parere!

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

parere!

Messaggioda pieri » 8 febbraio 2012, 0:22

ADP zona bolla:
bui 250-500 ante 50
io stack:10000 circa , 15 su 24 rimasti (bolla al 21)
oppo stack:38000

bb io ho J8 off
middle position oppo limpa tutti foldano
io checko
flop J fiori 4 quadri 5 quadri

pot 1800 circa
io top pair bet 1000
raise oppo 3000
rimango con 8500 circa,callare non ha senso diventerei quasi committed, raramente prendo in considerazione il fold,difficilmente penso che uno limpi fuori posizione con AJ,KJ o coppia di 4,coppia di 5 o 4-5,avendo anche l occasione in zona bolla di mettere pressione agli avversari,l unica mano possibile che potrei dargli è 10J ma anche questa improbabile..pusho tutto anche per farne mettere tante a un raise oppo con eventuale progetto di colore..
oppo istant calla gira J9 off
turn J river 6..io out

mi domando..ragionamento sbagliato? e eventualmente se non sbagliato essendo in zona bolla dovevo essere prudente e foldare flop?
pieri
Pulcino
Pulcino

PartyPoker: pieri15
PokerStars: pieri15

Re: parere!

Messaggioda mindmsteir » 16 febbraio 2012, 19:10

Ciao,

oltre alle mani che fai al tuo avversario ti sei chiesto anche cosa potresti battere qui? Coppie basse (che non siano 4 e 5) non credo che si comportino così, anche per un draw (oltre al colore ci potrebbe essere anche una bilateral se ha limpato 67) non so se gioca così aggressivo (e in ogni caso ci si gioca il torneo quando manca poco allo scoppio della bolla). Non so, dipende anche da come sono messi gli altri dietro di me, io in questi casi lo ammetto gioco molto tight e probabilmente non betto neanche, se mi raisano foldo e cerco in caso un altro spot per metterle tutte. Però visti i miei risultati non so se è proprio la strategia migliore :)
mindmsteir
Pulcino
Pulcino

PokerStars: mindmsteir

Messaggioda andreatilt » 19 febbraio 2012, 19:53

, ti dico intanto bisogna anche prendere in considerazione lo stack dell'oppo, poi sai il tuo ragionamento nn è sbagliato dato che pensi subito: "cosa batto?[cit. islamay]", ovviamente se hitti top pair e giusto il bet,,,ma dato che lui tribetta il tuo bet, potrebbe avere davvero TJ, o anche KJ , sai escluderei la pair 44, 55, e che abbia settato, però c'è anche da considerare il livello del torneo ovvero commisurato col buy-in, perche trovi gente che magari ti limpano la coppia o mani come kj, anche in zona bolla, dato che nn hanno in mente la concezione di SQUEEZE, credo che in un sunday UNA GIOCATA DEL GENERE non si trova, poi te non hai "colpe" hai top-pair, però dato che eri in bolla potevi anche foldare al suo tribet e rimanevi dietro con circa 8k, ma that's poker, il ragionamento non è del tutto sbagliato alla fine hai trovato j9, poi se era un sit c'è da considerare anche il fattore ICM, che a volte impone anche il fold degli ACES...
andreatilt
Pulcino
Pulcino

PokerStars: tiltato90
VirginPoker: grinder1
NetBet: tiltttt1

Messaggioda I'mADonk » 24 aprile 2012, 1:03

Senza info è un pò difficile discutere questa mano.

In linea di massima sei 20x e puoi anche c/c flop e c/f turn se oppo 2nd barrella.

Quando parliamo di c/c flop ovviamente non è riferito a una bet di oppo close to pot, che ti lascerebbe con 16bb e quindi con poca FE.
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda pieri » 10 maggio 2012, 13:44

I'mADonk ha scritto:Senza info è un pò difficile discutere questa mano.

In linea di massima sei 20x e puoi anche c/c flop e c/f turn se oppo 2nd barrella.

Quando parliamo di c/c flop ovviamente non è riferito a una bet di oppo close to pot, che ti lascerebbe con 16bb e quindi con poca FE.

no ma lui check raisa io non posso check callare dato che sono in posizione..se lui checka io punto tra metà e 2/3 di piatto avendo top pair per non lasciare carta gratis a mani con overcards che possono limpare (Q-9,Q-10,K-8 così via) ma soprattutto per far pagare a chi vuole check callare con un progetto di quadri che si concretizza al meglio il 32% delle volte...una volta che raiso, posso fare molte considerazioni: o gioca aggressivo un progetto come 67 o quadri o pensa che io sia in bianco (essendo io un giocatore che c-betta su quasi la totalità dei flop quando sono l original raiser oppure da BB dopo un call dello SB pre e un check al flop), un set di 4 o 5 (essendo un torneo a basso buy in trovi asini che in bvb limpano coppietta) ma comunque molto improbabile..l unica mano realistica che penso mi possa battere è appunto un J9,J10 o addirittura KJ limpati...ma il mio push all in era dato anche dall oppo che su board anonimi (anche se questo porta molti progetti effettvamente) forte dello stack spesso faceva grosse puntate o rilanci per incrementare lo stack,riuscendoci spesso,ma l ho beccato anche in bianco 3 o 4 volte portandomelo fino river..alla fine penso di aver sbagliato unicamente perchè mi trovavo a 3 dalla bolla,una volta a premi con 18 bb dietro un eventuale call mi lascerebbe a 14 BB e non ha senso quindi decido di foldare o pushare,ma penso che con un action del genere pusherei l 80% delle volte
pieri
Pulcino
Pulcino

PartyPoker: pieri15
PokerStars: pieri15

Messaggioda $AstrAbbAkkAppA » 17 maggio 2012, 7:47

tutti ragionamenti corretti, secondo me è da tener presente anche quanta voglia si ha di vincere il torneo e/o accontentarsi dei premi minori(quanto abbiamo bisogno di non perdere :P ) ...anche se, pur essendo una mano/situazione "simpatica", credo che per stare in linea col ragionamento del perfetto pokerista sia preferibile foldare...poi io sono un donkone che spesso e volentieri folda troppo ritrovandomi corto nelle fasi cruciali...fate vobbis :mrgreen:
$AstrAbbAkkAppA
Pulcino
Pulcino

PokerStars: sabbacaiat
NetBet: AkkAppA

Torna a Analisi di una mano