Gruppo di studio sul cash online

Suggerimenti e idee per arricchire e far crescere il forum

Re: Gruppo di studio sul cash online

Messaggioda PePPe26 » 8 gennaio 2010, 1:26

Gioco da più di un anno al cash.. a vostra disposizione.. :)
Sono Ateo, ma credo in Jesus!
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Tasso » 8 gennaio 2010, 1:32

ottimo ci vuole gente esperta! a che limite giochi ora? NL100?
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 8 gennaio 2010, 10:28

In attesa di organizzare uno spazio dedicato, riporto alcuni stralci estratti da altre discussioni.

( analisi-di-una-mano-f59/nl50-kk-3bet-e-flop-in-3way-t2584.html#p25898 )
franky4fingers ha scritto:non è nitty NL2 ma sei tu che lo sei :mrgreen:
fino ad NL10 puo' essere cmq profittevole,ma da NL20 inizia ad essere dura per un 15/12,poiche' potrebbe risultare troppo expoitable;a parte i livelli,quello che voglio dire è che dalla fase TAG,bisognerebbe uscire il prima possibile..

Franky propendi per un semiloose?che stats reputi siano un buon compromesso?Io ho giocato sia 9/7 che 23/19 ovviamente i risultati sono diversi, il secondo stile mi espone a varianza molto superiore in quanto mi costringe a spingere frequentemente preflop e come minimo andare in c.bet e 2ndbarellare mentre di contro la prima ha un margine di guadagno che non si può chiamare guadagno :D
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Janus » 8 gennaio 2010, 10:59

Altra segnalazione di discussione interessante :

Tasso ha scritto:il mio standard raise è 4x + limpers con ogni mano...non vario mai size per ovvi motivi.

wildshark ha scritto: Sklansky dice che questo è un errore, o meglio un misconcept...(No Limit Holdem -Theory & Practice)

Tasso ha scritto:variare le size può essere good se la variazione è random...se invece è a seconda del valore della mano diventi exploitable.

wildshark ha scritto:é lunga da spiegare, (David ci ha scritto un capitolo intero sull'argomento e riprende più volte l'argomeno durante il libro)
Comunque, in due parole:
Prima regola del NLHE: Massimizzare l'EV

Fare raise standard, è una via semplice e sicuramente EV+, con una discreta dose di deception, ok per un giocatore abbastanza tight...in un tavolo loose passive. ma se decidiamo di ottenere il massimo questo potrebbe non essere sufficiente.
In particolare, contro giocatori, diciamo così ... bravini... dovremmo adottare linee strategiche complesse piuttosto che rilanciare un range di mani chiamare un'altro range e foldare il resto.

Ovvero, rilancio forte pre contro un giocatore weak per fare continuation bet al flop.
Promuovo un piatto multiway facendo limp,
Alzo un piatto multiway facendo minirase
Isolo un limper con l'intenzione di ....
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda wildshark » 8 gennaio 2010, 11:01

Ok, prendiamo le redini della situazione.
Non si può scrivere tutto qui. Quindi apriremo topic apposta per gli argomenti che si proporranno man mano.
Chiaramente tratteremo argomenti di tipo "avanzato", per quanto riguarda cosa sono le pot odds rimandiamo agli articoli in homepage.

Tagghiamo i tipic con un tag tipo :

[Studio Cash] oppure semplicemente [CASH] in modo da orientare chi legge per la prima volta, e poi perché argomenti l''apparenza simili potrebbero essere contestualizzati molto diversamente.

Apro io i due argomenti sullo stile di gioco (di Janus) e sul size preflop (di Tasso) ?

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Tasso » 8 gennaio 2010, 11:04

dovrò approfondire...sia dal coach e sia leggendo i post di Matrix, scienziato, somfranz e vedendo i video dei pokermagi mi hanno sempre dato come must l'impostazione di un raise standard indipendentemente dalla situazione...una variante la size 3bet oop e vs deepstack...e parlo anche di discussioni su NL200+ e video fino a NL600...sicuramente Sklansky non è in discussione soprattutto da un fish come me...io vado solo con quello che mi hanno insegnato...approfondirò :mrgreen:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 8 gennaio 2010, 11:07

ok, wild, per adesso facciamo cosi, appena avremo una sezione ad hoc si faciliteranno le cose.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tasso » 12 gennaio 2010, 10:18

Asso_del_Poker ha scritto:Per adesso hanno aderito:

Janus
Tasso
stev@anin
Asso
wildshark
Heldor
lordkhain
franky4fingers

Sarebbe interessante vedere i commenti sulle mani postate di tutti quelli che hanno aderito al gruppo di studio per il cash...cosi possiamo avere una discussione più costruttiva! Se qualcuno non ha tempo no problem ma nessuno si senta escluso perchè magari pensa che il proprio pensiero non sia importante! Anzi vedere le cose da angolazioni diverse arricchisce sempre il nostro bagaglio tecnico! :gr8: OBV commentare e modivare rimane obbligatorio direi!
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda franky4fingers » 13 gennaio 2010, 16:47

Tasso ha scritto:Sarebbe interessante vedere i commenti sulle mani postate di tutti quelli che hanno aderito al gruppo di studio per il cash...cosi possiamo avere una discussione più costruttiva!

Potremmo aprire un 3dh parallelo ad _analisi di una mano_tipo -[CASH]Particolary Hand-perche' ne avrei una che fa al caso nostro(se la trovo :roll: )
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Asso_del_Poker » 13 gennaio 2010, 20:15

Quando mi date l'ok, apro direttamente il nuovo forum del gruppo di studio.
Verra suddiviso in due sezioni: cash e sng... qualche suggerimento per i nomi?
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli per migliorare il forum