Slow play 1

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Slow play 1

Messaggiodi alaves12 il 15 marzo 2010, 12:29

Odio profondamente lo slow play perchè so che è un gioco che porta guai e in genere non lo faccio quasi mai. Vi riporto due occasioni ( andate malissimo ) in cui ho attuato questa tecnica:

Table 11 player LIVE -----------seat #3 is the button ( premiati i primi tre )
Seat 1: Marco (8000 in chips)
Seat 2: Mauro (4000 in chips)
Seat 3: Alaves (100000 in chips)

Mauro: posts small blind 500
Marco : posts big blind 1000
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Alaves [A A]

Alaves: raises 2000
Marco: calls 1000

*** FLOP *** [6 9 K] TUTTI DI SEMI DIVERSI

Marco: checks
Alaves: checks

Turn [ Q ]

Alaves: bet 3000
Marco: all-in

Alaves: calls

Marco mi gira 10 J per una bella scala
Visto che era a premi e CL ho deciso di giocare tranquillo anche se comunque ho rilanciato preflop
Non mi sembra di aver giocato male, i miei amici mi hanno insultato tutti per come ho giocato male ... :angry:

p.s. io lo rifarei....
Campione ADP Dicembre 2009 :primo 5s 2s
Campione ADP Maggio 2010 :primo Ts Kd
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Re: Slow play 1

Messaggiodi Janus il 15 marzo 2010, 12:36

non mi piace lo slowplay, almeno non quello fatto solo con una coppia in mano(una doppia, set, etc... sono cosa diversa).
Preflop rilancia di più, almeno 3000 altrimenti BB ti chiama con qualsiasi pocket e poi vai a capire cosa ha...
Immagine
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi percefal il 15 marzo 2010, 12:37

Il gioco preflop mi piace molto: sei molto deep, e la tua giocata è tipica della strategia small-ball.
Ok anche al flop, sul turn si checka e si aspetta l'avversario: se vuoi fare pot-control giocando small ball un eventuale raise si chiama, mentre un push su quel board si folda.

Chiaramente se NON stavi giocando in small ball appoggio pienamente i tuoi amici :D
"Io non parto MAI con l'idea di vincere, ma con l'idea di andare a premio! So bene che vincere un s&g mi porta un guadagno pari a circa 5 terzi posti... MA COMINCIAMO ad avere un roi del 60% poi vediamo." (MAXSHARK) - www.percefal.net
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi alaves12 il 15 marzo 2010, 13:10

No, non stavo fiocando small ball, con i miei amici super loose non riesco a mettere in pratica questa tecnica ( che conosco poco ).

Per Janus perchè reise di tremila per farlo scappare, io voglio giocarmela :coolguy: ?

Grazie, siete preziosi !!
Alaves
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Messaggiodi Janus il 15 marzo 2010, 13:56

beh se non vuoi farlo scappare e non vuoi neanche puntare al flop c'è poco da fare, cosi però stai giocando al buio che è diverso dal volere estrarre valore dalla tua mano.
Ad esempio KQ potrebbe essere in mano al tuo avversario?Non avendo puntato al flop non sai se la K lo aiuta o meno, sai solo che con la Q ti pusha.

As played io chiamo, ma la giocata nel complesso non mi piace.
Immagine
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Tasso il 15 marzo 2010, 14:27

slop play never pay...soprattutto se hai solo OP.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Asso
Asso

Messaggiodi alaves12 il 15 marzo 2010, 15:24

Solo over pair ? Certo dipende dal flop: se mi escono due dello stesso seme oppure una coppia posso anche valutare di foldare la mano. Pazienza.

Mi state dicendo che voi non fate mai slow play preflop ?? NON ci credo !! Non vi è mai capitato da SB con AJ di fare solo call per giocartela con il BB ?
Oppure quando il bottone fa raise X3, non ti è mai capitato di fare solo call con AK ?
Il problema è che con gli esempi indicati se non si viene aiutati dal flop si folda tranquilli invece con AA fai molta fatica a lasciare la mano.
Non me la raccontate giusta... :? :?

Alaves
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Messaggiodi Tasso il 15 marzo 2010, 15:55

alaves12 ha scritto:
Mi state dicendo che voi non fate mai slow play preflop ??
Non vi è mai capitato da SB con AJ di fare solo call per giocartela con il BB ?
Oppure quando il bottone fa raise X3, non ti è mai capitato di fare solo call con AK ?
IlNon me la raccontate giusta... :? :?

Alaves

se tutti i player skilled/vincenti/pro/semipro dicono che lo slow play è sempre -EV a priori ci credo...poi sulla mia pello ho sperimentato e sono sicuro che lo hai fatto pure tu...

1) AJ da sb lo raiso 100% delle volte in un BvB
2) AK dopo un raise di BU lo 3betto 100%

poi avrò fatto anche io dei limp o dei flat call con mani monster ma questo non significa che sia la cosa giusta anzi spesso causa a quelle giocate errato ho perso lo spot che avrei vinto molto probabilmente uncontested.

io te la racconto giusta gli altri non lo so :rofl: :mrgreen:

P.S. pure io ho limpato le monster....tavolo super aggro FR e io ero primo a parlare con AA....e ho 3bettato lo scontato raise da LP.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Asso
Asso

Messaggiodi percefal il 15 marzo 2010, 16:11

Personalmente le occasioni in cui faccio slowplay si contano sulle dita di una mano.
Uno dei casi è se sono di BB e so di dovermi giocare la mano contro un barbaro: lui punta, io incasso :D, ma se vedo pericoli seri sono anche pronto a foldare.
Generalmente però non faccio mai slowplay: preferisco raisare sempre lo stesso importo, anche sulle mani marginali, per non essere letto con facilità.
"Io non parto MAI con l'idea di vincere, ma con l'idea di andare a premio! So bene che vincere un s&g mi porta un guadagno pari a circa 5 terzi posti... MA COMINCIAMO ad avere un roi del 60% poi vediamo." (MAXSHARK) - www.percefal.net
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi PePPe26 il 16 marzo 2010, 2:30

alaves12 ha scritto:Odio profondamente lo slow play

[/quote] p.s. io lo rifarei....[/quote]

:lol:

Io amo lo slowplay :love:

Imho perfetta preflop, al flop avrei puntato un millino al massimo 1500.. solo x capire com'eri messo nella mano..
se callava il suo successivo allin potevi leggerlo meglio.. non leggevi la scala ovviamente.. ma una doppia.. poi ovviamente era difficile foldare AA ma un minimo ti veniva il dubbio..
Sono Ateo, ma credo in Jesus!
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Prossimo

Torna a Analisi di una mano