Scalabilaterale contro oppo che da bottone apre 100%

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Scalabilaterale contro oppo che da bottone apre 100%

Messaggioda gdevito » 22 giugno 2011, 10:28

Salve a tutti,
volevo proporvi questa mano giocata in un sit &go buy in 1$.

I livelli dei bui erano 50/100 e mi ritrovo di BB con Qc 9s.
Tutti foldano fino al bottone che fino ad ora ha aperto il 100% delle volte e che rilancia 200.
Call di SB ed io con 1850 chips con pot odds troppo invitanti faccio call ed il pot e' di 600.

Flop : 9c Jc Ts

Ho un progetto di scala bilaterale con bottom pair e decido di fare check dopo check di SB.
Il bottone punta 300, fold di SB.

E' tempo di ragionare.
Se bottone apre con top 20/30% delle mani sono almeno al 40% e anche di piu'. Il mini raise pre-flop significa
quasi niente ma le mani che piu' mi preoccupano sono KQ,KK,TT,QQ o KJ contro le altre mani ho una discreta percentuale di successo.
Le opzioni sono 3 :
1. Foldo e aspetto una mano migliore e/o uno spot piu' favorevole. Ragionevole ma nei prossimi 5 minuti i bui
aumenteranno a 100/200 e se non trovo una mano sono costretto a pushare con mani peggiori.
2. Pusho i resti. Il pot ora e' di 900 +300 della bet di oppo + 1450 = 2650 lascio a oppo pot odds di 1:1.8 per il call dove dovrebbe investire quasi tutti il suo stack (2500 - 700 = 1800) e quindi se chiama e perde resta con 350.
3. Call e rilvalutare turn. Bruttissimo investire altri 3BB per poi non chiudere il progetto al turn e dover foldare.

Decido per il push per 2 motivi :
1. Voglio dare un messaggio a bottone che i miei bui d'ora in poi non si toccano
2. Fino ad ora ho giocato solido al tavolo e mi hanno visto giocare solo con mani top class (con KK e ho perso contro A2 fortunatamente contro uno short, KQs SB contro BB dove ho vinto allo showdown e ho quasi foldato tutti i bui),non sono poi messo così male in quanto a percentuali e la bet al flop o significa Nuts o significa poca cosa e potrei essere chiamato da mani come AcT AJc AA con cui sostanzialmente sono in coin flip.

Oppo chiama e gira :Ah Jd e la sua top pair regge.
Giocata male?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Re: Scalabilaterale contro oppo che da bottone apre 100%

Messaggioda rdm4k » 23 giugno 2011, 6:23

oppo tipo che ha visto poker1mania e quindi DEVE rubare ogni orbita senno' ciccio valenti lo richiama.

cmq imho il flat e' bruttissimo e anche se e' pot odds conveniente ha -ev.
giochi oop, hai kicker wide, nn hai suited. Anche se prendi la Q al flop la devi giocare a chiappe strette.

Agli 1euro imho il gioco migliore e' straightforward e fantasia nel cassetto, i tuoi TP sono molto sensati e dettagliati, ti faccio i miei complimenti.

cmq izy fold preflop, se nn vuoi farti rubare i bui vai di blind war e con data info su btn (se attendibile) repusha.
...ma nn fare l' errore di flattare, lo faccio anche io spesso aimhe', soprattutto in un sit con - di 18bb dove puoi avere tutta l'edge che vuoi su oppos ma nn hai margine di manovra in termini di bbs.
as played fold flop >>>>check/raise (shove) flop >>>>>>>>>>>>>>call
in game probabilmente avrei checkpushato anche io anche se quel flop hitta range di btn
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda I'mADonk » 25 giugno 2011, 4:27

calma

quello che dite è giusto, ma và letto in base a chi abbiamo di fronte...

Normalmente è un fold pre not close, as played è un c/f flop

Il ragionamento da te fatto è giusto, ma se assegni un range giusto a BTN capirai anche che quel flop hitta VERAMENTE 100% del suo opening, a questo punto conviene squeezare, ma ai sit da 1 non è mai cosa buona
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda Balengo » 25 giugno 2011, 13:28

Mano molto interessante..grazie di essere stato cosi dettagliato.
Io onestamente se avrei fatto call preflop al flop avrei pushato facile naturalmente sbagliando! :?
Cmq una volta aver callato la scelta migliore con quello stack e sicuramente pushare xke potresti far foldare una mano leggermente migliore della tua...tipo A9 10K 10A.naturalmente stiamo parlando di sit da 1 euro e il discorso forse non fa una piega.
Forse qui la cosa migliore era foldare pre flop
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda I'mADonk » 25 giugno 2011, 13:44

Balengo ha scritto:Mano molto interessante..grazie di essere stato cosi dettagliato.
Io onestamente se avrei fatto call preflop al flop avrei pushato facile naturalmente sbagliando! :?
Cmq una volta aver callato la scelta migliore con quello stack e sicuramente pushare xke potresti far foldare una mano leggermente migliore della tua...tipo A9 10K 10A.naturalmente stiamo parlando di sit da 1 euro e il discorso forse non fa una piega.
Forse qui la cosa migliore era foldare pre flop

Ok, mi scrivi gentilmente un range di open da BTN?
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda Balengo » 25 giugno 2011, 13:58

se uno gioca quasi tutte le mani specie un sit da 1 euro puo aprire quasi con tutto.sbaglio?
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda I'mADonk » 25 giugno 2011, 14:00

Balengo ha scritto:se uno gioca quasi tutte le mani specie un sit da 1 euro puo aprire quasi con tutto.sbaglio?

Non è questo che ho chiesto ;)

Quando decidi di fare call dal BB su opening del btn, lo fai perchè pensi che la tua mano, giochi bene contro il range di BTN.
Quindi, giocando Q9o, che range dai a BTN?
I'mADonk
Allievo
Allievo

Messaggioda Balengo » 25 giugno 2011, 14:17

Allora ti ripeto.un omino e in posizione BT e fino a quel momento ha sempre rilanciato lo fa anche questa volta conil mini-raise ke può voler dire tutto e niente.

Io sono da BB devo solo aggiungere 100 la tentazione e tanta ed e il modo miglior di investire fiches (100) in funzione di vedere il flop con pot di 450.

Poi il flop esce quello ke e uscito ma ti ripeto a oppo gli puoi fare qualsiasi mano quindi per poter prendere informazioni la cosa da fare e puntare xke se non lo fai lui lo farà al 100% con qualsiasi carta.
puoi fare ceck raise ma il problema e ke hai poke fiches per poter fare questa mossa quindi a questo punto la cosa migliore da fare secondo il mio modestissimo parere e andare allin xke se ha un ottima mano ci chiama cmq nei due casi ma se per caso ha le banane in mano folda easy se ha qualcosa tipo 9A 9K A10 k10 ak aq potrebbe foldare tranquillamente senza correre rischi di scoppio.chiudo
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda I'mADonk » 8 luglio 2011, 0:46