Bistecca ha scritto:Se è il modo di dire "for free", allora non so quante adesioni potremmo avere.
Non so che valore assegnare all'apporto che dò ed ho dato al forum, non solo come moderatore perchè quello lo faccio pure male(

), ma come ideatore di iniziative, come colla tra gli utenti, come paciere, come quel cacchio che vi pare.
L'ho fatto non per soldi, l'ho fatto perchè "da utente anonimo" ho chiesto ad asso di abilitarmi alla creazione di un sondaggio, cosa che un utente non poteva fare. Lui mi ha risposto che potevano farlo solo l'amministratore o un moderatore, il resto della storia è cosa nota...non ho chiesto cosa ci guadagno, non ho chiesto cosa ci avrei guadagnato, non ho chiesto se ci avrei guadagnato, perchè è una cosa che faccio con passione e per mia volontà.
Non sono stipendiato quindi se dovessi avere impegni personali che mi portano ad allontanarmi, nessuno potrà dirmi non puoi farlo, se un giorno decido di dedicare 2 ore del mio tempo a cercare di capire come migliorare il forum ce le metto, senza chiedere se per questo servizio sarò ripagato.
Poi, come detto da asso, ci sono alcune figure che sta cercando e quelle potrebbero essere ricompensate, ma di certo non si parla di stipendio ma di "rimborso" per un tempo speso che comunque, tengo a precisare, se è una scelta fatta per passione si sarebbe comunque speso.
Poi piccola precisazione, che comunque è possibile leggere tra le righe del post di asso. Qui non ci sono stipendiati, ma siete tutti stipendiati sotto forma di campionati organizzati, perchè non credo pensiate che i soldi added dei campionati ce li metta tutti e solo la room ...se date una occhiata agli altri forum, organizzano pure loro tornei sulle varie room con premi interessanti, ma lo fanno una sola volta per attrarre un certo numero di iscritti che è generalmente la contropartita richiesta dalla room.
Su assodelpoker, gli stessi iscritti di 1 anno fa, continuano a beneficiare dei premi mensili che "qualcuno" mette senza considerare che buona parte di chi gioca i campionati su snai e partypoker, ha ringraziato ADP scaricando la room altrove...ma questo è un altro discorso...