Consigli ad un novizio su Everest Poker

News, opinioni, domande e problematiche su Everest Poker

Consigli ad un novizio su Everest Poker

Messaggioda gilzopir » 6 luglio 2009, 11:34

A voi tutti,
Mi sono iscritto ad Everest Poker e vorrei suggerimenti su come usarlo al meglio.
Leggerò le modalità d'uso sul sito istituzionale, ma desidero ricevere suggermenti da chi lo usa.

Ho usato GiocoDigitale per un paio di mesi. Poi leggendo qui sul forum, ho capito che quella piattaforma non è all'altezza della situazione. Anche perchè voglio usare PokerTracker e su GiocoDigitale non funziona.

Ho dato solo una veloce occhiata e l'ho trovato abbastanza diverso da GiocoDigitale.
Li io usavo prevalentemente i sit&go. qualche volta i tornei.

Potete darmi i fondaentali per cominciare a giocare?

Everest poker è una scelta corretta per un principiante?

Grazie!
Ciao
Gino
gilzopir
Pulcino
Pulcino

Re: Consigli ad un novizio su Everest Poker

Messaggioda wildshark » 6 luglio 2009, 12:06

Si, direi ottima, molti di noi hanno cominciato su questa room.
Il vantaggio principale, direi, è che trovi Sng con QUALSIASI Buyin... a prartire dai mitici freeroll Shasta.
Il traffico non è elevatissimo, ma il livello è quasi paragonabile a GD.
Si organizzano un certo numero di tornei privati a basso BI, ivi compresi ADP CUP ecc...

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda franky4fingers » 6 luglio 2009, 12:23

Ciao Gino...,Everest offre ai principianti diverse opzioni per costruirsi il bankrool,alcune di queste addirittura a costo zero come per esempio il Bankrool Builder che ha un premio garantito di $ 2.500!
Se ti piacciono i sit & go, la room da' la possibilita' di fare pratica gratis(ma con piatto premio)o con pochi cent.Per quanto riguarda il cash game puoi approfittare per 2 mesi(sfruttali tutti :yes: ) dei tavoli per principianti (0,01-0,02)con stake max di $2.Inoltre da non sottovalutare il deposito minimo(solo 5 $)e il bonus di benvenuto(ottima la promozione di Assodelpoker)e altre belle iniziative.Non potevi fare miglior scelta!IMHO
p.S.non esagerare col Bet Pot (punta piatto) che è comodo da usare ,ma non sempre è la scelta migliore ;)

ciauz
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 6 luglio 2009, 12:29

Ciao Gino,
aggiungo la mia opinione agli ottimi consigli di wild e franky usciti mentre scrivevo ..
Everest sicuramente è adatta a un principiante e da la possibilità di investire veramente poco, e anche di non farlo...
Comunque il minimo deposito è 5 $,che ti permettono comunque di giocare rigorosamente in bankroll,essendoci tornei s&g anche da 4 cents +1 di rake
Per tre mesi dovresti avere anche s&g gratuiti,che ti danno pochi cents...Inoltre prova a fare i satelliti gratuiti per il torneo "Bankroll Builder" settimanale.
Se le tue mire iniziali sono piu' alte ,comunque hai sit da 0,04,0,10 , 0,25 , 0,50 , 1,00, 2,50 e oltre chiaramente,che ti permettono di salire con calma.
Il rake sui sit di everest è EV+++,credo sia il piu' basso che tu possa trovare,visto che paghi 10+1 e a volte anche meno(il caso dei 0,25 +0,02...)Purtroppo (pero' è chiaro col rake cosi basso) non ci sono possibilità di rake back ,e l'investimento dei punti che ti vengono dati con le iscrizioni(summit point) permette di fare poco...
In confronto a una pokerstars.it su everest ai limiti bassi di sit paghi metà rake !
Rispetto alle italiane trovi europei,in particolare francesi; io ho iniziato li' e credevo ci fosse un livello scandaloso,pur essendo io totalmente novizio...ma poi giocando sulle italiane ho visto che il livello non era poi cosi drammaticamente basso...
Il traffico di persone è buono,i tornei sit partono rapidamente anche di giorno;non ci sono molti freeroll aperti, ma diversi con password (da forum ecc, e tipo anche del gruppo everest su facebook)
Se hai un bonus sul primo deposito(tipo fino a 400$ mettendone 5$),non giocare strettamente per quello ma rispetta sempre le regole del bankroll prima di tutto
Secondo me come opzioni,il software è validissimo e ti permette di rivedere comodamente e subito le mani precedenti con una finestra non ingombrante che si autoaggiorna....anche i tornei terminati sono facilmente consultabili
se hai domande chiedi pure,siamo qua
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda gilzopir » 6 luglio 2009, 22:31

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.

Ma sono realmente un novizio, e per quanto strano vi possa sembrare, non riesco a comprendere pienamente le vostre espressioni tecniche :cry: (rake, rake-back, essere in bankroll, EV+++, etc.)

Dove posso trovare spiegazioni su questi termini?

grazie ancora
gilzopir
Pulcino
Pulcino

Messaggioda Heldor » 7 luglio 2009, 0:45

rake:somma di denaro che la poker room prende per ogni buy-in...è la sua tassa di guadagno
rake-back: parte del rake che ti viene ridato sottoforma di punti che a loro volta vengono utilizzati negli store o per pagare i buy in dei tornei ,oppure sottoforma di promozioni,ecc
EV:(EXPECTED VALUE) è l'aspettativa, positiva(EV+) o negativa(EV-), che abbiamo ogniqualvolta prendiamo una decisione.Per il nostro EV, la formula è:[(probabilità che l'evento accada) x (vincita relativa)] - [(probabilità che l'evento NON accada) x (perdita relativa)].
Bank Roll: l'importo complessivo dei soldi che un giocatore ha a disposizione nella propria cassa; essere in Bank Roll significa giocare in modo tale che anche se vi è un periodo di varianza negativa dove si susseguono perdite a ruota (ovviamente non all'infinito :mrgreen: )ciò non intacca irreparabilmente il tuo bankroll...da come si può capire devi far si che il buy in dei sit o altro che giochi non sia sproporzionato rispetto al BR (=BANKROLL)...non puoi giocare sit da 10 euro avendo solo 50 euro...perchè puoi perdere tutto facilmente e velocemente...si consiglia di giocare in modo tale da avere circa 50 buy in...ma anche 40 va bene o 30 per i più sicuri di se...quindi se vuoi giocare ai sit da 3 euro (ti parlo in euro ma puoi far lo stesso discorso in dollari)devi avere almeno 150 euro (3x50=150),e così via...
spero di averti aiutato e se non sono stato esauriente scusami ma è un pò tardi :lol:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda nano75 » 7 luglio 2009, 9:50

gilzopir ha scritto:non riesco a comprendere pienamente le vostre espressioni tecniche :cry: (rake, rake-back, essere in bankroll, EV+++, etc.)

Ah ah :rofl: :rofl:
Che figata! Per una volta ho fatto il Lordkhain della situazione !! :rofl: :rofl:
Gino scusa ,se non capisci la battuta fatti un giro nella sezione stretegia curata da Lordkhain,della quale io capisco poco piu' che una mazza...
Quando la leggi tieniti sempre aperto un glossario del poker....tipo:
http://www.assodelpoker.com/menu_orizz/glossario.html
ma chi l'ha fatto questo glossario e scritto su EV :" Devo chiedere a LordKhain :-) " :rofl:
Heldor complimenti per l'ottima spiegazione :gr8:
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 7 luglio 2009, 11:41

Heldor ha scritto:rake:somma di denaro che la poker room prende per ogni buy-in...è la sua tassa di guadagno
rake-back: parte del rake che ti viene ridato sottoforma di punti che a loro volta vengono utilizzati negli store o per pagare i buy in dei tornei ,oppure sottoforma di promozioni,ecc

Ecco perché stanotte volevi spiegato cos'è il rake back... :lol:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda PincoPalla » 7 luglio 2009, 12:15

Anche per me Everest è la poker room ideale per iniziare. Poi non è detto che devi cambiarla... anzi... :coolguy:
Chi la fa..... l'aspetti!!!!
PincoPalla
Promessa
Promessa

Messaggioda Heldor » 7 luglio 2009, 14:59

percefal ha scritto:
Heldor ha scritto:rake:somma di denaro che la poker room prende per ogni buy-in...è la sua tassa di guadagno

Ecco perché stanotte volevi spiegato cos'è il rake back... :lol:

sembrava strano che non venivi qui a oscurarmi :lol: :lol: :lol:
speriamo che non venga pure l' "altro" :mrgreen:

:P :P :P :P :P
grazie nano :)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Prossimo

Torna a Everest Poker