Sottofondo: Nightswimming - REM
http://www.youtube.com/watch?v=Qx9br5ISRpo
______
Nel thread dei ca**i miei

scriverò stasera(stanotte?) due righe sulla poesia (mancata) che l'ultimo mese dell'anno ha per me.
Dicembre è da sempre caratterizzato da quell'evento che cade a metà dell'ultimo terzo dei 31 giorni che lo costituiscono e che tutto il corso dei soli precedenti modifica: Natale.
Pensiamoci un secondo. Inizia il freddo. Cioccolate con amici. La città che si illumina, le luci. L'albero acceso ed addobbato in piazza, poi nella casa. La corsa a pochi, ma sentiti, regali. La fine delle lezioni, il periodo di recupero del sonno perso nelle notti di gioco e svago seguite dalla sveglia alle 6.07 am. La vigilia di Natale. La mattina del 25 Dicembre. Il piacere dei doni fatti. O ricevuti. I lauti pasti, tutte le leccornie. I parenti. I messaggi d'augurio, alcuni classici, altri intensi, speciali.
Qualcuno di Recanati diceva che non è l'evento in sè ad essere fonte di piacere, ma l'intensa e spasmodica attesa del verificarsi di una determinata circostanza. Per me è lo stesso per Natale.
Puff.
Questo è quello che nelle miei abitudini (queste sono) rappresenta la "normalità". Quest'anno sarà un pelino diverso.
Stamattina ho dato un esame assurdo: le domande del compito erano sbagliate quindi se, per caso, avrà un risultato positivo, tutto a posto; viceversa verrà rifatto a Gennaio, come se non avevvimo già altri 3 esami da sostenere.
Il 23 Dicembre, sì esatto, l'antivigilia di Natale, ho l'esame di Diritto Commerciale, che, per chi non ne avesse idea, sono ca**i amari. Il 23 Dicembre. So sick.
Questo comporta un'intensa fase di studio, che si avvicinerà molto agli arresti dominiciari, che inevitabilmente, ma inesorabilmente, manderanno al diavolo le consuetudini prenatalizie. Niente cioccolate, niente cazzeggi per la città illuminata, per i regali boh, mi ritaglierò una giornata, ma sarà una cosa toccata e fuga, molto poco rilassante (non mi piace lo shopping, ma una volta all'anno mi concedo di vagare alla ricerca di idee carine).
Posto che l'esame in questione è veramente importante, no way out. GG.
Il venir meno del naturale percorso prenatalizio, ho come il sospetto (esperienza?) che finirà per ripercuotersi anche sul periodo di fine anno. Ma niente paura! Dal primo Gennaio posso già riniziare a studiare per i non so quanti esami della sessione invernale!
Lol ^^'.
Ultimo pensiero, estemporaneo: a chi cavolo importano i miei delirii privati?
Probabilmente a nessuno, ma visto che ho voluto ritagliarmi questo spazio, lo riempo come meglio penso possa rivelarsi. Il vero motivo per cui scrivo queste cose che non sono, credo, minimamente interessanti per Voi, è che mi aiuta a fare mente locale su quanto c'è da fare o sia stato fatto. Sopportatemi ^^'.
Luca