A quasi un passo dalla mèta

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

A quasi un passo dalla mèta

Messaggioda krown » 29 dicembre 2009, 4:50

salve a tutti,
sono nuovo e mi scuso per non essermi subito presentato ma purtroppo non ne ho avuto il tempo...
ora comunque sento solo il bisogno di scrivere la mia deludente, o forse triste, esperienza che ho vissuto pochi momenti fa.

Mi ero prefissato di qualificarmi al torneo 1,000,000$ Guaranteed su TITAN POKER.
Il buy-in per quel torneo è decisamente troppo elevato e allora optai per i vari satelliti che si tengono ogni giorno per questo torneo.
Iniziai con un satellite sit&go-tombolata da 0,46+4$ da 10gioc. 1 hand : in pratica si iniziava con una chip, (c'erano gli ante in modo tale che tutti andassero in all-in automaticamente) e il vincitore si aggiudicava il posto per il satellite successivo.. boh, una probabilità su dieci non mi sembrava molto conveniente però ci ho provato lo stesso e lo vinsi facendo una scala al turn con in mano J 9 suited (che culo haah :D ).

Il giorno dopo iniziò il satellite stage2 R/A con 200 iscritti circa (buy-in 4+40$ +rebuy e add-on fino primo break), il posto veniva garantito dal primo classificato fino all 33esimo. Con un po' di pazienza (e POCA fortuna) riesco a qualificarmi (senza comprare rebuy e addon) per il satellite successivo..l'ultimo della serie per questo fatidico torneo.

Il satellite in questione, lo stage1 R/A, aveva un buy-in di 30+3$ con rebuy e addon fino al primo break ed eravamo esattamente in 45 iscritti. Un posto era garantito e gli altri si aggiungevano per ogni quota da 535$ raggiunta... alla fine i posti erano 3 e il quarto vinceva 315$ (non mi sarebbe dispiaciuto affatto come premio di consolazione).
Ce l'ho messa tutta, mi sono concentrato al massimo e ho fatto di tutto il possibile. xò ad un certo punto i bui aumentavano sempre più e pesavano come macigni per quasi tutti i concorrenti.
Ogni turno aveva sempre un all-in, il mio tavolo era molto tight-aggressive ed eravamo tutti di pari stack circa (l'altro tavolo rimasto invece aveva il divario, infatti i vincitori vengono tutti da lì).
Comunque sta di fatto che ad un certo punto, poco prima di arrivare al tavolo finale, riesco a salvarmi andando da bottone in all-in preflop con A 4 off-suited contro un K T suited dell'oppo in BB (aveva fatto al flop 3/4 di colore, ho pregato perché non uscisse fuori nulla).
Poco dopo, arrivato al tavolo finale, mi salvai un'altra volta in middle-position: tutti foldano tranne un avversario short prima di me che aveva fatto all-in con 8 4 off-suited, io con A 8 suited vado in all-in e l'oppo al BB (secondo dopo il chip leader) fa call con A Q suited.
Riesco anche lì a salvarmi grazie ad un super-miracolo facendo una coppia di 8 al flop (l'altro aveva fatto doppia coppia di 8 e 4 ma aveva solo 700 chips haha).
Dopo questo,foldati tutte le mani perché mi arrivavano bruttissime e c'era sempre e comunque un mega-rilancio o un all-in, l'unica soluzione era quella sperare che mi arrivassero delle carte decenti prima di 2 BB.

E qui il bello... sono UTG e mi arriva AQ suited ormai ero a corto quasi al limite, il BB mi avrebbe travolto togliendomi oltre metà stack. Vado in all in... il resto parla da se...

Immagine

Non immaginate la mia felicita quando vidi comparire quel Jack al river...e poi..che delusione! :(

Immagine

Finito il torneo, in settima posizione, subito dopo la mia uscita furono eliminati anche gli altri...
l'unica cosa positiva che posso dire è che per tutto questo ho speso solo 0,50$...però il tempo buttato via non lo recuperò più..

notte :sleep:
krown
Esordiente
Esordiente

Re: A quasi un passo dalla mèta

Messaggioda wildshark » 29 dicembre 2009, 10:06

Mii, complimenti per la scalata !
Il fatto di essere arrivato 7mo invece di quarto o terzo o meglio ancora, è la dura legge del poker.... :coolguy:
L'hai detto tu che prima della "sfortunata mano" ti sei salvato per miracolo più di una volta....e mica è sempre domenica !

per recuperare il tempo perso... beh, devi continuare a giocare, al meglio che puoi, o pensi di poter vincere 1M€, giocando qualche ora e avendo investito 50c ??'
C'è il superenalotto per quello....

GL ciauz
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda krown » 29 dicembre 2009, 15:16

haha grazie. cmq no non pretendevo di vincere un milione (che poi sarebbero 250.000$ al primo arrivato).

Però dato che molto spesso arrivo tra i primi in un torneo, anche una bella vincita da 4500$ o da 7500$ arrivando 50tesimo o 20tesimo non mi sarebbe dispiaciuta affatto :p
krown
Esordiente
Esordiente

Messaggioda stev@nin » 29 dicembre 2009, 15:58

ehhhh.... rode...se rode! come ti capisco
io ho perso l'HU finale di un sat che vincendola mi avrebbe portato alla finale ausse million on-line, con la possibilità di vincere un pacchetto per il live :cry: e bei premi di consolazione...
però non demoralizzarti, gioca e cerca di migliorarti sempre, vedrai che le soddisfazioni arrivano :gr8:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 29 dicembre 2009, 17:04

avendo giocato più volte il main dell'evento in questione devo dirti che non eri per niente ad un passo dall'impresa, infatti il main event è un 110$+rebuy e stai tranquillo che mentre per te è un traguardo esserci arrivato, ci sono players che nelle prime mani cercano velocemente doubleup ricaricando nel caso perdano la mano, in pratica mediamente nei tornei con rebuy si investono 6 o 7 volte il buyin iniziale(addon compreso) quindi a meno di non poter spendere anche tu eri davanti ad una impresa che definire titanica è riduttivo.

Ad ogni modo sei stato in gamba, però ti consiglio di giocare tornei senza rebuy nei quali puoi far valere la tua capacità a parità di spesa iniziale.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda krown » 29 dicembre 2009, 18:24

Il mio obbiettivo però era quello di qualificarmi al torneo..mi sarei ritenuto soddisfatto anche di questo.
Al resto ci avrei pensato dopo.

Per quello che hai scritto sul rebuy e add-on sono d'accordo con te, infatti ultimamente i tornei di questo genere li evitavo. Ora cercherò di concentrarmi di più sui freezout. Anche se però devo dire che spesso nei tornei con rebuy si possono trovare delle galline dalle uova d'oro che si buttano, a volte anche con niente, per tentare il doubleup perdendo sempre, facendo così 10 o 11 rebuy di fila (è un bel modo per incrementare il proprio stack: individuare le galline :D ..lo slowplay in particolare è moolto profittevole con loro).

x Stev@anin: urca se rode, però confido molto in quello che mi hai detto. Prima o poi se continuo a migliorarmi e ad impegnarmi mi arriveà una grossa bella soddisfazione.
krown
Esordiente
Esordiente

Messaggioda Balengo » 30 dicembre 2009, 23:14

per Janus...mi sa ke stai facendo confusione

Il torneo ke il giovane ragazzo stava cercando di fare era per il milione di titan buyin da circa 500$ ed e molto serio come torneo si fami una volta al mese con stack di partenza elevato (mi sembra 10K) bui con i minuti alti mi sa 20 minuti e soprattutto e freezaout.......

Il torneo ke dici te se ho capito bene e un'altro ke inizialmente e tipo una lotteria :gr8:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 30 dicembre 2009, 23:34

se ho sbagliato torneo chiedo scusa, io mi riferivo al friday 100.000, buyin 110$ rebuy,
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda krown » 31 dicembre 2009, 0:37

sì sì ha ragione balengo è quello da 500$ come buy-in
krown
Esordiente
Esordiente

Torna a Le vostre esperienze