Info Rakeback

News, opinioni, domande e problematiche su Full Tilt Poker

Info Rakeback

Messaggioda PePPe26 » 12 marzo 2010, 23:33

Ho da poco attivato la rakeback su full tilt.. ed è la prima volta che usufruisco di rakeback.. queste le statistiche degli ultimi giorni:

Immagine

Rimango sconvolto di una cosa.. Il rakeback dovrebbe essere la percentuale ke m danno indietro in base alla rake prodotta.. in questo caso il 27%.. Ma se chiudo in negativo non dovrebbero dare lo stesso il 27% del rake prodotto? mica tolgo nulla alla room.. anzi li perdo io ma produco ugualmente rake..
Non solo.. qua si legge pure che me li tolgono dalla rakeback totale.. assurdo no?
Sono Ateo, ma credo in Jesus!
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Re: Info Rakeback

Messaggioda Janus » 12 marzo 2010, 23:47

sembra strano, io faccio sui 25$/sett di rabeback a prescindere dalle settimane buone o brutte.
Con quale forum lo hai attivato?
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda PePPe26 » 12 marzo 2010, 23:56

rakebackpros.com me l'ha consigliato il supporto stesso di full tilt.. ma è possibile che accada un cosa del genere? che mi venga sottratta della rakeback xkè il mio profitto in quel giorno è negativo?
Contattare rakebackpros.com è impossibile visto ke parlano solo in inglese, contattare il supporto di full tilt è inutile visto ke ormai il rakeback è attivato con questo affiliato e non credo sia possibile cambiare affiliato..
X questo chiedevo a voi se fosse possibile una cosa del genere...
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda nano75 » 13 marzo 2010, 9:56

ma quello screen è del sito che ti ha dato il rake back?
anche io come Janus non ho mai avuto questo problema...Te lo garantisco!!!Mi è arrivato oggi e non chiudo una sessione in positivo da....hmmm lasciamo perdere ! :angry:
Per noi la formula è questa:
gross rake(il rake prodotto al tavolo nelle mani in cui hai preso carte ,non solo dove hai pagato fisicamente..)
va diviso per i giocatori seduti al tavolo
questo porta al net rake
da questo devi togliere alcune cose:
soldi che hai preso di bonus
soldi trasformati dall'utilizzo di FTp nel negozio(5$ ogni 1000 punti) o in iscrizioni a tornei
soldi dopo un calcolo particolare se hai fatto freeroll o garantiti che non hanno raggiunto il garantito con gli iscritti
frodi(?)
tolti questi fai il 27%
quindi se per ipotesi hai partecipato a mani in cui è stato prodotto un rake di 100$ in tavoli full ring,sarà 100/9=11,11
se in quella settimana hai preso 3 $ di bonus te li scalano,se hai fatto le cose sopra te le scalano(tipo free da 100$ con 1000 player ti tolgono 0,10 credo....)
quindi 11,11 - 3 - 0,10=8,01 *0,27= 2,16 che è quello che ricevi
Non so se per te funzioni alla stessa maniere,ma credo di si...
quella parte negativa potrebbe rientrare nei casi che ti ho detto...
i tornei peggiori sono i satelliti con iscrizione ftp...spesso danno un accesso del valore di bei dollaroni,e spesso hanno pochi partecipanti...tutto questo ti fa avere un gap negativo piuttosto alto...
Il gap te lo porti dietro a scalare..cioè se hai 10 di net rake,ma per ipotesi prendi 20 $ di bonus o hai 20 $ di negativo in una voce di quelle sopra,vai a -10,e la settimana dopo parti da lì...ovvero dovrai avere 11 $ di net rake per prenderne uno....
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda PePPe26 » 13 marzo 2010, 17:49

Ecco.. mi hai detto una cosa che non sapevo:
nano75 ha scritto:da questo devi togliere alcune cose:
soldi che hai preso di bonus
soldi trasformati dall'utilizzo di FTp nel negozio(5$ ogni 1000 punti) o in iscrizioni a tornei
soldi dopo un calcolo particolare se hai fatto freeroll o garantiti che non hanno raggiunto il garantito con gli iscritti

Ho sbloccato 20$ dollari di bonus (il primo scaglione di 300$)
E siccome lì c'è scritto revenue: -13.62 (renevue, dovrebbe essere il rake prodotto)
Avrò prodotto $6.38 di rake meno i 20$ sbloccati = -13.62, il 27% è -3.68$

Dovrebbe essere andata così, dammi la conferma della mia ipotesi..

Grazie nano75 :yes:
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda nano75 » 13 marzo 2010, 17:54

penso sia cosi...
comunque i bonus accettali tutti,perchè è comunque un po' meglio avere bonus + rb che solo rb
ti faccio un esempio
100$ di net rake solo rb pigli 27$
100$ con 30 ci bonus incassato pigli 30$ + 70*0,27= 30 +18,90 ovvero 48,90 :gr8:
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda PePPe26 » 16 marzo 2010, 20:27

Per inesperienza vi pongo un mio, forse assurdo, dubbio..
Giocando cash game, al piatto viene sottratto rake.. questo rake, pur non partedipando alla mano attivamente, quindi avendo foldato la mano.. verrà considerato come rake generato? e quindi avrò la percentuale di rakeback anche su quel rake?
Grazie
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Janus » 16 marzo 2010, 23:47

Se non sbaglio giochi su fulltilt, che usa il rake sharing, in pratica il rake si divide per tutti i partecipanti al tavolo senza distinzione tra chi entra nel piatto e chi no.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda PePPe26 » 17 marzo 2010, 0:57

Quindi si accumula molto più rake dal cash che dai sit&go.. conviene naturalmente x il rakeback.. no?
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Janus » 17 marzo 2010, 9:26

beh si, il rakeback al cash rispetto al Sng è più alto in quanto legato al numero di mani giocate e non al numero di sit, ovviamente stiamo parlando di buyin comparabili(sit da 100€ vs cash NL100 almeno)
Janus
Moderatore
Moderatore

Torna a Full Tilt Poker