Sit & go 3 left SB contro BB

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Sit & go 3 left SB contro BB

Messaggioda gdevito » 12 luglio 2011, 11:30

Salve vorrei proporvi l'analisi di questa mano giocata in un Sit da 1$ di buy in.

Siamo rimasti in 3 e piu' o meno con gli stessi stack circa 6500 per giocatore e i bui sono 300/600.

Fold di bottone, SB completa ed io con 7s Th sono di BB e decido di fare check. Erano 2 turni che attaccavo il limp
di SB e voglio vedere il flop piuttosto che pushare. Da notare che SB se ha una mano rilancia sempre. Quindi sono quasi sicuro che e' weak, ma procedo con cautela, anche perche' gli ho visto chiamare degli all-in anche con carte come KJ o K9s nei livelli precedenti.

POT : 1200

flop : 7h 3d Qh

SB fa check e io punto 600.
SB mi rilancia a 1500. So che il fold e' l'opzione corretta, ma se dovesse comparire un 7,un T, un 4 o un altro cuori posso portar via il piatto. Si tratta di investire 1.5BB e posso agevolmente giocare in posizione su oppo ed in ogni caso ho qualche out e credo che piu' di una coppia di Q non puo' rappresentare; potrei addirittura essere buono con la mia coppia di 7.

pot 4200

turn : 2h
La carta giusta per il bluff che mi regala ulteriori 9 outs. OPPO fa check e io faccio push per 4700. Oppo ci pensa per tutto il time bank e alla fine fa call girando Q2 per una doppia che tiene anche al river.

Brutta giocata? Brutto Bluff?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Re: Sit & go 3 left SB contro BB

Messaggioda stev@nin » 12 luglio 2011, 14:26

difficilmente al flop fanno check/raise in bianco, ben che vada hanno nut flush draw, personalmente easy-foldavo :)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda gdevito » 12 luglio 2011, 15:42

Oppo con un A avrebbe rilanciato x4, almeno queste sono state le sue mosse nei livelli precedenti. Poi fuori posizione c/r con draw di colore e' una mossa fattibile ma con quegli stack e' piu' pratico pushare o vedere il turn a buon mercato, non trovi? Inoltre un colore non fa check al turn a meno di non essere nuts o second nuts.
gdevito
Esordiente
Esordiente

Messaggioda gdevito » 12 luglio 2011, 15:48

E aggiungo : ai suoi occhi quale mano punta e chiama un raise al flop?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Messaggioda stev@nin » 12 luglio 2011, 19:02

ti ho già risposto, per quanto fantasiosi siano i player ai micro limiti (ma se ne trovano spesso anche ai miei livelli :mrgreen:) nn ti fanno c/r in bianco e nn capisco cosa volevi battere con il tuo T7off, lo dici tu stesso che il fold era l'opzione corretta, se hai read che fa spesso c/r anche con punti deboli e pensi di avere fold equity allora showa al flop (ma imo nn folda mai dopo quell'azione), io lascerei perdere queste giocate a favore di un poker solido che con una minima nozione di ICM ti può far fare bei profit a questi limiti ;)
P.S. per favore, posta le mani usando un converter oppure facendo copia/incolla direttamente dalla cartella delle hands history, cosi sarà più facile leggerle ed analizzarle :yes:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda gdevito » 13 luglio 2011, 11:20

Innanzitutto grazie per la risposta.

Come ho scritto nel primo messaggio, normalmente avrei easy foldato la mia second pair.
So che oppo in bianco non mi fa questa giocata, ben che vada ha K7 o Qx con x medio basso.

Quello che tu dici, quindi, e' che il bluff in quella circostanza non funziona?
Una Q debole non passa difronte a quella action?

E aggiungo : tu, se non avessi avuto la doppia, avresti chiamato lo shove?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Messaggioda wildshark » 13 luglio 2011, 14:57

gdevito ha scritto:E aggiungo : tu, se non avessi avuto la doppia, avresti chiamato lo shove?

Avrei foldato preflop, punto.
Ma soprattutto, mi spieghi perché hai puntato al flop ?
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda gdevito » 13 luglio 2011, 15:11

Forse c'e' stato un misunderstanding.

Io sono di Big Blind e oppo e' di small blind.

Oppo fa check e io ho la middle pair e punto per valore.
E' a quel punto che oppo miniraisa.

E' il mini raise che mi ha intrigato e che mi ha spinto al bluff. Quel mini raise per me significava mi dai qualche info in piu' sulla tua mano ?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Messaggioda wildshark » 13 luglio 2011, 21:49

Ho capito benissimo.... nessun misunderstanding, da SB con Q2 foldo...con 10BB eventualmente pusho.....
Non completo MAI,
In questa mano mi sembra una gara a chi fa la mossa più stupida.
Non ti offendere, ma in una guerra tra stupidi, c'è sempre un vincitore, ma questo non fa di lui uno meno stupido.
1) SB completa con una mano inutile..... mossa totalmente inutile.
2) Al flop becca la TP e con un FD a tavola regala una carta a BB
3) BB, visto che ha un punto inutile decide di pagarla comunque....( se punti per valore pensi che qualche mano peggiore possa vedere la tua puntata, mi spieghi quale ?)
4) SB, visto che BB ha deciso di mettere un po di soldi nel piatto non si fa mica intimidire e alza la posta, così committa tutti e due e non se ne parli più.
5) BB, alla quale è stata data l'ultima occasione per andarsene, fa call, perché ogni tanto i miracoli succedono....
6) Scende un cuori e BB butta gli ultimi spiccioli su un piatto ormai troppo grande per entrambi
7) Chiaramente SB con top2P e soprattutto con un odds di 1 su 3 per il bluff/coppia peggiore/doppia peggiore chiama.

Il resto è storia
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda gdevito » 14 luglio 2011, 9:26

No il misunderstanding c'e'.

SB ha Q2 io da BB ho T7. SB completa e io faccio check.

Al flop OPPO DA SB FA CHECK e io con la second pair punto per valore.
gdevito
Esordiente
Esordiente

Prossimo

Torna a Analisi di una mano