Questo forum è un po' a secco di idee e contenuti strettamente pokeristici...non c'è chiaramente nessun nome importante con blog ecc ecc,e con tutto il rispetto e la simpatia per i bloggers,non credo si possa far volume di iscritti attivi sperando leggano solo di sit da pochi euro, bankroll a 2 o 3 cifre e whinate continue...
Mani da commentare praticamente non ce ne sono da tempo,e quando c'erano vedevano protagonisti sempre i soliti 7-8 elementi che insieme hanno l'80% dei post totali
...Pero',quando di rado passo dai thread delle tappe ADP ,vedo alcuni nomi che non ho mai visto e qualche messaggio ce l'hanno..magari solo 20-30,ma ce l'hanno ;questo vuol dire che si interessano solo di prendere la pagnotta gratuita dell'Adp,forse leggendo il resto ,ma non partecipando attivamente,e questo è un peccato...
Non credo si possa,salvo grossi progetti che richiedono evidentemente grosse risorse,avvicinare i 3-4 grossi forum italiani...e forse non sarebbe neanche una cosa bellissima visto che spesso sono piuttosto asettici ;pero' neanche barcamenarsi come negli ultimi mesi.
La butto lì,come uno spunto ,un'idea da sviluppare per aiutare il forum...
Visto che di poker se ne parla pochino,perchè non assecondare un po' questa tendenza e cercare di allargare un po' l'off topic?E farlo già direttamente dal nome stesso o dalla presentazione del sito,non solo dall'offtopic del forum.
Intendo seriamente,tipo l'area scommesse che ha abbozzato Janus.Cercare di trattenere l'iscritto anche attraverso altre "offerte";offrire un prodotto un po' diverso da quello che danno altri forum con i quali non ci si puo' confrontare dal punto di vista strettamente pokeristico.
Magari abbinare qualche sorta di premio pokeristico(ingresso a tornei adp,gadget ecc) anche tramite gare,concorsi e cose simili a costo zero non pokeristici per accattivare gli iscritti a partecipare...Buttata proprio li:
facciamo postare una foto delle vacanze o altro che abbia un qualcosa di interessante dal punto di vista paesaggistico o di originalità e alla fine gli utenti stessi votano la preferita,la migliore a volte vince qualcosa.
Ho visto che rd4mak è bello arzillo e fantasioso,magari elementi del genere animano un po'...

. 

, sta lavorando su un suo progetto che è incompatibile con la partecipazione su ADP