poker e non solo

Suggerimenti e idee per arricchire e far crescere il forum

poker e non solo

Messaggioda nano75 » 8 ottobre 2010, 12:27

Ciao,so che prossimamente ci saranno delle novità e nel tempo passato sul forum ho notato una cosa ,che soprattutto ultimamente ,non si puo' non notare...
Questo forum è un po' a secco di idee e contenuti strettamente pokeristici...non c'è chiaramente nessun nome importante con blog ecc ecc,e con tutto il rispetto e la simpatia per i bloggers,non credo si possa far volume di iscritti attivi sperando leggano solo di sit da pochi euro, bankroll a 2 o 3 cifre e whinate continue...
Mani da commentare praticamente non ce ne sono da tempo,e quando c'erano vedevano protagonisti sempre i soliti 7-8 elementi che insieme hanno l'80% dei post totali :yes: ...
Pero',quando di rado passo dai thread delle tappe ADP ,vedo alcuni nomi che non ho mai visto e qualche messaggio ce l'hanno..magari solo 20-30,ma ce l'hanno ;questo vuol dire che si interessano solo di prendere la pagnotta gratuita dell'Adp,forse leggendo il resto ,ma non partecipando attivamente,e questo è un peccato...
Non credo si possa,salvo grossi progetti che richiedono evidentemente grosse risorse,avvicinare i 3-4 grossi forum italiani...e forse non sarebbe neanche una cosa bellissima visto che spesso sono piuttosto asettici ;pero' neanche barcamenarsi come negli ultimi mesi.
La butto lì,come uno spunto ,un'idea da sviluppare per aiutare il forum...
Visto che di poker se ne parla pochino,perchè non assecondare un po' questa tendenza e cercare di allargare un po' l'off topic?E farlo già direttamente dal nome stesso o dalla presentazione del sito,non solo dall'offtopic del forum.
Intendo seriamente,tipo l'area scommesse che ha abbozzato Janus.Cercare di trattenere l'iscritto anche attraverso altre "offerte";offrire un prodotto un po' diverso da quello che danno altri forum con i quali non ci si puo' confrontare dal punto di vista strettamente pokeristico.
Magari abbinare qualche sorta di premio pokeristico(ingresso a tornei adp,gadget ecc) anche tramite gare,concorsi e cose simili a costo zero non pokeristici per accattivare gli iscritti a partecipare...Buttata proprio li:
facciamo postare una foto delle vacanze o altro che abbia un qualcosa di interessante dal punto di vista paesaggistico o di originalità e alla fine gli utenti stessi votano la preferita,la migliore a volte vince qualcosa.
Ho visto che rd4mak è bello arzillo e fantasioso,magari elementi del genere animano un po'...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: poker e non solo

Messaggioda rdm4k » 8 ottobre 2010, 13:17

rd4mak
è LOL :lol:
Quoto pienamente quello che dici per quanto riguarda il poker, ci sto pensando anche io da un pò di tempo che dopo questa estate soprattutto, l' entusiamo sia scemato e non di poco e anche gli utenti storici abbiano smesso di postare o lo fanno pochissimo anche quando si tratta di commentare mani o dare pareri in generale ect ect.
Sia chiaro non ne faccio colpa a nessuno, ognuno ha i suoi impegni quindi fa come/quanto gli pare.
Io personalmente cerco di andare di Off Topic non potendo apportare un grosso contributo "tecnico" ,
ma i thread sono sempre un pò vuoti quindi l' entusiasmo scema anche da parte mia, anche se io nn demordo.
Sto studiando un pò di MTT e a breve avevo pensato di proporre qualche articolo anche se il fatto che sia un grinder appena nato, diciamo così, mi frena un pochino a lanciarmi in questa avventura.
Speriamo bene.
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Salentoduracell » 8 ottobre 2010, 14:13

date qualche soldo a stevanin o a jokergrossetto, fate ritornare lordkhain per il cash e fateli diventare coach del forum.
Prendete un coach omaha! date qualche soldo a qualcuno che posti news poker dall'estero.
Ogni forum che si rispetti ha un coach....e vedi come si ritorna a parlare di poker. Non è certo colpa dei "bloggers da 4 soldi" (come indirettamente si è detto) se il forum da questo punto di vista risulta scadente!anzi..togli quelli e si può chiudere l'ambaradam!
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Messaggioda Asso_del_Poker » 8 ottobre 2010, 14:23

Mi fa piacere che vi preoccupiate delle sorti del nostro forum/sito :gr8: .
Come avete potuto notare, Janus ha aperto una nuova sezione sulle scommesse sportive proprio per invogliare gli utenti a partecipare attivamente al forum. E' palese però che ci sia una certa attinenza tra poker sportivo e scommesse sportive e sopratutto diverse società con le quali collaboriamo prevedono entrambe le "discipline".
Questo significa che aprire questa sezione è due volte vantaggioso: uno perchè si invoglia a postare sul forum e due perchè si avvicinano gli utenti alle scommesse online per la gioia delle società di gambling.
Nano la tua proposta è di spaziare ulteriormente su altri argomenti. Ma a che vantaggio? Un utente che entra su un forum di poker vuole leggere articoli, commenti, opinioni legate al mondo del poker. Se vuole conoscere gli ingredienti della pasta alla carbonara entra in un sito di cucina. Se vuole capire come fare delle buone foto entra in un sito di fotografia. Non si può pensare di approfondire qualsiasi argomento. Esistono dei siti appositi.
Questo non vuol dire che non se ne può parlare... infatti esistono la sezione Off Topic e i miniblog degli utenti. Ma da qui a creare sezioni o a organizzare promozioni su altre attività c'è una certa differenza.
L'obiettivo di ADP è prima di tutto quello di migliorare l'offerta sul poker ed è per questo stiamo sviluppando il nuovo sito. Quando sarà online ci sarà certamente bisogno di utenti come voi, che hanno spirito di iniziativa e di collaborazione. Ogni cosa a suo tempo...

edit: Salento hai perfettamente ragione. Si lavora proprio con quello scopo anche se i finanziamenti sono ridotti proprio all'osso. Finché non si legalizza il cash è dura per tutti, in primi per le poker room...
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda Janus » 8 ottobre 2010, 14:31

nano75 ha scritto:Ciao,so che prossimamente ci saranno delle novità

Si, ma rispondo a questo parte iniziale dopo aver letto il resto del post, le novità non risolveranno purtroppo le carenze di cui parli, sarà un restyling grafico e tecnologico, permetterà all'amministratore di lavorare meglio e permetterà anche ad utenti "VIP" di poter scrivere direttamente i contenuti sul sito anzichè sul portale.

nano75 ha scritto:Questo forum è un po' a secco di idee e contenuti strettamente pokeristici...non c'è chiaramente nessun nome importante con blog

Purtroppo è vero, ovviamente molti hanno per vari motivi preferito spostarsi su altri siti, altri preferiscono investire tutto il loro tempo libero nel gioco, altri sono poco propensi a perdere qualche minuto al giorno per scrivere qualcosa di sensato che non sia "mi hanno scoppiato" o "ho perso 2 euro in modo ignobile".

nano75 ha scritto:Visto che di poker se ne parla pochino,...
Intendo seriamente,tipo l'area scommesse che ha abbozzato Janus.Cercare di trattenere l'iscritto anche attraverso altre "offerte";

L'obiettivo della mia iniziativa è esattamente quella, attirare nuovi utenti, richiamare i vecchi e proporre loro un campo di discussione "alternativo" al poker inteso in senso stretto. Io non sono un esperto di scommesse, seguo da sempre, leggo di sistemi e tecniche diverse, ma potrei trovarvi qualche milione di persone con competenza maggiore, intanto però ho aperto la sezione, diciamo che ho lanciato l'amo in attesa sia di prendere qualche pesce e sia che passi da qui il Sampei della situazione a dirmi, fatti da parte che questi pesci li pesco io che sono più esperto.
Quasi tutte le room hanno sezione poker e scommesse, molti giocano a poker per colpa di un account fatto per le scommesse e volevo attirarli in questo ambiente. Unico problema è che le idee sono limitate in senso assoluto, basti notare che anche gli altri forum sono stantii e girano sempre intorno alle stesse discussioni, altre sopravvivono facendo blog in tempo reale sugli eventi principali etc.. ma le idee davvero innovative sono difficili da trovare e formulare, specialmente quando sono demandate a poche persone(asso e janus?) mentre le altre discutono giorni sul perchè una finale da 250€ costi 1,5€ di iscrizione o perchè un torneo freeroll viene rimandato causando disguidi personali della vita privata...
Le idee sono benvenuto, qui non c'è un capo e 1000 dipendenti che aspettano che sia il capo a dir loro cosa fare, questa è una community e anche l'ultimo arrivato può abbozzare una sua forma di partecipazione diretta ma questa cosa manca oggi come è mancata nel passato. Sono contento quando se ne parla e c'è qualcuno che ha a cuore lo sviluppo del forum.

nano75 ha scritto:Magari abbinare qualche sorta di premio pokeristico(ingresso a tornei adp,gadget ecc) anche tramite gare,concorsi e cose simili a costo zero non pokeristici per accattivare gli iscritti a partecipare...

La fattibilità del premio è da studiare, però la formulazione del "concorso" da premiare ha bisogno del supporto di tutti.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Janus » 8 ottobre 2010, 14:34

Salentoduracell ha scritto:date qualche soldo a stevanin o a jokergrossetto

Proposte del genere sono già state fatte, ma se ne riparlerà a forum rinnovato

Salentoduracell ha scritto:fate ritornare lordkhain per il cash

Non è stato mica cacciato :oh: , sta lavorando su un suo progetto che è incompatibile con la partecipazione su ADP

Salentoduracell ha scritto:Prendete un coach omaha! date qualche soldo a qualcuno che posti news poker dall'estero...

Tutto perfetto. Se non fosse per un particolare. Si pagano le persone se si hanno le risorse, fin quando gli utenti per la maggior parte si collega per la pass dei freeroll... :roll:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vastasi » 8 ottobre 2010, 15:51

Non bisogna rimpiangere chi purtroppo abbandona il forum per motivi vari o chi non risponde più nei thread con analisi di mani o attinenti al poker giocato e strategico. Ci sono utenti che muoiono nella loro attività e altri utenti che nascono magari meglio di quelli che non ci sono più . Il brutto del forum è che si è sempre seguito e preso in considerazione le risposte di uno, due, tre soggetti che rispondevano a domande specifiche su azioni da fare al tavolo verde che sia cash o non cash, che si parli di sit&go o Mtt, che abbiamo BR di 4-5 cifre.
io personalmente ho sempre notato questo...
Come accennava Salento: "una volta che spariscono quelli si può chiudere intero ambaradam" .
Ad ora è la luce del vero. Bisogna eliminare questa diffidenza degli utenti del forum sempre attivi verso gli utenti che , pur avendo 10 post totali, pur avendo solo un BR a 2-3 cifre, si mettono a commentare post di poker giocato , a dare consiglio su una mano giocata, a proporre iniziative.
Bisogna dare fiducia a tutti perchè anche quest ultimi nel loro piccolo animano il forum.
Non sono le quantità di post totali di un utente o le vincite costanti e\o saltuarie a fare questo un Asso Del Poker!

Quoto il fatto di inserire qualcuno che venga pagato quel che basta per tenere il forum, la nuova piattaforma, sempre aggiornata sul mondo del poker ( francamente? : vedi PIW )
"Se non esistesse la fortuna nel poker, vincerei tutte le mani"
"il risultato è casuale, la prestazione no."
vastasi
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Janus » 8 ottobre 2010, 15:56

vastasi ha scritto:Bisogna eliminare questa diffidenza degli utenti del forum sempre attivi verso gli utenti che , pur avendo 10 post totali, pur avendo solo un BR a 2-3 cifre, si mettono a commentare post di poker giocato , a dare consiglio su una mano giocata, a proporre iniziative.

ma questa differenza sulla carta non esiste, i post non sono vincolati alle risposte dei soliti 4 gatti ma aperte a tutti, eppure le risposte "alternative" non arrivano.

Comunque, siccome credo che lo scopo di nano era quello di smuovere un pò le acque e non quello di criticare lo stato attuale, parliamo solo di eventuali vostre idee e non pensiamo più al passato :gr8:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rdm4k » 8 ottobre 2010, 16:06

VAMOSSSSSSSSS
ADP LIVE A NATALE !!!!!!!!!!!
met3
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 8 ottobre 2010, 16:21

FACCIAMO CAMPIONATO A SQUADRE INTERFORUM (ci sto pensando da 1 vita)

vs AP,
vs Strategy
vs altri
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Consigli per migliorare il forum