volevo proporvi questa mano giocata in un sit &go buy in 1$.
I livelli dei bui erano 50/100 e mi ritrovo di BB con
.Tutti foldano fino al bottone che fino ad ora ha aperto il 100% delle volte e che rilancia 200.
Call di SB ed io con 1850 chips con pot odds troppo invitanti faccio call ed il pot e' di 600.
Flop :

Ho un progetto di scala bilaterale con bottom pair e decido di fare check dopo check di SB.
Il bottone punta 300, fold di SB.
E' tempo di ragionare.
Se bottone apre con top 20/30% delle mani sono almeno al 40% e anche di piu'. Il mini raise pre-flop significa
quasi niente ma le mani che piu' mi preoccupano sono KQ,KK,TT,QQ o KJ contro le altre mani ho una discreta percentuale di successo.
Le opzioni sono 3 :
1. Foldo e aspetto una mano migliore e/o uno spot piu' favorevole. Ragionevole ma nei prossimi 5 minuti i bui
aumenteranno a 100/200 e se non trovo una mano sono costretto a pushare con mani peggiori.
2. Pusho i resti. Il pot ora e' di 900 +300 della bet di oppo + 1450 = 2650 lascio a oppo pot odds di 1:1.8 per il call dove dovrebbe investire quasi tutti il suo stack (2500 - 700 = 1800) e quindi se chiama e perde resta con 350.
3. Call e rilvalutare turn. Bruttissimo investire altri 3BB per poi non chiudere il progetto al turn e dover foldare.
Decido per il push per 2 motivi :
1. Voglio dare un messaggio a bottone che i miei bui d'ora in poi non si toccano
2. Fino ad ora ho giocato solido al tavolo e mi hanno visto giocare solo con mani top class (con KK e ho perso contro A2 fortunatamente contro uno short, KQs SB contro BB dove ho vinto allo showdown e ho quasi foldato tutti i bui),non sono poi messo così male in quanto a percentuali e la bet al flop o significa Nuts o significa poca cosa e potrei essere chiamato da mani come AcT AJc AA con cui sostanzialmente sono in coin flip.
Oppo chiama e gira
e la sua top pair regge.Giocata male?