Sondaggio Campionato ADP di Novembre

Suggerimenti e idee per arricchire e far crescere il forum

Sondaggio Campionato ADP di Novembre

Messaggioda Asso_del_Poker » 30 ottobre 2009, 21:23

Ciao a tutti.

Abbiamo intenzione di apportare delle modifiche al campionato ADP del prossimo mese per renderlo sempre piu avvincente previa la vostra consulenza ;).

1) Modifica del buy-in delle tappe
Fermo restando che le prime 2 tappe rimangono gratuite, possiamo cambiare il buy-in delle successive 5 tappe.
La proposta è quella di aumentarne il costo in modo da avere un montepremi piu ricco. Alcuni esempi:
    a. freeroll - freeroll - 2.20$ - 3.30$ - 5.50$ - 5.50$ - 5.50$
    b. freeroll - freeroll - 3.30$ - 3.30$ - 5.50$ - 5.50$ - 5.50
    c. freeroll - freeroll - 5.50$ - 5.50$ - 5.50$ - 5.50$ - 5.50$

2) Premio ai vincitori della classifica generale
Possiamo premiare i primi tre giocatori della classifica generale andando a sottrarre il premio dal montepremi del torneo finale di 500$. Queste le possibili scelte:
    a. 50 dollari cosi suddivisi: 1° 25$ - 2° 15$ - 3° 10$ / FINALE DA 450$
    b. 100 dollari cosi suddivisi: 1° 50$ - 2° 30$ - 3° 20$ / FINALE DA 400$

3) Assegnazione posti per la finale
Possiamo assegnare i 20 posti disponibili per la finale ai primi 15 della classifica generale piu i primi classificati delle 5 tappe a pagamento. In alternativa... si mantiene il sistema attuale che premia i primi 20 della generale.

A voi la parola ;)
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Re: Sondaggio Campionato ADP di Novembre

Messaggioda stev@nin » 30 ottobre 2009, 22:35

io toglierei i freeroll e distribuirei i buy-in, appoggiarsi anche ad altre sale non credo sia possibile
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Asso_del_Poker » 30 ottobre 2009, 22:41

stev non stiamo discutendo se mantenere o meno i freeroll o se appoggiarsi ad altre sale... i punti in questione sono altri ;)
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda wildshark » 30 ottobre 2009, 22:44

Dico la mia
1) a - Noi ci distinguiamo dal resto dei forum per l'ambiente accogliente e la voglia di metterci tutti sullo stesso piano indipendentemente dal bankroll, aumentare i buyin non avrebbe senso, secondo me ridurrebbe solo il numero di partecipanti, a quel punto perché fare i freeroll ?

2) b - se un premio ci deve essere che premio sia...

3) Ok ai 15+5, ma non credo ci sia poi tanta differenza

ho detto la mia :gr8:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Highlander » 30 ottobre 2009, 22:56

1) a; Perchè visto che poi nelle altre tappe da $5 c'è meno affluenza, non vorrei che dopo i freeroll, giochiamo in pochissimi.

2) b; Questa regola è giustissima, l'avevo gia proposta, almeno chi si piazza nei primi 3 posti e poi incappa in una finale di cacxa almeno riceve un contentino, e in più chi ha gia raggiunto la matematica finale è "costretto" a giocare per arrivare nei primi 3.

3) no; Perchè poi chi vince la tappa è tentato a non fare le altre tappe visto che è gia qualificato, e in più chi resta attardato in classifica potrebbe disertare l'ultima tappa, mentre con 20 posti disponibili c'è più possibilità di recuperare e di raggiungere la finale.

Scusate se mi permetto, io proporrei un'altra modifica relativa alla finale:

4) 2.000 chips iniziali e blind da 15 minuti per rendere la finale più giocabile e avvincente, tanto con 20 players non si fa notte fonda per terminarla.

Ciao ciauz
Finale ADP Ottobre 2009: :primo
Highlander
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda stev@nin » 30 ottobre 2009, 23:00

1) toglierei i freeroll e manterrei gli stessi buy-in distribuendoli nelle varie tappe
2) si, un premio ai primi in classifica è cosa buona e giusta
3) no, perchè il vincitore di una tappa sarebbe poco 'stimolato' a giocare le altre
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 31 ottobre 2009, 0:10

1) lasciare come è adesso.

2) imho meglio una grande finale e classifica amen; dopotutto se arrivi top3 in classifica generale allora hai già messo da parte qualcosa arrivando in ottime posizione ad almeno 2 final tables.

3) lasciare così; se uno è in dopo una tappa, potrebbe essere tentato di non giocare le altre (non entriamo nel merito, è ovvio che la cosa è soggettiva).

OT: porterei volentieri lo stack a 2000 chips iniziali, ma non so se è realizzabile; visto che i players sono molto chiusi, un M un pelino più alto renderebbe la strututra più piacevole. /OT

My2C
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 31 ottobre 2009, 10:10

1)modificare i buy in???? :rofl: NUUUUUUU... :lol: no dai;a me piace tanto...è graduale e permette ai nuovi giocatori di poter iniziare coi free (ricordo che il poco BR che ho su titan è stato grazie a un ITM del free ;) )....per me i buy in sono ottimo cosi...aumentandoli farebbe perdere solo players ;)
2)per me l'idea è carina ma farei 50$...per qualcuni potrebbero risultare no sense 50$ ma imho si;se sei top 3 e hai una finale pessima ti consoli con questo premio e cosi la prossima volta sarai piu motivato ad andare bene alle tappe
3)Assolutamente no...renderebbe più deserte le altre tappe

p.s:riguardo la struttura,lo stack,ecc della finale anche io propongo per allungarla un pò...alla fine ci dobbiamo anche divertire e cosi credo che il divertimento aumenta...ovviamente senza esagerare altrimenti poi facciamo notte :lol:
p.s2: ty asso...sempre democratico al 100% ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda percefal » 31 ottobre 2009, 10:28

1. Voto per la proposta A.
Io mi sono avvicinato al campionato ADP partendo da zero: aumentare i buy-in senza alcuna progressione significherà tagliare le gambe a chi vuole provarci partendo dai freeroll, visto che arrivare ITM significherebbe non vincere necessariamente il buy-in che serve per giocare la tappa successiva.

2. Non voto.
Preferisco la struttura così com'è ora: chi è in testa è stato già premiato vincendo le tappe, ed il premio più bello è vincere la finale.

3. Sono propenso a mantenere il sistema attuale.
Al limite si può provare a cambiare la modalità di calcolo della classifica, usando (per esempio) la formula della TLB di Pokerstars, che tiene conto del numero dei partecipanti e del buy-in.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 31 ottobre 2009, 18:37

Anche se ultimamente non partecipo molto...
1) A fra le tre ,anche se terrei la formula attuale (1 da 2,2 - 2 da 3,3 e 2 da 5,5)
2) B ,se deve esserci un premio meglio che sia un pelo sostanzioso e 50 mi sembra poco...i 400 per la finale sono sempre un signor torneo che non si trova affatto in giro
3) no,lasciare tutto come adesso
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Consigli per migliorare il forum