Proposta campionato ADP

Suggerimenti e idee per arricchire e far crescere il forum

Re: Proposta campionato ADP

Messaggioda Janus » 11 maggio 2010, 8:25

L'unica ancora di salvezza per vedere un software serio e una varietà di giochi degna oltre che sperimentazioni straordinarie (vedi rush poker) è fulltilt.it.

Aspettiamo di capire se sarà al pari della sorella.com o si livellerà alla mediocrità italiana, chissà che questi suggerimenti non diventino attuabili.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda AssoKappaS » 17 maggio 2010, 12:35

Salve a tutti

Sono nuovo del forum e non ho ancora partecipato a nessun torneo adp, però visto che ho intenzione di parteciparvi a breve(su snai) mi sono informato sulle modalità ed ho letto i vari commenti dei campionati passati. Mi sembra che la maggiorparte dei payers si lamenti dei free e molti li giocano in sitout cosi da assicurarsi un buon piazzamento e questo da comunque fastidio ad alcuni. Io ho avuto un idea su come,a mio parere, migliorare il campionato adp e renderlo più competitivo e cancellare queste due situazioni e visto che credo che lo spirito del forum sia quello di condividere le proprie idee io vi lascio la mia e voi mi dite che ne pensate.

Punto uno :eliminare i free ho pensato che si potessero fare 6 tappe tutte da 2 euro cosi da non variare il costo del tornero(sempre 12 euro) e con un monterpremi di 80 euro garantiti a tappa anche montepremio totale non varierebbe di molto(480 euro garantiti) questo comporterebbe secondo me anche ad una classifica più veritiera visto che il buy-in è sempre lo stesso il punteggio varierebbe con il variare dei partecipanti ,come giusto che sia, visto che un primo posto in una tappa da 80 persone vale di più di un primo posto in una tappa da 70 e cosi anche il secondo ecc..

Punto due: Da 15 player a contendersi la finale si passa a 20(i 6 vincitori delle tappe + i 14 miglior classificati, se tra questi c'è un vincitore di una tappa si prende il 15 e cosi via) questa soluzione a mio avviso ridurebbe il numero dei giocatori in sitout visto che vincendo una tappa si è gia in finale(quindi nn converebbe a nessuno giocare in sitout), e poi invoglierebbe a giocare tutti fino all'ultima tappa visto che se si è fuori dai posti x aggiudicarsi la finale si può sempre provare a vincere la tappa e prendersela di diritto e poi 5 posti in più farebbero gola a molti.

che ne pensate? secondo me il campionato diventerebbe un tantino più avvincente,ma questa è solo una mia idea!!!
AssoKappaS
Pulcino
Pulcino

Messaggioda Janus » 17 maggio 2010, 13:57

al momento abbiamo 2 leghe, una su snai e una su partypoker.

Questione freeroll : tutti si lamentano e tutti li vogliono, per questo mese abbiamo optato per lasciarli su snai e toglierli da party, vediamo che conclusioni potremo tirare a fine mese.

Questione buyin : alcuni giocatori non partecipano alle tappe a basso buyin perchè giocano a livelli superiori e i giocatori che vi partecipano sono più o meno gli stessi che giocano i freeroll per mestiere. Alzando il buyin su party posso notare che molti players che avevano abbandonato, stanno partecipando con piacere, quindi effettivamente un buyin troppo basso avvicina i giocatori occasionali/novizi ed allontana i giocatori un pò più navigati, di contro alzare il buyin diminuisce il numero di partecipanti. Anche qui a fine mese tireremo le conclusioni.

Questione giocatori in finale : stiamo usando su snai il regolamento standard che premia i primi tot in classifica e su partypoker una variante che premia anche i vincitori singoli. Farne accedere troppi in finale è controproducente perchè ad esempio su snai il traffico è basso, qualificarne 20 significa prenderli tutti. Inoltre dovremmo verificare se i vincitori di tappa su party continuano il campionato o si fermono, diminuendo il traffico delle tappe successive.

A fine mese questi pareri serviranno a tirare delle somme, quindi ti ringrazio per aver espresso il tuo. :gr8:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Precedente

Torna a Consigli per migliorare il forum