SUGGERIMENTO X IL CAMPIONATO ADP

Suggerimenti e idee per arricchire e far crescere il forum

SUGGERIMENTO X IL CAMPIONATO ADP

Messaggioda Balengo » 24 aprile 2009, 19:02

Salve a tutti io avrei una proposta da farvi per migliorare il campionato ADP.

Premessa....
Io ho iniziato a segurvi e ha partecipare al campionato ADP da gennaio non partecipando attivamente al forum pero partecipo abbastanza frequentemente all'ADP....(con il nick Pipton)
Mi sono accorto ke in quesati 4 mesi l'andamento dei vari campionati (gennaio febbraio ecc) e sempre lo stesso.
Ci sono le prime tre tappe free con una partecipazione ke oscilla tra i 100-130 partecipanti e poi per le restanti 4 tappe vi e una presenza di player ke va via via a diminuire.......(con ultime 2 tappe meno di 40)
Questo succede xke un giocatore ke non ha tanti soldi nel conto e vedendo la sua classifica compromessa non rischia di investire quei pochi dollari a disposizione per fare le tappe a pagamento!
Queto secondo me comporta a una classifica finale un po falsata!!!
Penso ke voi tutti ve ne siete accorti ke se si riesce a fare dei buoni piazzamenti nelle tappe free ce la possibilita di arrivare tra i primi 20 se no e molto difficile xke i punti ke si assegnano nelle restanti tappe sono un po pochi per permetterti di recuperare.....Vi spiego meglio.

Esempio medio.Se un giocatore ke nelle prime tre tappe e riuscito ad arrivare in classifica intorno alla 35°-40° posizione ed ha un ritardo di 600-800 punti sul 20° molto difficilmente riuscira a recuperare quei punti ed entrare nella TOP TWENTY!

Io PROPONGO di fare una cosa.....Il prossimo campionato sara fatto con la solita truttura 3 free piu 4 con buy-in (come al solito) pero proporrei di mischiare il tutto.Cioe di fare la 1°tappa free la 2°con bui-in la 3° free la 4° con buy-in la 5°free e le ultime due con buy-in....

Secondo me sarebbe una bella cosa e un campionato piu avvincente fino all'ultima giornata......quanto meno e un esperemimento ke si potrebbe fare anke xke non stravolge il campionato!
Poi a maggior raggione se cambieremo piattaforma ci sara come novita anche questa cosa e potrebbe rivelarsi carina e secondo me potrebbe attirare piu gente(...Con un bel Logo ADP ;) )
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Re: SUGGERIMENTO X IL CAMPIONATO ADP

Messaggioda Brontolo » 24 aprile 2009, 19:20

:gr8: :gr8: :gr8: Potrebbe essere una soluzione valida per migliorare la classifica.....
:twisted:
.it??!!.......... meglio partire sotto.....poi migliorano,,,,:-D
VIVA LASFIGAS .....
I NEVER WINS
Brontolo
Promessa
Promessa

PartyPoker: Facchinett
SnaiPoker: Facchinetttt
PokerStars: Facchinetttt

Messaggioda percefal » 24 aprile 2009, 19:36

nh
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Asso_del_Poker » 24 aprile 2009, 20:03

Ciao Balengo,

la tua proposta ha sicuramente degli aspetti positivi ma anche negativi a seconda di come si analizza la situazione.

Premetto che per il prossimo campionato che si terrà sempre su Titan Poker (forse per l'ultima volta) non si possono piu apportare modifiche perchè è già stato caricato sul sistema.

Avevamo già discusso della possibilità di alternare le tappe freeroll a quelle con buy-in ma in seguito avevo deciso di continuare con la vecchia formula. Immaginiamo che un giocatore si piazzi a metà classifica nella prima tappa freeroll. Quante possibilità ci sono che faccia un investimento per giocare la seconda tappa? Secondo me molto scarse perché non ha sufficienti motivazioni. Ha disputato solo una tappa e ne mancano ancora 6 alla conclusione del campionato. Non ha nessuna garanzia di arrivare in fondo e quindi decide di giocarsi solo i freeroll. La stessa cosa potrebbe succedere anche se ottiene un buon piazzamento nella prima tappa.

Inoltre con questo sistema non riusciremo a quantificare il punteggio da aggiungere alle tappe a pagamento visto che è ottenuto dalla media dei partecipanti dei freerolls.

Penso che sia stato fatto gia molto per valorizzare le tappe con buy-in e sarei felice di migliorare ulteriormente la formula del campionato se ci fosse una reale possibilità di farlo. Con il tuo metodo non penso che succeda granchè. Ovviamente si dovrebbe provare per avere la certezza ma... per me ci sono poche possibilità.

Riprendendo l'esempio che hai fatto tu, con un giocatore che nelle prime tre tappe si piazza intorno alla 35° - 40° posizione in classifica generale, mi sembra ovvio che non sia facilissimo rimontare le posizioni. Non si puo pretendere di arrivare tra i primi 20 della generale se si arriva ultimi nelle prime tre tappe e viceversa non lo si puo pretendere nemmeno arrivando ultimi nelle ultime tre tappe. Un campionato lo si vince solo se si è continui nei risultati.
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda Salentoduracell » 26 aprile 2009, 11:19

Io appoggio il pensiero di Balengo e sono in disaccordo con Asso che ha fatto a mio parere un discorso troppo restrittivo,illustrando un modo di pensare e ragionare tipico dei "freerollisti" !!! ( PS: Asso non voglio criticare te eh....sia bene chiaro) . Il problema è che bisogna mettere in chiaro qual è l'obiettivo che si vuole raggiungere: se l'obiettivo è quello di vedere nelle tappe buy in solo 30-40 persone (tra l'altro sempre le solite perchè siamo sempre i soliti 40 a giocarci la finale) allora si può dire che il sistema va bene........ma se l'obiettivo è quello di rendere sempre più avvincente,entusiasmante,ricco di colpi di scena e meno monotono il campionato ADP allora non si può dire assolutamente che la proposta di Balengo sia da scartare.
Approvare questo sistema significherebbe per me privilegiare realmente chi paga per partecipare a tutte le tappe buy in....mettendo a disposizione una quantità di punti certamente maggiore di quella attuale. Io credo che bisognerebbe dare più importanza al punto di vista dei giocatori assidui e non di quelle persone che dicono: " vabè mo mi sparo questi 3 freeroll se va va sennò alla prossima!". In questo modo il campionato rimarrà sempre limitato e siccome ci tengo che il campionato assuma sempre maggiore importanza e sia sempre più giusto ed equo...non posso che appoggiare l'idea di Balengo e sperare che la sua proposta venga presa in considerazione.
Un saluto a tutti!
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Messaggioda Asso_del_Poker » 26 aprile 2009, 11:35

Ma sei cosi sicuro che inserendo un torneo a pagamento già dalla seconda tappa, questo comporterebbe un aumento degli iscritti? Ne dubito fortemente!! Comunque non scarto l'ipotesi di poter provare questa formula un giorno. Ma a questo punto in base a cosa assegniamo il punteggio nelle tappe a pagamento visto che ora si tiene conto della media degli iscritti ai freerolls?
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda percefal » 26 aprile 2009, 11:38

Io non mi sento di contestare o di criticare le scelte fatte dallo staff di assodelpoker.com.

Se da un lato la proposta di Balengo è intrigante e può rendere sicuramente più avvincente il campionato, dall'altro lato il punto di vista esposto da Asso è legittimo e reale: io stesso non avrei mai e poi mai versato soldi su Titan (o su un'altra room) per partecipare al campionato ADP, se sto partecipando è solo grazie ai freeroll delle prime tappe che mi hanno consentito, in alcune occasioni, di costruire un bankroll che mi permette di giocare le tappe con buy-in. E vista la mia personale esperienza, sono convinto che con una struttura diversa probabilmente oggi non sarei qui a sfottere Janus, visto che probabilmente andato male il primo freeroll e non giocando la seconda tappa (che nell'ipotesi di Balengo è con buy-in) non avrei avuto alcuna motivazione a proseguire il campionato.

Forse la mia esposizione è un pò contorta, ma spero di essere riuscito a condividere il pensiero.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 26 aprile 2009, 12:03

percefal ha scritto:sono convinto che con una struttura diversa probabilmente oggi non sarei qui a sfottere Janus

:angry: :angry: :angry:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda percefal » 26 aprile 2009, 12:04

:lol: :rofl: :lol:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 26 aprile 2009, 12:21

dai che questo mese è passato in modo totalmente anonimo per me, quindi non vi siete neanche accorti della mia presenza... :cry: :cry: :cry:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Prossimo

Torna a Consigli per migliorare il forum