Rush NL5 : funny KK play

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Re: Rush NL5 : funny KK play

Messaggioda Janus » 18 maggio 2010, 11:48

wildshark ha scritto:si perché poi chiamerà solo con mani che ti crushano, a parte quando setti/sculi

Scusa allora è standard 3bettarlo, lui pusha e io chiamo e gg?
io credo che su un flop tptk il tizio la sua puntata la fa, ovvio che la fa pure settando ma se giochiamo ogni flop con la paura che abbiano settato allora foldiamo sempre.
Anche perchè mi è sembrato avesse puntato troppo per avere una mano con la quale volesse ricevere un call o un raise, era più un AK o un TT che un AA.
Inoltre è uno short che strabetta, perchè non dovrebbe puntare anche un flop con AIR?generalmente al rush quando uno short raisa preflop poi pusha ogni flop.

Ok,ok, quanto donk è questa giocata da 0 a 100? :cry: :cry: :cry:
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda rdm4k » 18 maggio 2010, 12:07

e questo è perchè....
Janus ha scritto:Non credo ci siano commenti da fare

:lol:
MERRY XMAS and -------> Immagine<-------- HOT CHICKS to EVERYBODY NEXT YEAR !!!!!
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 18 maggio 2010, 12:58

Janus ha scritto:Ok,ok, quanto donk è questa giocata da 0 a 100? :cry: :cry: :cry:

Abbastanza...
soprattutto in room come fulltilt dove la gente non sta a guardare, anzi... ti ritroverai spesso a foldare o comunque a controllare flop A high, dove oppo non ha l'A....
Lasci sufficienti implied odds a tutti quelli che vorrano settare contro di te (mica possiamo giocare con la paura che abbia settato ...parole tue...)
La tua mossa ha senso solo se sai che oppo ha AA.... pensa... :rofl:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Janus » 18 maggio 2010, 14:00

Da una mano che sembra non significare niente sta nascendo una bella discussione, nh a me che ho fatto la donkata :)

Wild(ma mi rivolgo a tutti off course), diciamo che facciamo la mossa standard, rilanciando a 1$.
Possiamo ricevere un fold : abbiamo guadagnato 0,3$
call, su un flop senza A siamo presumibilmente avanti vs coppie e dietro vs set in flop con A potrei essere dietro. Sarei nella stessa situazione che se avessi flattato preflop, quindi stessa difficoltà ma con pot maggiore.
push : ovviamente si chiama, ma il push cosa rappresenta?JJ+?AK?AQ?preferisco pushare al flop non A high che preflop, stesso investimento ma solo 2 carte residue che ti possono crashare.

SOno consapevole che non sia un ragionamento standard, sono interessato però a sapere se la mia idea sta in piedi, poste le mie ipotesi o è sbagliato a prescindere.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda wildshark » 18 maggio 2010, 15:42

Janus ha scritto:preferisco pushare al flop non A high che preflop, stesso investimento ma solo 2 carte residue che ti possono crashare.

peccato che se tu mi pusci pre e io ho AQs potrei anche pensare di chiamare.... post nemmeno se raglio come lucignolo nel paese dei balocchi...
indi stesso investimento ... zerotituli
invece se tu lo fai pre... qualche volta esce l'A, qualche volta esce QQ...ma la MAGGIOR PARTE delle volte i tuoi KK tengono e io perdo.
Stessa cosa con una coppia media...se mi 3betti e io foldo, io perdo SEMPRE la mia raise (min 3BB) se invece giocherelliamo, una volta su 8/10 ne vinco 100 quindi sono in positivo e manco di poco, al limite 1-2bb in negativo, ma mai 9..... ;)
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Janus » 18 maggio 2010, 15:50

Capisco, ho provato una giocata alternativa che sembra non porti frutti a lungo termine.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda percefal » 18 maggio 2010, 17:12

Come al solito vado contro corrente: a me la tua giocata piace parecchio.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 18 maggio 2010, 18:33

raga' non scherziamo a sto' giochino,a volte vincere solo 3bb corrisponde a non perderne 100, poi non lamentiamoci quando succede :whistle:
sono d accordo con wild,Janus sei il solito sculone :mrgreen:
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 18 maggio 2010, 18:35

franky4fingers ha scritto:Janus sei il solito sculone :mrgreen:

ehm...lo chiami culo perdere set vs coppia ? :D
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bistecca » 18 maggio 2010, 19:34

Con ordine:

-MP3 FLATTA solo e solo perchè sa che dietro c'è un player che squeeza light così da 4bet/callarlo.

-MP3 non flatta per nessun altra ragione. Con KK vai rotto SEMPRE pf (qndo riesci obv), tranne forse spot in cui tu raisi, oppo gay3betta, tu 4betti, oppo gay5betta e siete circa 250x+ perchè che diavolo avrà, lol?

-qua standard 3b/c.

-se il problema è: "che faccio se flatta la 3bet wtf"?

a) sei IP e su un flop NON A-high tu vai rotto sempre (a parte roba tipo 456-ddd)
b) su flop A-high sei IP e ti puoi godere l'action di oppo e decidere. Se shova (poi qua è anche short) vs uknw di solito foldiamo, se checcka non si può dire che fare perchè ci sono troppe variabili (forse b/f > ch behind, ma è aria fritta qua).

3bet pot (cosa che qua non abbiamo, ma in generale) sono assolutamente gli spots più difficili da giocare e solo tanto studio e pratica ci renderà confident in queste situazioni. La cosa figa è che ai micro sei TU a decidere quali/quanti 3bet pot giocare quindi ti levi un sacco di grane.

In generale, ma come sempre, aria fritta, solo per dare un'idea generale di range nitty per i micros:

OOP 3betti 4x JJ+/AJs+/KQs
IP 3betti 3x-3.5x 99+/ATs+/AJo+/KQo/KQs

Da prendere rigorosamente con le molle perchè 3bet è spesso oppo dependant.

Sry 4 leggermente OT.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PrecedenteProssimo

Torna a Analisi di una mano