SIT & go 3 tavoli 6 max. 3 euro buyin. TURBO

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

SIT & go 3 tavoli 6 max. 3 euro buyin. TURBO

Messaggioda gdevito » 28 ottobre 2011, 16:56

Salve a tutti, volevo chiedervi come giochereste AQ,AJ e AK in un Sit & go da 18 giocatori con chips iniziali 1500 e livelli di bui a partire da 50/100 ogni 3 minuti.

Ai primi livelli il field e' ampio e quindi e' capace che tu rilanci forte e vieni seguito da una catena di call oppure che ti
pushano con A2o o coppia di 2.

Ho provato diverse strategie con AQ e AK:
a) Se sono il primo a parlare
1. Rilancio 3.5 se vengo controrilanciato (a seconda della history che ho con oppo) posso foldare o re-pushare
2. Rilancio 4x con l'intenzione di chiamare un push (anche questo dipende da oppo)
3. Open pushare
4. Mini raise tra 2.25x a 2.5x soprattutto se sono in late position.
b) Se devo agire dopo altri oppo
1. Con AQ :
- se prima ci sono stati un raise e un re-raise, easy fold
- se prima c'e' stato un solo raise e viene da cut-off o bottone o SB io pusho
- se viene da UTG provo un mini-raise (sempre in dipendenza dello stack, della vicinanza ai premi e dell'oppo)
con l'intenzione di foldare se non sono committed
2. Con AK push all-in (foldo solo difronte ad actions forti del tipo raise, re-raise,re-re-raise, all-in e a quel punto il
mio AK non vale piu' una cicca, soprattutto in un piatto multiway dove ben che mi vada sono al 25/30%)

Con AJ riesco a ridurre i danni :
1. apro se sono il primo a parlare
2. foldo se oppo sensato apre da UTG (soprattutto se apre 3.5x o 4x)
3. posso provare un call di un raise se lo stack me lo consente per poi rivalutare al flop
4. foldo difronte ad un open push se ho ancora cartucce da sparare
5. foldo difronte ad un push al mio raise di oppo sensato.
etc...

In un tavolo short handed AQ,AJ e AK sono ottime mani, ma, soprattutto ai primi livelli (50/100, 75/150), e' difficile togliersi di dosso le piattole o i donk che pensano di fare la giocata geniale con 56s e soprattutto fuori posizione non giocano benissimo. Oltretutto una volta investiti dai 3 ai 4 bui ti ritrovi a passare perche' chiamato da piu' oppo che ti callano con ogni schifezza.

Giusto per fare qualche esempio :
1 .Rilancio da UTG 3.5 con As Qs e ricevo un rilancio a 600 da oppo di bottone. Ho history con il tizio e so che lo fa spesso anche con broadway o coppie piccole, pusho e lui chiama e mi gira 3c 3f e vince il flip.
2. Sono di BB con AQ, limp di cutoff, call di bottone, complete di SB a bui 75/150 e io con 1375 chips vado in all-in
e vengo chiamato dal cutoff con K6s che ovviamente prende il K al river.
3. Bottone rilancia 4.5 con A5s io da SB ho AJs pusho (non c'e' spazio di manovra) e vengo chiamato e come per magia colore runner, runner.
4. UTG rilancia 2.x, seguito dal call di tutti e io sono di BB con AKs che pusho (bui 50/100 quasi faccio double up se foldano tutti) e pure fold di tutti tranne SB che chiama con coppia di 5.
5. sono di utg open pusho con AKs (al tavolo finale e 1 alla bolla), fold di tutti tranne BB che per 4/5 del suo stack ti fa call con KJs e provate ad immaginare .....

Insomma per farla breve :
1. AJ e' piuttosto semplice da giocare perche' comunque dominata da AQ e AK (a meno di non avere dietro 5 BB in tal caso difficile da foldare a meno di forti action pre-flop o di bolla)
2. AQ e AK sono quelle con cui perdo (almeno nelle statistiche di Holdem Manager) e spesso esco dal torneo.

Avete qualche consiglio ?
gdevito
Esordiente
Esordiente

Re: SIT & go 3 tavoli 6 max. 3 euro buyin. TURBO

Messaggioda I'mADonk » 2 dicembre 2011, 14:59

ti chiedo scusa, non ho letto il tuo papiro.

mi è subito saltato agli occhi 1500 chips, BB100.

Per me non si siza differentemente in base alla posizione, si diventa uberexploitabili, quindi:

AJ push
AQ push
AK push
I'mADonk
Allievo
Allievo

Torna a Analisi di una mano