T7 da SB

Approfondimenti, opinioni e quiz sulle mani giocate.

Re: T7 da SB

Messaggioda rdm4k » 22 maggio 2010, 16:22

stev@nin ha scritto:domanda più difficile: perchè è EV+ pushare?

illuminaci, io personalmente nn lo so
Io nn sono una cima a poker (vedasi sharkscope :lol: ) però prima facevo i turbo con una strategia push fold che si basava sull' ICM (anche se forse dire così è troppo pretenzioso) e mi sono proprio rotto di pushare ATC, e così sono tornato agli standard quindi:
rdm4k ha scritto:a lungo termine ti passerà la voglia di pushare ATC soprattutto quando nn ce ne bisogno

(tanto per dire :lol: )
MERRY XMAS and -------> Immagine<-------- HOT CHICKS to EVERYBODY NEXT YEAR !!!!!
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda fab8 » 22 maggio 2010, 16:27

nano75 ha scritto:io resto dell'opinione che l'icm ti serve solo se fai 1/2 mila sit al mese e contro un field ragionevole...

e se vale 1/2 mila sit perche nn dovrebbe andare per 100/200?
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda stev@nin » 22 maggio 2010, 16:45

vediamo prima se qualcuno sa rispondere alla mia domanda.... si tratta di fare qualche calcolo ;) visto che l'ICM è un modello matematico (e ho quasi dato la risposta)
gigginovich gioca icm, in p/f è un pelo + chiuso dello standard e se richiesto pusha ATC, fidati che ho 15K hands con lui
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 22 maggio 2010, 17:00

mi fido delle tue 15k mani,ma io non l'ho mai visto girare banane...
nano75 ha scritto:se oppo sa che pushi atc non è che per questo ti chiama atc...secondo me ...
lo farà solo con AT+ è TT+(butto li dei range..) perchè le altre mani non ti garantiscono almeno un 60 %...
poi se è molto corto il discorso si allarga ovviamente
quindi ti chiamerà solo l'8/9 % delle volte....e comunque tu vincerai un 25 % di quel 8/9 %

non sono entrato in calcoli che non so fare,ma per me il motivo +EV è questo..
fab8 ha scritto:e se vale 1/2 mila sit perche nn dovrebbe andare per 100/200?

vale uguale,solo che per appiattire la varianza come in 2k sit ,ci metti 10 mesi...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 22 maggio 2010, 17:09

vi prego non parliamo di gigginovic che non pusha banane... -.- che il suo 72o mi scoppio AK :D ma devo dire che gioca bene ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda rdm4k » 24 maggio 2010, 8:31

rinnovo:
stev@nin ha scritto:domanda più difficile: perchè è EV+ pushare?
MERRY XMAS and -------> Immagine<-------- HOT CHICKS to EVERYBODY NEXT YEAR !!!!!
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 24 maggio 2010, 10:32

boh xD chi lo conosce ICM :D
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda stev@nin » 24 maggio 2010, 11:41

mi si è bloccato wizard... comunque provo a fare due calcoli a mano:
non essendo BB un regular forte è probabile che non calli il nostro push oltre top 20%, quindi diciamo che ci chiama una volta su 5, 4 volte ci portiamo a casa 450 = 1800
quella volta che ci chiama saremmo sempre tra il 30 e il 35% circa, quindi diciamo che vinciamo una volta su 3, due volte lasciamo 1770 + blinds(e siamo ancora vivi), una volta vinciamo (pot 4140), diventiamo CL e facciamo player out, spero si capisca che sul lungo periodo foldando ci rimettiamo, in questo caso (oppo call 20%) wizard ci da' un differenziale positivo ottimo, ma anche mettendo che oppo sia regular e chiami molto più wide se noi foldiamo ci rimettiamo sempre..... matematicamente
P.S. proprio adesso che stavo per mettermi sotto con wizard... si è bloccato, sto valutando la soluzione, adesso vedo se fare il sacrificio una volta x tutte e procedere all'acquisto dell'accoppiata :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 24 maggio 2010, 11:45

Format e riscarica :D
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse