E se dicessi video-tutorial?

Suggerimenti e idee per arricchire e far crescere il forum

E se dicessi video-tutorial?

Messaggioda lordkhain » 15 ottobre 2008, 10:44

Ciao Assi, è possibile fare l'upload sul sito di video-tutorial? Mi spiego... ho di recento registato alcune sessioni per un amico che, causa operazione e "riposo forzato", mi ha chiesto di spiegargli le dinamiche di un sng. L'esperimento è riuscito... ho registrato qualche video e penso che gli saranno utili. Ora, visto che di articoli ve ne ho scritti un po', mi chiedevo se è possibile uplodare qualche breve filmato sù alcuni aspetti pratici del gioco (qualche sessione cash, sng, hu, analisi di mani con il replay di poker tracker - magari presa dalle tappe dei tornei ADP - usare la lobby per selezionare un tavolo... ... ...). Non so ancora le dimensioni minime dei filmati (quelli che ho fatto per ora sono luuunghi più di un'ora e pesano quasi 1gb... ma 10 minuti non dovrebbero essere così pesanti).
Se la cosa vi interessa, ed è possibile materialmente mettere on-line i filmati, ditemi che mi prodigo :coolguy:
Il software per registrare i video è freeware e non penso ci siano problemi di copy right, licenze o altro...
Fatemi sapere :)
ciauz ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: E se dicessi video-tutorial?

Messaggioda Asso_del_Poker » 15 ottobre 2008, 11:05

Ciao Lord...
come al solito devi sorprenderci con le tue proposte :mrgreen:
Ottima idea quella dei tutorial sopratutto se proviene da te che sei sinonimo di qualità :yes:
Provo a documentarmi sul metodo per caricare i filmati su un forum o su un sito... certo che i filmati sono belli pesanti... se non sbaglio c'è la possibilità di caricarli su youtube e mandarli in esecuzione direttamente da un altro sito. Non so bene come funzioni... mi informerò ;)
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda Asso_del_Poker » 22 ottobre 2008, 10:00

Ciao Lord...

secondo me la soluzione migliore è quella di caricare il video su youtube in modo tale da non avere nessun tipo di problema dovuto per esempio allo spazio sul nostro server, ai tempi di caricamento, alla risoluzione corretta.

Una volta caricato il video su youtube, è sufficiente copiare e incollare il codice che ti forniscono e il gioco è fatto.

Se vuoi provvedo io a creare un account a nome di assodelpoker altrimenti ne crei tu uno a tuo nome (mi sembra anche più corretto visto che i video sono tuoi ;))
ciauz
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda lordkhain » 22 ottobre 2008, 14:11

Sì, si potrebbe fare... ma la risoluzione offerta da youtube è bassetta e, per esempio, sarebbe impossibile capire le carte di una sessione multitable. Intanto potrei provare qualche cosa di meno impegnativo (tipo scelta dei tavoli dalla lobby, tavolo singolo per le stats di poker tracker, mani commentate prese dal replay di poker tracker...). appena risolvo il problemino con il software che registra i video vedo cosa riesco a fare (la versione freeware non mi registra bene l'audio; l'altra è in trial e non penso sia esattamente legale pubblicare i video senza una licenza completa...).
Stay tuned ;)
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Kocciniglio » 26 ottobre 2008, 22:08

Asso_del_Poker ha scritto:come al solito devi sorprenderci con le tue proposte :mrgreen:
Ottima idea quella dei tutorial sopratutto se proviene da te che sei sinonimo di qualità :yes:

Quoto alla grande! Sinonimo di qualità (e di quantità, viste le dimensioni dei filmati... :mrgreen: )!
Sto tuned... :D
Kocciniglio
Gioiellino
Gioiellino

Torna a Consigli per migliorare il forum