SE VA BENE A VOI e agli administrator?

Suggerimenti e idee per arricchire e far crescere il forum

SE VA BENE A VOI e agli administrator?

Messaggioda Vs75 » 7 giugno 2009, 21:24

volevo proporre la possibilita' di aprire un nuovo sub forum nella sezione strategia

DUBBI E INCERTEZZE DI GIOCO

lo so che puo sembrare una cosa superflua a molti

pero' alcuni tra cui io che giocano online da poco tempo
vuoi x tempo limitato,
o per non dire cose inappropriate, non conoscendo la terminologia completa usata dai giocatori,
finiscono per non partecipare a determinate discussioni comuni,
leggono solo e se capiscono bene. :(

in una sezione cosi' esempio potrei chiedere x esempio,
problema sit arrivo sempre secondo heas-up? aiuto :D
tornei non riesco a rubare bui o dei limiti? :?
oppure cosa vuol dire quel termine?
ecc ecc

penso che potrebbe aiutare alcuni presenti nuovi o futuri.

se volete io qualche argomento lo metto poi. ok?? :lol:
Vs75
Giovanissimo
Giovanissimo

Re: SE VA BENE A VOI e agli administrator?

Messaggioda Asso_del_Poker » 7 giugno 2009, 23:31

Ciao Vs75, se dovessimo aprire una nuova sezione si avrebbe troppa dispersione delle discussioni che alla fine allo lo stesso tema: la strategia.

Piuttosto bisognerebbe implementare un glossario ben curato con tutti i termini usati nel poker.

Una buona parte è gia pronta ma mancano diversi termini che nemmeno io onestamente conosco. Ci vorrebbe l'aiuto di un esperto. Faccio un nome a caso del possibile candidato a occuparsi di questo lavoro... ma proprio a caso: Lordkhain :rofl: :P
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda wildshark » 8 giugno 2009, 11:36

Mah, visto che di esperienza di forum ne ho abbastanza (+20y) so per certo che la "struttura" del forum c'entra poco.
Dipende tutto dall'atteggiamento dei utenti e dei mods.
Purtroppo la maggior parte degli utenti della Rete è "loose passive", cercano di dragare più info possibili senza partecipare e, strapurtroppo, le New generations lo sono ancora di più. Sappiamo benissimo che alla lunga è una strategia che non paga. Si fatica il triplo per rispondere ad una domanda che potrebbe benissimo essere postata, i dubbi restano, sai quello che sanno tutti (se sei capace a coglierlo).

Una strategia "tight-aggressive" garantisce un rapporto segnale/rumore decisamente migliore. Se partecipi attivamente, non solo puoi rispondere a TUTTI i dubbi che posono sorgere durante la tua partecipazione al forum, ma potresti scoprire delle lacune che altrimenti non avresti mai nemmeno immaginato.

La paura di essere "corretti", spesso, frena molte persone ad esprimere un loro parere in un post, senza capire che quello sarebbe una conquista, non una sconfitta.

Il bello di questo sito/forum e proprio questo: non è il più tecnico sul mercato, e poco si presta ad essere "dragato", nonostante gli articoli di Lordkhain siano di indubbio valore, penso che ci sia il terreno fertile per una buona crescita, e se Lord ha seminato, noi dovremmo almeno innaffiare....
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Asso_del_Poker » 8 giugno 2009, 11:44

wildshark ha scritto:La paura di essere "corretti", spesso, frena molte persone ad esprimere un loro parere in un post, senza capire che quello sarebbe una conquista, non una sconfitta.

Io non ho la tua esperienza wild ma davvero pensi che molti utenti non partecipano attivamente alle discussioni perchè abbiano paura di essere corretti? Al contrario i forum non dovrebbero incoraggiare le persone a chiedere consigli e spiegazioni sfruttando il fatto di rimanere anonimi?
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda wildshark » 8 giugno 2009, 12:53

Asso_del_Poker ha scritto:
wildshark ha scritto:La paura di essere "corretti", spesso, frena molte persone ad esprimere un loro parere in un post, senza capire che quello sarebbe una conquista, non una sconfitta.

Io non ho la tua esperienza wild ma davvero pensi che molti utenti non partecipano attivamente alle discussioni perchè abbiano paura di essere corretti? Al contrario i forum non dovrebbero incoraggiare le persone a chiedere consigli e spiegazioni sfruttando il fatto di rimanere anonimi?

Sembra paradossale, ma è così, la gente ha paura di esporsi sui contenuti, mentre sulle caz... ehemmm... cose futili(cfr. Facebook) sono i primi... ma solo perché è di moda, e siccome la parrucchiera ha messo le foto del suo ultimo fidanzato..devo farlo anche io..., ma se so qualcosa perché condividerlo ? chi me lo fa fare ? e soprattutto, se vengo contraddetto devo difenderela mia teoria, fa fatica, ci espone ecc...fino ad arrivare ad esempi di egocentrismo e flame che a volte si sono sfiorati anche su questo bello ed educato forum... e l'anonimato non difende perché a volte la reputazione dell'avatar è altrettanto importante quanto quella reale, anzi... si cerca di ribaltare proprio nell'avatar tutte le frustrazioni che invitabilmente si accumulano nella vita reale.
Ad esempio, leggi i blog (io purtroppo lo faccio per lavoro), è talmente raro leggere qualche contenuto vero...
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Vs75 » 8 giugno 2009, 12:56

x me non c'e problema
non volevo solo fare figure di .
ammetto la mia ignoranza in materia
sono qui appunto per imparare se possibile alcune cose
avete ragione entrambi.
vi tartassero di domande sugli appositi forum esistenti. :mrgreen:
e quando saro' in grado pateciero' a determinare discussioni che mi interessano.

ciao.grazie. ciauz
Vs75
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda wildshark » 8 giugno 2009, 13:06

Vs75 ha scritto:e quando saro' in grado pateciero' a determinare discussioni che mi interessano.

Vedi Asso ?

@Vs75, vedi il segreto è proprio questo, il forum non è fatto solo di:
domande dai principianti, e risposte degli esperti.

Perché in questo modo arrivi solo alle risposte per le cose che sai di non conoscere, ma mai e poi mai troverai le domande e le risposte per le cose che non sai di non conoscere...

eheh sembra uno scioglilingua, ma è così, o più semplicemente non puoi verificare se le informazioni che hai sono complete, se ti manca qualcosa.

Quando qualcuno posta una mano, dicci come l'avresti giocata, non hai nulla da rimetterci, nemmeno la puntata perché l'ha già fatta qualcun'altro !
Puoi dare uno spunto interessante anche all' "esperto" di turno, perché lui, ormai, certe mani le gioca così, ma non è detto che sia sempre il modo migliore.. ecc..ecc..

Aloha
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Consigli per migliorare il forum