Updates!

Updates!

Messaggioda Bistecca » 30 ottobre 2010, 23:01

And here we are, again!

Un po' (tanto) che non faccio posts lunghi nel blog. Un po' tanto che non scrivo cosa mi passa per la testa.
Il motivo è comune ad entrambe le cose: mancanza di tempo, in primis, e risorse fisiche e mentali, in secondo luogo.
Ci siamo lasciati, nella realtà dei fatti, durante il mese di Settembre. Iniziamo con un riassunto delle puntate precedenti. Magari qualcuno si sta chiedendo che fine ho fatto per quasi 60days! (o magari anche non..)

A Settembre, come credo di avervi già detto, ho grindato al 50NL rush su FTP fino circa al 20 del mese. Dopo i primi 4 giorni veramente buoni sotto ogni aspetto, ho iniziato a runnare veramente male (strano, direte) e dal 5 di Settembre ad oggi, non ho MAI smesso. Nel nono mese dell'anno ho giocato più di 180k hands, che si aggiungono alle altrettante se non di più che ho visto in Agosto. Un totale decisamente elevato di tempo per una mole di gioco che mi è veramente servita.
Grindare 2 mesi all day long, grazie al fatto che finalmente mi sono riuscito a ritagliare del tempo e così ho deciso di investirlo, mi ha aiutato enormemente sotto l'aspetto mentale, meno con riguardo al br. E' stata un'esperienza che considero assolutamente formativa - anche per la rl - e ben ha evidenziato come questo gioco richieda grandi numeri e importante costanza.
Prima di abbandonare, e grazie a, FTP, ho imparato cosa significhi approcciarsi con atteggiamento professionale ad un'attività lavorativa; dall'altra parte, e più marcatamente collegato al THE, ho capito componenti del gioco che ignoravo, realizzando un liv up a livello di mindset che non credevo, prima di Agosto, fosse possibile - ho peccato di superbia - e sviluppando conoscenze in campo "tecnico, ma anche tattico" lontane dall'essere approfondite, ma sufficienti per fare di me un player semi navigato.

Verso la fine di Settembre sono passato su $ grazie ad una proposta che sinceramente non mi aspettavo e che ho herocallato snap, ritenendo fosse molto +ev. Il mio ultimo pensiero è rimasto inalterato.
Ho giocato 36days effettivi per un totale (ridicolo) di circa 80k hands. Perchè?
Nel frattempo ho riniziato l'uni. Terzo anno di Giurisprudenza. Tanto sono stato rilassato e sorridente per i mesi estivi post esami, quanto fin dalla prima settimana di lezioni il mio umore è radicalmente cambiato, rendondomi assai più nervoso e rabbuiato. Tralasciamo i motivi, almeno in questa sede.
Una volta preso il ritmo ho ben mixato grinding e studio (ho dato uno scritto di Diritto Internazionale giusto ieri), ma il volume è sceso di quasi un terzo rispetto a prima.
Contemporaneamente a questo, ho preso sicuramente il peggior periodo da quando gioco - quindi nel corso dell'ultimo anno - e sembra che non se ne veda una fine. Il sw di $ certo non è amico nell'aiutare i players a passare periodi buii, e per l'instabilità di questo (crushes, difficoltà di collegamento) e per l'impossibilità di massare tante hands/hours.
Seguendo una sorta di "nuova politica", continuo a grindare a testa bassa senza perdere tempo a whinare e a postare bad beats, perchè è tutta una questione di lavoro e nel tempo in cui posto un whine, gioco almeno altre 50hands. Sono sicuro che converrete con me che sia la soluzione con l'ev più alto, perchè non c'è altra via per uscire dal "tunnel".
Giusto per dovere di cronaca, su $ ho circa 30bi da recuperare. Nulla di infinitamente difficile da colmare, ma nulla di cui essere contento. In questi giorni pre esame ho preferito non grindare e ho sostituito gran parte delle ore quotidiane dedicate al gioco con ore di studio. Ho letto veramente tante HHs e ne ho commentato diverse su diversi forums.

Novembre sarà il mese della vendemmia! (cit.)
A dire il vero per i prossimi 30 days non mi aspetto nulla di diverso rispetto ad Ottobre. Circa 100h di gioco, studio+lezioni per l'uni tendenti ad infinito, ma non ancora al culmine e relativa conferma della situazione attuale in altri campi.

"Se l'onda arriva arriva e basta, non serve perderci la testa" cit.

Fermamente convinto che presto la candela verrà riaccesa e uscirò dalla grotta, o almeno si dice così, spero di non avervi tediato col mio racconto delle ultime "(dis)avventure", ma anzi di aver ridato un po' di fiducia a qualcuno.
Il cash game è (pare che sia) alle porte. Tutti noi giocatori cash SSNL, alla fine, aspettiamo di poterci riversare nell'acquario italiano facendo training da diverso tempo, sapendo (sperando) che l'ev mancante in questi periodi tornerà indietro, magari sotto forma di qualche interessante proposta per il 2011.

Sperando di trovare il tempo di aggiornarvi con un po' più di costanza,

Luca
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Updates!

Messaggioda percefal » 30 ottobre 2010, 23:17

GO GO GO!

E soprattutto auguri per l'esame dato :gr8:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 31 ottobre 2010, 19:14

Magari qualcuno si sta chiedendo che fine ho fatto per quasi 60days! (o magari anche non..)

:blee
(it's a joke obv)

"Se l'onda arriva arriva e basta, non serve perderci la testa" cit.
Vamosssssss met2
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Salentoduracell » 31 ottobre 2010, 19:27

una curiosità: ma la famosa black card e tutti i suoi vantaggi?
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Messaggioda percefal » 31 ottobre 2010, 19:43

What is "Black Card"?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 31 ottobre 2010, 21:47

Atm la BC è addirittura -ev per un reg di FTP dopo il cambio di rake.
Cmq posso clikkare il bonus da 125k FTP e credo che lo farò sooner or later, ma aspetto news, perchè è possibile che li mettano istant e non da sbloccarsi.
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Salentoduracell » 1 novembre 2010, 1:22

si è vero Bistecca ho notato l'enorme differenza sul rake.
Ma l'altro giorno mi chiedevo una cosa: ma per tutto quello generato normalmente dai sit???rimane il classico 27%?
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Messaggioda Bistecca » 1 novembre 2010, 1:40

y per i sng non è cambiato nulla, anzi, fanno più points, quindi è forse anche meglio..
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Salentoduracell » 1 novembre 2010, 12:54

ty per le info!