arrivare allo showdown senza espormi, quindi visto che siamo in posizione rispetto agli altri 2 oppo, preferisco tenerli in gioco entrambi e callare e fargli fare altre puntate al turn e river.

Tenendo questo profilo "conservativo" ottieni :
[ ] piatto più gonfio se creato da 3 giocatori "curiosi" di vedere il river.
[ ] vinci il piatto nel caso nessuno dei 2 ha chiuso colore migliore al flop(abbiamo visto che se non hanno chiuso colore al flop ci sono poche freecard che possono dargli punti superiori).
[ ] se al turn ti esce puntando il pot, puoi foldare tranquillamente avendo anche speso il minimo.
[ ] se il board si complica, ad es. con una coppia a terra, puoi optare per il fold contro un puntata alta.

In pratica, siamo lontani dall'essere nuts e lontani dall'essere bianchi, prediamoci il piatto a rischio zero.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vastasi » 29 settembre 2010, 16:32

do ragione a janus.. se analizzi il tutto le conclusioni sono proprio quelle descritte da janus.
Tranquillo l'errore sta nelle puntate tutto lì.. null altro.
e complimenti per le costanti zone itm :rules:
"Se non esistesse la fortuna nel poker, vincerei tutte le mani"
"il risultato è casuale, la prestazione no."
vastasi
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Salentoduracell » 29 settembre 2010, 16:36

in realtà il tuo ragionamento ci sta tutto e mi fa anche riflettere su ciò che ho fatto al flop. Finora avevo concentrato l'attenzione solo sul turn perchè è li che ho trovato difficoltà, ma il tuo ragionamento sul flop non posso ritenerlo sbagliato. Ciò che mi ha portato a fare un piccolo rereise (piatto 2600 reise 1375 quindi diciamo la metà) e che nella mano c'era un player (giovanni verg) noto in tutta la sala per sparare a mille con i punti chiusi e di fare mini-bet come pot control quando insegue progetti. Dal suo call passivo in quella situazione deduco che non ha una mano forte o comunque una mano che posso fargli foldare (che potrebbe essere anche un set di 3 o di 4 e ci può stare; a quel punto conviene toglierlo davanti e far valere il mio colore,prima che chiuda un full).
Sull'altro player il dubbio c'era, in quanto per tutto il torneo non ha dato chiare informazioni. Il suo semplice call al mio rereise mia lascio più dubbioso ancora, perchè in effetti per capire di più avrei dovuto fare un reise più sostanzioso...
Salentoduracell
Campione
Campione

Messaggioda Salentoduracell » 29 settembre 2010, 16:41

magari sallybet ha floppato un set e ha chiuso bilaterale al turn ed è pronto a giocarsi tutto.
Ma da queste 4 chiacchiere ho capito che , guardando il turn, era corretto il fold :lol:
Ed ovviamente io ho chiamato e mi mostra colore nut :Ac Jc !!! rischiare con il call al flop e fare pot bet al turn è "nice hand" ...mi ha fatto fesso :angry: :angry:
Salentoduracell
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 29 settembre 2010, 16:53

Salentoduracell ha scritto: mi mostra colore nut :Ac Jc !!!

Random player???

Contro questi tizi bisogna solo augurarsi di prendere 3,4,6 al river e scrivergli in chat "eat my shorts" :lol:

Io aspetto con ansia le room del futuro, quelle con le chat grafiche, ho già pronta l'immagine da usare in queste situazioni, un preview ?

Immagine
Janus
Moderatore
Moderatore

Torna a Analisi di una mano