Thinking about, looking around.

Thinking about, looking around.

Messaggioda Bistecca » 19 novembre 2009, 17:35

Userò questo thread per i miei svarioni che ogni tanto mi vengono molto spontanei, in forma pensata e scritta, e mi trovo a scrivere mentre ascolto musica in tema col mio stato d'animo.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

November's days

Messaggioda Bistecca » 19 novembre 2009, 17:37

Sottofondo: Wish you were here - Pink Floyd

http://www.youtube.com/watch?v=IXdNnw99-Ic

Buffo come negli ultimi due Novembre della mia vita grossomodo le sensazioni vadano ripetendosi. Non insultiamo la contingenza, questo mese, rispetto al suo pari dell'anno 2008 è enormemente migliore, ma per qualche strana ragione, forse per la luce invernale che pur mi piace, forse in seguito al fatto di aver dato uno sguardo generale a quello che fino a Marzo mi aspetta, forse per lo stesso motivo di un anno fa, mi è un po' passata la voglia di fare qualsiasi cosa.

Una parte del mio stato è figlio forse dei ricordi di questo periodo nell'anno scorso, um'altra susseguente all'incombente termine delle lezioni, stante a significare l'inizio di un periodo di semireclusione domestica causa studio. Primo esame il 1° Dicembre, il secondo, più difficile ed importante, il 22. Un Natale che si vede sottotono, opaco, perfino da qua, per me poi che ho sempre visto nelle settimane prenatalizie il periodo più bello dell'anno. La città colorata, la corsa a pochi, ma sentiti, regali, gli addobbi, l'albero, i profumi, i primi freddi..

L'inizio di questa riflessione pomeridiana, nella quale sono immerso da diverso tempo, ma che solo ora mi trovo a scrivere, visto che passavo dalle parti del pc per stampare due fogli, è iniziata mentre studiavo verso ora di pranzo. Dopo il pasto, mi hanno scoppiato il mondo e ho perso quello messo da parte ieri sera, infine ho riniziato a studiare. Wow.

Ho davanti a me la mia tazza della colazione, che prego mai si romperà perchè è un oggetto al quale tengo molto, visto che mi accompagna dall'infanzia, con dentro due caffè, corretti con un goccio di grappa, un dito di latte caldo, panna e due cucchiai di zucchero, e nel frattempo sto stampando i fogli di cui parlavo prima: appunti di una mia compagna che probabilmente non leggerò mai. Dal momento che il cielo è velato e considerata l'ora, che l'orologio in basso a destra mi ricorda, si sta facendo già buio. Ho allenamento tra poco più di mezz'ora, non molta voglia di uscire, ma almeno un modo per occupare la restante parte di questo pomeriggio, caratterizzato dall'apatia.

Vorrei avere un bel libro da leggere, ma per forza di cose mi sono imposto di non comprarne/iniziarne altri per non levare tempo allo studio; vorrei non dover studiare senza pausa, nella migliore delle ipotesi, fino a fine Febbraio e poi avere solo un mese scarso di riposo prima della sessione estiva di esami. Troppe cose direi..

Ho abusato anche troppo dello spazio che mi è gentilmente concesso tra voi, mi ritiro per deliberare; se non mi preparo non esco più..

Buon proseguimento di giornata!

Take it Easy ;)

p.s. NON ho finito di stampare fogli perchè s'è scaricata la cartuccia. :|
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Thinking about, looking around.

Messaggioda Heldor » 19 novembre 2009, 23:26

ma che scrittore :love: :love:
bella bisty ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda stev@nin » 20 novembre 2009, 0:33

la vena poetica del poker.... :gr8:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Dicembre

Messaggioda Bistecca » 2 dicembre 2009, 1:45

Sottofondo: Nightswimming - REM
http://www.youtube.com/watch?v=Qx9br5ISRpo
______

Nel thread dei ca**i miei :mrgreen: scriverò stasera(stanotte?) due righe sulla poesia (mancata) che l'ultimo mese dell'anno ha per me.

Dicembre è da sempre caratterizzato da quell'evento che cade a metà dell'ultimo terzo dei 31 giorni che lo costituiscono e che tutto il corso dei soli precedenti modifica: Natale.
Pensiamoci un secondo. Inizia il freddo. Cioccolate con amici. La città che si illumina, le luci. L'albero acceso ed addobbato in piazza, poi nella casa. La corsa a pochi, ma sentiti, regali. La fine delle lezioni, il periodo di recupero del sonno perso nelle notti di gioco e svago seguite dalla sveglia alle 6.07 am. La vigilia di Natale. La mattina del 25 Dicembre. Il piacere dei doni fatti. O ricevuti. I lauti pasti, tutte le leccornie. I parenti. I messaggi d'augurio, alcuni classici, altri intensi, speciali.
Qualcuno di Recanati diceva che non è l'evento in sè ad essere fonte di piacere, ma l'intensa e spasmodica attesa del verificarsi di una determinata circostanza. Per me è lo stesso per Natale.

Puff.

Questo è quello che nelle miei abitudini (queste sono) rappresenta la "normalità". Quest'anno sarà un pelino diverso.
Stamattina ho dato un esame assurdo: le domande del compito erano sbagliate quindi se, per caso, avrà un risultato positivo, tutto a posto; viceversa verrà rifatto a Gennaio, come se non avevvimo già altri 3 esami da sostenere.
Il 23 Dicembre, sì esatto, l'antivigilia di Natale, ho l'esame di Diritto Commerciale, che, per chi non ne avesse idea, sono ca**i amari. Il 23 Dicembre. So sick.
Questo comporta un'intensa fase di studio, che si avvicinerà molto agli arresti dominiciari, che inevitabilmente, ma inesorabilmente, manderanno al diavolo le consuetudini prenatalizie. Niente cioccolate, niente cazzeggi per la città illuminata, per i regali boh, mi ritaglierò una giornata, ma sarà una cosa toccata e fuga, molto poco rilassante (non mi piace lo shopping, ma una volta all'anno mi concedo di vagare alla ricerca di idee carine).
Posto che l'esame in questione è veramente importante, no way out. GG.

Il venir meno del naturale percorso prenatalizio, ho come il sospetto (esperienza?) che finirà per ripercuotersi anche sul periodo di fine anno. Ma niente paura! Dal primo Gennaio posso già riniziare a studiare per i non so quanti esami della sessione invernale!

Lol ^^'.

Ultimo pensiero, estemporaneo: a chi cavolo importano i miei delirii privati?
Probabilmente a nessuno, ma visto che ho voluto ritagliarmi questo spazio, lo riempo come meglio penso possa rivelarsi. Il vero motivo per cui scrivo queste cose che non sono, credo, minimamente interessanti per Voi, è che mi aiuta a fare mente locale su quanto c'è da fare o sia stato fatto. Sopportatemi ^^'.

Luca
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 2 dicembre 2009, 10:06

Il mio Natale sarà migliore di quello dell'anno scorso (spero, non può essere peggio !)
già questo mi rende più sereno.

GL per gli esami.. :gr8:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Heldor » 3 dicembre 2009, 21:55

sopportarti? ma :lol:
cmq gl per gli esami friend ;) e sappi che anche io durante questo periodo dovrò studiare come un matto;benvenuto nel mondo universitario :angry:
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

10 Dicembre 2009

Messaggioda Bistecca » 10 dicembre 2009, 12:44

Immagine

Sottofondo: Merry Xmas - John Lennon
http://www.youtube.com/watch?v=s8jw-ifqwkM
________
Oggi ho deciso che è tempo di fare l'albero!

Quando ero più piccolo, addobbare l'albero di Natale era una grande festa; montarlo (artificiale, obv), stendere le luci. Controllare che nessuna lampadina fosse bruciata. Cercare le palle più belle da appendere sul davanti, prima tra tutte quella raffigurante Babbo Natale. Mio padre che mi spiega che sarebbe opportuno metterle anche dietro, anche se non si vedono (e in questa lezione c'è tanto imho). Mettere il puntale. Accendere le lucine, spegnere il lampadario e lasciar riflettere negli occhi, incantato, le prime avvisaglie del Natale incombente. La stella cometa sul Presepe.

Era il tempo di Babbo Natale.

Quando mio fratello ha iniziato a diventare più grande, mi sono rivisto in lui, nell'emozione che provava durante questo rito; dal canto mio, crescendo, ho perso molto fascino nell'operazione, ma era ad ogni modo un rito assai divertente da svolgere tutti insieme, magari mentre mi cimentavo, con modesti risultati, in qualche melodia natalizia con la mia pianola.

Da qualche anno, confesso di rimanere sempre piacevolmente appagato dall'alternarsi luminoso che ravviva una stanza al buio, ma sono il primo a cercare ogni qual cosa riesca a trovare per evitare di tirar fuori scatoloni e addobbare il nostro albero. Lo scorso Natale e questo che si sta appropinquando, mi trovano abbastanza indifferente, per motivi diversi, all'atmosfera natalizia e di ciò mi rammarico parecchio. Come avevo anticipato in un altro delirio, poco sopra a questo, mi sono preso un pomeriggio per comprare due regali, ne devo trovare un altro obbligatoriamente, ma la gran parte del periodo prenatalizio la passo china sulla scrivania, ad imprecare per un Articolo che non ricordo o per il male al collo che quando studio è qualcosa di devastante. Oggi, a titolo di esempio, avrei proprio voglia di sgranchirmi le gambe ed andare a tennis..e poi quando la finisco tutta quella roba? Bah, sick life.

Ad ogni modo mi sono preso questi 20 minuti di pausa dallo studio folle per scrivere due righe sull'argomento, per montare, allestire, illuminare il "mio" albero, che vorrei condividere con voi, nella speranza di un felice e sereno Natale.

Luca
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 10 dicembre 2009, 20:05

Nonostante lo schifo che vi è in giro,nel mondo,DA TUTTE LE PARTI il Natale ti infonde sempre qualcosa di "bello",di "caldo" e di "amorevole" che anche con l'avanzare degli anni si fa sempre sentire!

Speriamo che questo anno il Natale vada bene a tutti :)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 10 dicembre 2009, 22:44

Io invece ho ricominciato... e se prima aspettavo babbo natale.... adesso arrivo.. :lol:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Prossimo

Torna a Bistecca