Sfiga o sala taroccata?

News, opinioni, domande e problematiche su Everest Poker

Sfiga o sala taroccata?

Messaggioda nano75 » 22 ottobre 2008, 0:31

Gioco da poco su Everest e volevo chiedere ai piu' esperti una cosa?
C'è anche una remota possibilità che il gioco sia in qualche cavolo di maniera truccato?(ai tavoli cash)
Su 70 mani è possibile perderne 65 andando a vedere quasi sempre tutte e 5 le carte??? !!! (lo so che non si fa ma a un certo punto mi sono imbestialito e volevo solo vedere fino a che punto si sfidava le leggi della statistica..)
E poi volevo chiedere un'altra cosa : iniziando da 5 $ ho alternativa a giocare ai tavoli da 2 cent?
Su quei tavoli(a prescindere dalla sfiga di cui sopra) è pressocchè impossibile giocare...gente che con un 2 e un 6 in mano rilancia pure dopo flop con AJ9...e poi gli esce sistematicamente un tris con le ultime due...O hai grande culo o ti prendi solo grosse incazzature :twisted: :angry:
Ma ai tavoli più alti rischio di giocarmi tutto in 6-7 mani ....già ai tavoli da 5 cent spesso i piatti sono vicino a 1$...
Cosa mi consigliate?
Grazie
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Sfiga o sala taroccata?

Messaggioda PincoPalla » 22 ottobre 2008, 7:37

Ciao nano,
l'unico consiglio che mi sento di darti è: NON GIOCARE AI TAVOLI CASH!!! Sopratutto a quei livelli!!!
Sei scarso? Perdi perché vince il più fortunato.
Sei esperto? Perdi perché vince il più fortunato.
Sei un fenomeno? Perdi perché vince il più fortunato.
CONCLUSIONE: FAI SOLO TORNEI SIT$GO!
Certo, non ti assicuro che vincerai e che non prenderai badbet clamorosi (ieri ne ho perso 5 contemporaneamente + 2 dopo qualche ora :bad: ) perché il livello sarà sempre basso ma almeno hai la possibilità di farli scannare tra di loro nella prima parte della partita e poi puoi dire la tua...
Rimanendo su Everest e avendo un bankroll di 5$ ti consiglierei di disputare sit&go da 1$ 6 giocatori. Volendo puoi fare anche quelli turbo perché su Everest i tempi tra un livello di bui e l'altro ci passa un infinità...
ciauz
Chi la fa..... l'aspetti!!!!
PincoPalla
Promessa
Promessa

Messaggioda lordkhain » 22 ottobre 2008, 13:38

nano75 ha scritto:C'è anche una remota possibilità che il gioco sia in qualche cavolo di maniera truccato? (ai tavoli cash) Su 70 mani è possibile perderne 65 andando a vedere quasi sempre tutte e 5 le carte??? !!! (lo so che non si fa ma a un certo punto mi sono imbestialito e volevo solo vedere fino a che punto si sfidava le leggi della statistica..)
Grazie

Ciao nano, non sei il primo che sospetta una sorta di congiura verso gli utenti (anch'io all'inizio l'ho sospettato e a volte vedo mano talmente assurde che ci faccio un pensierino :P ) ma penso che la cosa sia abbastanza inverosimile... ti anticipo che non darei valore alla tua tesi "per partito preso" (1' motivo:il forum su cui scrivo pubblicizza Everest ;) ) ma ho anche dei motivi un po' più concreti... intanto non gli verrebbe in tasca molto, magari un leggero aumento del rake su qualche mano ma su un volume di qualche migliaia di mani al minuto penso che non correrebbero il rischio di un accusa penale (truffa aggravata e continuata); inoltre è pieno di software che raccolgono statistiche sulle mani giocate e, se un centinaio di giocatori mettessero in comune i propri database e notassero delle discrepanze nei risultati (es.: su 3 milioni di mani, filtrando AA vs 76, venisse fuori che 76 vince al 50%...), potrebbero far crollare un colosso e non credo proprio che il colosso abbia i piedi d'argilla...
Ultimo, e non per importanza: ci sono tanti giocatori che vincono costantemente (anch'io me la cavicchio) e sono abituati a scontrarsi con bad beats da antologia (giusto ieri leggevo di un poker servito che perde contro un runner runner royal flush).
Che poi il megacomputer che gestisce gli algoritmi possa produrre risultati un po' imbarazzanti non lo metto in dubbio... ma si parla sempre e solo di breve periodo e, sul lungo, un buon giocatori si fa senz'altro valere :coolguy:
Per dirti la mia, la settimana scorsa, ho perso cinque torne di fila con KK (contro mani scandalose) tutti in all-in preflop (cosa che faccio solo contro i polli)... le possibilità che ciò accadesse erano bassissime, ma a volte capita e... that's poker,man :whistle:

nano75 ha scritto:... ai tavoli più alti rischio di giocarmi tutto in 6-7 mani ....già ai tavoli da 5 cent spesso i piatti sono vicino a 1$...
Cosa mi consigliate?

Io ho iniziato come te con 5$ proprio su Everest (in realtà gli ho messi per attivare il bonus: con i tavoli Shasta e i sng da 10 cent ero già a una ventina) e lì ho portati a 500 prima di cambiare poker room; non so dirti esattamente quanto ci è voluto ma all'epoca neanche sapevo cosa fosse il Bank Roll Management quindi ero proprio un fishettone. Segui il consiglio di Pinco, evita il cash: se hai solo 5$ sei quasi sicuramente destinato a perderli. Se hai pazienza costruisci un bank roll partendo dalla base con i tornei da 10 cent. Ti rinvio alla sezione "Strategia-bank roll" e spero che tu possa trovare consigli utili. Non giocare mai tornei se non hai un minimo di 20 buy-in (in realtà, se multitabli, 50 possono essere pochi): considera la tua ricarica come un investimento di lungo termine e in un paio di mesi starai brindando i sng da 5$ con naturalezza... se giochi fuori bank roll non posso aiutarti perché non si parla più di skill game ma di gambling :yes:

...ok, ok, sono sempre prolisso... se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
ciauz ciauz

P.S. per il sacrosanto consiglio di PincoPalla:
PincoPalla ha scritto:l'unico consiglio che mi sento di darti è: NON GIOCARE AI TAVOLI CASH!!! Sopratutto a quei livelli!!!
Sei scarso? Perdi perché vince il più fortunato.
Sei esperto? Perdi perché vince il più fortunato.
Sei un fenomeno? Perdi perché vince il più fortunato.
CONCLUSIONE: FAI SOLO TORNEI SIT$GO!

... ha ragione al 100% nel senso che se non giochi in Bank Roll finisci broken al 99%... ma i tavoli super low stakes sono grindabilissimi!!! Se riesco a mettervi su un paio di video (vediamo...) non mancherà certo una sessione multitable al NL5 (che è dove molti cominciano,no?). Quindi... stay tuned on ADP :coolguy:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda nano75 » 22 ottobre 2008, 17:09

Ahimè, allora sono proprio stato sfigato ...
speriamo giri un po' meglio,comunque grazie dei consigli a entrambi!
ciao
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Everest Poker