T7 da SB

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Re: T7 da SB

Messaggioda Janus » 22 maggio 2010, 14:55

Quando si fanno discorsi di ICM bisognerebbe capire che non è una legge fisica e che ICM da la risposta push/fold corretta SOLO se vengono correttemente impostati i range di push di oppo1 e di call di oppo2, se questo viene fatto a caso(come spesso vedo fare, si impostano stack e carte su wiz e basta...), ICM può rispondere anche che la Terra è piatta o che Pamela Anderson non ha silicone addosso...

Per la cronaca, quando usate ICM per partypoker, impostate il range di call di oppo2 al 90% ...
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda stev@nin » 22 maggio 2010, 15:06

fino a qualche tempo fa' l'avrei foldata commettendo un grave errore, questo, ragazzi, è un push ATC! se BB regular tight e ti chiama ATC (perchè se conosce ICM sa che sei ATC o quasi) è sempre push, controllare su wizard x credere ;) (obv, questo preciso spot)
per la cronaca aveva AK, ho vinto la mano e poi il sit (FR normal 14€) :mrgreen:
domanda più difficile: perchè è EV+ pushare? hehehehehe.....
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 22 maggio 2010, 15:09

EHm...se BB è un regular tight e sa che sei ATC è proprio il motivo per non farlo con T7, una mano che non ha possibilità di migliorare se non al max beccando una coppia che comunque sarebbe debole, diverso il caso in cui giochi contro avversario non skillato.

L'aver vinto contro oppo con AK si chiama culo, non aver indovinato la giocata :oh: :oh: :oh:

Poi che hai vinto il torneo è solo perchè sei in gamba :gr8:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rdm4k » 22 maggio 2010, 15:16

stev@nin ha scritto:per la cronaca aveva AK, ho vinto la mano e poi il sit (FR normal 14€) :mrgreen:

a lungo termine ti passerà la voglia di pushare ATC soprattutto quando nn ce ne bisogno
MERRY XMAS and -------> Immagine<-------- HOT CHICKS to EVERYBODY NEXT YEAR !!!!!
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 22 maggio 2010, 15:21

@Janus: non si tratta di culo (anche se serve :mrgreen: ) ma di ICM, ho scritto che è EV+ pushare e non me lo sono inventato, anch'io fino a poco fa' ragionavo come te, sbagliando però :mrgreen:
in effetti basta rispondere alla domanda per cominciare a capire che i sit sono un mondo a parte ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 22 maggio 2010, 15:22

@rdm4k: come sopra... prova a rispondere alla domanda ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 22 maggio 2010, 15:27

stev@nin ha scritto:@Janus: non si tratta di culo (anche se serve :mrgreen: ) ma di ICM

ICM ti dice di pushare quella mano perchè dovresti avere molta FOLD equity non perchè è una mano che è in grado di vincer uno showdown. Ma se scrivi che oppo è regular e sa che sei in ATC allora dove sta la tua FOLD equity?
se ti chiama col top50% sei al 35% e ti giochi il sit(se chiama ATC sei al 50/50 una cosa assurda...visto che in palio c'è il 6° posto e non la vittoria), vincendo diventi CL ma con quel livello di bui e col successivo, fra qualche mano sei di nuovo in ATC. Dalla tua vittoria o sconfitta gli unici che hanno di che guadagnare in equity sono coloro che hanno foldato.

Poi i guru del poker dicono che ICM è LA LEGGE, per cui avranno sicuramente ragione loro, io resto ateo... :roll:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fab8 » 22 maggio 2010, 15:39

grande steve janus come range di call ad un push tu chiameresti con che mani? 30% 20% signo'di piu o di meno :rofl:
adesso o pushato 23o dallo sb su party oppo fold siamo in 6
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda Janus » 22 maggio 2010, 15:49

Oppo short con neanche 7bb dal BB di fronte ad uno steal del SB ha 2 scelte :
passare per fesso e foldare o chiamare.

Se sappiamo che oppo non è fesso(stev dice che è un regular, ovvero uno che gioca abbastanza e capisce il gioco...) non credo che sia il caso di pushare T7.
Almeno io ho esperienza più in MTT e non è mai valido pushare uno short che chiama ATC, con aria...
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda nano75 » 22 maggio 2010, 16:02

se oppo sa che pushi atc non è che per questo ti chiama atc...secondo me ...
lo farà solo con AT+ è TT+(butto li dei range..) perchè le altre mani non ti garantiscono almeno un 60 %...
poi se è molto corto il discorso si allarga ovviamente
quindi ti chiamerà solo l'8/9 % delle volte....e comunque tu vincerai un 25 % di quel 8/9 %
il fatto è che in realtà ti chiamerà con un range ben piu' ampio...anche se è un oppo sensato(parlo di valori medi,di mie impressioni sulla mia esperienza su party,che anche se non è arrivata ai 14€ penso cambi di poco visto che tutti i player mixavano i livelli...)
allora ,come dice Janus,tutto sballa...e diventa bingo...
uno degli ultimi ricordi di party: pusho da sb 78s su bb reg(avevo 1,5k mani...) con vp20 pfr 10
call con Q4 e vince ..gli dico :come fai a chiamare con quella mano? appunto perchè lo consideravo un reg..
risposta?
era ovvio che eri in bluff...
io resto dell'opinione che l'icm ti serve solo se fai 1/2 mila sit al mese e contro un field ragionevole...
gigginovic (per dirne uno) ha uno skilift su sharkscope e da come gioca direi che è l'avversario piu chiuso che abbia incontrato... a spanne direi che non pusha atc quando va fatto per wizard e l'icm
questa è la mia impressione..
detto questo tu continua a studiarlo,ovvio che ti servirà !
ma cambia salaaaaa! :D
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PrecedenteProssimo

Torna a Analisi di una mano