Tra oggi e il 30 Settembre devo studiare un sacco perchè ho tempo e ho deciso di inverstirlo in questo simpatico giochino.
Just let's go.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ ‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ <<><><<<><<><< _________________________________________________________________________ There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot.
Finale ADP Novembre 2009: Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Oggi giornata decisamente rilassante. C'era un po' di mare e mi sono lasciato cullare per un'oretta dalle onde anche discretamente alte..sarebbe figo se non ci fosse stata anche una corrente fottuta; mi piazzo a riposare su uno scoglio a farmi guardare dal mare e penso ad un po' di cose. Vediamo quelle che più ci riguardano da vicino: dal 21/7 ad oggi, una decina di giorni quindi, ho fatto un numero che non so quantificare di mani, sull'ordine delle 5 decine di miglia credo, solo 15k delle quali seriamente. Sono, come credo vi aspettavaste, tornato a giocare 4x con l'hud che ho anche rifatto per l'occasione, in attesa di riprendere la mia attività (salvo imprevisti) su Everleaf al NL100. Riflettevo che giocare al NL25 du FTP atm è una perdita di tempo..mi spiego. Anche se si può fare tanto ai micros, sarei rollato anche decentemente per il NL50 e praticamente ogni volta che apro sessione mi viene da sittarmi li. Oggi ho fatto un microshot. Micro perchè, sebbene su un ss ridicolo, decisamente positivo, non mi sono trovato molto a mio agio, in quanto, come vi avevo già spiegato, il gioco è fottutamente più aggressivo e sebbene stia crushando il 25 con stats del tipo 23/20/65 3B:10 ATS: 42 W$WSF: 49, perchè ho edge infinito, non mi sento molto confident. Reputo sia solo necessario fare qualche k hands per prenderci la mano, ma ci sono tanti regs cazzuti, e, forse, tanta dead money in più. Singolare il discorso del rb, perchè ne producerei veramente tanto di più rispetto allo stake inferiore. Discorsi di altri 10 giorni, quindi non un dead di straordinaria importanza. Sto guadando diverse ore di video di DC e sono oltre la metà di "Small stake no limit holdem" di Metha & Miller. Suddetto libro, ma anche "Moneytrain from midstakeville" by DC, mi stano aiutando tanto e solo ora mi rendo conto di quanto il mio postflop a Maggio, ma anche solo 2 weeks fa fosse povero (W$WSF a Maggio era 37 - lol! - a metà Luglio 42 e ora un valore desicamente positivo). Che aggiungere..continuerò a giocare un po' di rush tra 25 e 50 (per la verità ho già un paletto mentale oltre al quale fare liv up, ma aspettiamo e vediamo) sperando di beccare Nano, Franky e Wild che pensavo di trovare, ma che finora non hanno timbrato il cartellino.
E per il resto, just relax . Scherzi a parte aver finito tutti gli esami a Luglio è stato un mio grande volere e sacrificio per poter dedicare due mesi veramente serii al gioco, perchè solo così si svolta e tutto il resto sono chiacchere.
Stay tuned!
Per inciso stasera -5bi e tutti a nanna Ho quittato sessione dopo aver pensato per un paio di secondi se foldare full house e ho callato dandomi dello scemo (finendo obv a gallina). Stanco morto e poco lucido. Notte!
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ ‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ <<><><<<><<><< _________________________________________________________________________ There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot.
Bistecca ha scritto: mi stano aiutando tanto e solo ora mi rendo conto di quanto il mio postflop a Maggio, ma anche solo 2 weeks fa fosse povero (W$WSF a Maggio era 37 - lol! - a metà Luglio 42 e ora un valore desicamente positivo).
Non ho HM aperto ma credo che il mio faccia abbastanza schifo cè qualche video, qualche stats o qualsiasi cosa in particolare per migliorare il W$WSF?
Te lo chiedo perche' anch io in questi mesi ho visto parecchie ore di CR videos,ma a parte i primi 20(+ o -)dove nonostante il mio pessimo inglese son riuscito a prendere paginate di appunti migliorando il mio gioco,dopo cè stato il nulla,mi sono arenato,freezato,non riesco a trovare la svolta successiva,lo step seguente; forse sbaglio impostazione di studio,forse i video,saro' donk boh..o forse mi faccio troppe seghe mentali e lo step seguente è il level up
Bistecca ha scritto: sperando di beccare Nano, Franky e Wild che pensavo di trovare, ma che finora non hanno timbrato il cartellino.
e non lo timbrero',ho quittato FTP a Marzo, quindi cercati qualcun altro da crushare
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
Bistecca ha scritto:sperando di beccare Nano, Franky e Wild che pensavo di trovare, ma che finora non hanno timbrato il cartellino.
penso di poter dire dopo mesi di FT e quasi mezzo milione di mani che abbandonero' la nave... il motivo è da trovare fra le seguenti opzioni: 1.full tilt,anche se a volte non sembra cosi vero,ha un livello troppo alto per me 2.sono un capra al cash 3.sono una capra in generale a poker 4.full tilt è rigged 5.non c'è trippa per gatti..sono sfigato al gioco e non ci posso fare niente 6.il rush poker è troppo "violento",troppe mani ,ci vuole una disciplina di ferro che non ho Attualmente non escludo a priori nessuna delle 6 opzioni(sulla 6 cmq non ci piove..) e non entro nei particolari perchè non mi sembra il caso.. Ti dico solo che ,come avevo già accennato in altro post,ho scalato marcia di brutto,cashottato i miei quattrini (guadagnati altrove....) e lasciato dentro gli spicci in attesa sul da farsi Attualmente non batto neanche il NL5 e i sit da 2 euro,dove ti chiamano un push preflop cash anche con K9 e non vinco...non vedo come potrei giocare ancora al 25... Il problema è che dopo essermi abituato a giocare 2/3K mani in un paio di ore ,e alla funzionalità/traffico di FT è dura giocare su una everest dove non riduci neanche i tavoli e fai una mano al minuto... A tal proposito ti spammo un po' ,e visto che è intervenuto anche franky vi chiedo: che room mi consigliate per provare ancora cash?(considerandola in generale...livello rake traffico software ecc..) deve funzionare HM in primis,altrimenti ho buttato anche quei 60 euro
Nano ti capisco perfettamente per tanti aspetti....un 2$ su full tilt equivale come livello a un 10$ su party!! Rush è una roulette o forse...non è per noi! io ho cercato di sfruttare la middle year iron man e quindi per 2 mesi ho macinato non so quanti soldi,quanta rake,quanti punti....ma la morale della favola è che per me (e da quanto ho capito anche per te) non ne vale la pena! io ho chiuso l'esperienza comunque sopra, ma solo grazie alle rake ma sopratutto al bonus iron man (e se vogliamo anche grazie alla rush week) e ai punti accademy e non accademy cambiati in token...ma è veramente tosta Per quanto riguarda altre rooms per il cash...hai mai provato titan? il livello è molto più basso (ovviamente anche il traffico)
Campione ADP Aprile 2009: Campione ADP Giugno 2009: Vice campione ADP Febbraio 2010 Finale ADP Novembre 2010:
io non batto il rush NL5 cosi come non battevo il NL2 Fulltilt fullring o shorthanded da cui deduco che anche io faccio parte del gregge dei pecoroni del poker. Esistono video/libri che possono realmente far migliorare il gioco?Ne ho visti alcuni di video, ma non imparo nulla a vedere giocare un tizio senza sapere perchè e come fa le sue mosse e i ragionamenti dietro, cioè pure io posso mettermi a registrare e commentare mani tipo "mmm qua ho middle pair, ma tanto lui è in bluff, lo pusho"...
Ultimamente il numero delle mie mani giornaliere sta molto calando e non erano alte neanche prima, quindi prevedo di quittare il cash e tornare a giocare i MTT per passatempo, se avete materiale/spunti "seri" sul quale lavorare mi farebbe piacere non demordere, in caso contrario lasciare il cash e il grinding non credo possa essere una cosa per cui potrei cadere in depressione
nano75 ha scritto:Attualmente non batto neanche il NL5 e i sit da 2 euro,dove ti chiamano un push preflop cash anche con K9 e non vinco...non vedo come potrei giocare ancora al 25... Il problema è che dopo essermi abituato a giocare 2/3K mani in un paio di ore ,e alla funzionalità/traffico di FT è dura giocare su una everest dove non riduci neanche i tavoli e fai una mano al minuto... A tal proposito ti spammo un po' ,e visto che è intervenuto anche franky vi chiedo: che room mi consigliate per provare ancora cash?(considerandola in generale...livello rake traffico software ecc..) deve funzionare HM in primis,altrimenti ho buttato anche quei 60 euro
Nano,trarre sentenze sulle proprie skill al THE prendendo in esame il rush, lascia il tempo che trova.. il giochino in questione è bastardo: varianza tipo sismografo giapponese,alienante,caotico,da gambler,con informazioni ancor piu' limitate che nel THE normal,si cè HUD che aiuta un po' ma non puoi captare altro visto che i players cambiano continuamente..insomma il rush no bueno per chi vuole migliorare,per chi vuole scalare, ma ottimo per macinare punti(io l ho usato per sbloccare il bonus benvenuto di 600$,giocavo 6/7 tavoli normal + 1/2 rush)e buono per chi al NL25 è gia' confortable.
Quello di mollare il rush è la soluzione migliore ed era un po' che te lo volevo dire,ma non ho mai trovato l occasione; pero' da qui a dire che sei una capra ce ne passa(e lo stesso vale per Janus),non sarete delle cime,(come non lo sono io),ma nella parte buona ci rientrate alla grande. Quindi riparti,da Everest,da Titan non importa,;eri abituato al rush ed hai paura di addormentarti ai normal? All inizio multitabla strong,per poi piano piano ridurre il numero di tavoli a 6/7 e gioca per imparare e migliorare,in attesa del cash.it,dove li' vedrai le vere capre
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
Ok iniziamo. Anzi. Iniziate voi. Startate la canzone sopra.
Ora ci siamo.
No aspettate. Alzate il volume a palla.
Ok. Go.
Premessa: io non mi credo una sorta di 'miracolato' perchè batto il NL25 di FTP. Credo che mi sia fatto un culo come una capanna e tutto il resto poi, anche se purtroppo non sempre come si meriterebbe/vorrebbe, arriva di conseguenza. Ritengo possibile che questo post tilti qualcuno di voi; nulla di personale ragazzi, solo il mio punto di vista da grinder serio.
RE: nulla di personale ragazzi, solo il mio punto di vista da grinder serio.
Iniziamo da Nano: FTP è la room più figa al mondo (almeno per noi italiani al momento). Il Rush Poker è pure gold per chi non ha molto tempo da dedicare al gioco ed è pure gold per chi ha tanto tempo da dedicare al gioco. Giocare, come giustamente dici, migliaia di spots in pochissimo tempo ha tre ovvie conseguenze:
1) gli swings aumentano; 2) produci più rb perchè giochi di più; 3) last but not least, impari a giocare.
Sono sempre stato un fan del "GRINDARE INFINITO" e lo sapete. Questa è la via. Che abbia dei contro è inequivocabile: lettura solo basata sull'hud e poche note e difficoltà a sittare il fish , ma overall il bilancio non può che essere positivo. Non ho idea di altre room più facili, perchè, sul serio, il 25 è facile e non prenderla come un offesa. Credo che Titan & Everest siano più morbide, ma il sw non regge il confronto. Che tu sia "sfigato al gioco" spero sia solo una frase da post tilt, perchè siamo tutti ragazzi sensati e queste cose non ci piacciono. Per passare da "capra" a "stambecco" bisogna impegnarsi (e non giocare sss?, boh).
Poi Janus. Janus che quando scrive qlla roba mi fa sembrare di wastare tempo a railarlo, senza offesa eh. Tu sei solo pigro. Sei rollato infinito per il NL5 e tilti per 2 bi andati. Credo che come molti gli altri tu non abbia qlla dedizione assolutamente necessaria per essere vincenti sul lungo periodo. Intendiamoci, tu puoi fare 15k hands al mese e portare a casa il pane, ma o sculi o sei skillato infinito. Se non hai tempo da dedicare (e scindi il "tempo" dai "soldi" perchè sono due concetti che qui collego solo in senso lato), meglio tornare al tuo main game, gli mtt, e tanti saluti ai soldi veri. Il materiale? Spunti? Leggiti "Small Stake No LImit Holdem" di Metha e Miller e grinda. Or just give up.
Salento ci dice di aver macinato un tot per 2 mesi. 2 mesi man? Quante mani fai in 2 mesi? Cioè io ho testato a Luglio che potrei fare 350k hands/month su ftp. Tu ne hai fatte 700k? Se la risposta è no, non è la colpa delle strutture di ftp o del field, ma, se hai edge, hai solo runnato maluccio. Se non hai edge sul field e in più vai male, il rb/bonuses finiscono presto .
Franky mi sembra il più propositivo, anche se abbiamo avuto diversi contrasti in passato. W$WSF è il "termometro" del nostro gioco postflop. Un valore <40 è ridicolamente basso e giochiamo male facendo errori classici come:
1) fit or fold strategy: flattiamo troppo pre e foldiamo se non improoviamo. Facciamo prima a fare un buco nel portafoglio. 2) troppe poche accoppiate cbet F e cbet T (lo spread dovrebbe essere 8punti circa quindi diciamo 70-62).
Tra 42/43 e 49 sei nel limbo. E' figo che non sia bassissimo ma ancora troppi errori indicati sopra. >50 crushi il livello nmw e la tua linea nonSDwinnings è positiva.
Altri accorgimenti? Piccolo trick: POTTA ANY LIMPED POT. Ogni volta in cui sei sul BB un oppo limpa o completa potta quasi tutti i flop (magari non pottare con 52o un flop come AQ9). Per la seconda parte, è più difficile. E lo è perchè io capisco l'inglese sufficientemente bene (considerando anche che la lingua tecnica del gioco è proprio quella angloamericana) e quindi mi trovo più in difficoltà a consigliarti. Sicuramente non è che devi stare a prendere appunti su ogni video. Guardi diverse ore e ti accorgi subito di quello che non va nel tuo gioco, di come il pro di turno gioca una mano completamente in maniera diversa da te (più tight? più folle?) e allora è su quello che devi riflettere e cercare di capire. Guardare video è un buon esercizio di studio, ma devi affiancarlo a mass mass gioco e posta tante tante mani. Qua o su cbet ti rispondo sicuro e anche tanta altra gente che ne sa più di me (non mi ricordo il tuo nick tra l'altro ^^'). Anche a te consiglio di leggere Small Stake No Limit Hold'em di Metha e MIller.
Avete letto decine se non centinaia di miei posts in cui ho whinato per mani assurde. Ad oggi credo che almeno la metà potevo risparmiarmele. Stasera ho avuto un gesto di stizza per una mano che diceva così:
Hero apre da BTN J4o e BB calla; board 4JJ4 - river A, vado rotto e oppo gira AA.
E solo un cooler. Un cazzo di cooler. Qual è il problema? E' sick, ci fa incazzare, ma fa parte del piano. Sappiamo tutti che questo è un gioco di lungo se non lunghissimo periodo. I coolers, set vs overset, KK vs AA, AA vs KK ecc fanno parte del piano. What's the matter? Just keep on grinding. E' più grave quando la sera prima di partire ho perso 12bi perchè ero forse per la prima volta nella mia vit completamente sbronzo, lol.
Mi sono spaccato il culo per mesi, l'ultimo dei quali ho grindato la NOTTE perchè di giorno dovevo studiare e fare altre 34345 cose. Se non si mette dedizione, passione, si accetta di fare sacrifici e versare lacrime sudore e sangue, difficilmente si otterranno risultati anche solo accettabili in termini di costo opportunità. Sono anni luce lontano dalla fine del percorso, ma forse ho preso la giusta via questa volta e va bene così, almeno per il momento. Trovo buffo dirvi cose talmente ovvie che sono sottointese al gioco stesso, a meno che non vogliate farvi una partitella tra amici.
Piccolo estratto dei primi 4 giorni di Agosto:
IL mio W$WSF è 51.2, ATS: 42.5.
E del mio Hud rivisto: ultima riga è Fold SB to Steal/ Fold BB to Steal/ATS. La penultima WTSD e W$SD.
Stay Tuned.
b1stecca, scusa il disturbo, vorrei riprovare il cash game questo mese, piattaforma everest visto che se arrivo a 300 summit point sblocco un bonus di 25$, vorrei sapere da te dove trovare del materiale (soprattutto video) per provare a giocare in modo discreto il nl5...
i primi giorni sono andati un pò così... ieri persi 4 bi e come mindset non ci siamo molto, ma voglio provare provare e riprovare ancora...