Cash nolimit 0,1/0,2 prima esperienza

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Cash nolimit 0,1/0,2 prima esperienza

Messaggioda Janus » 13 luglio 2009, 1:07

come da titolo, decido che stasera, dopo esser uscito 54 dal satellite su titan per il 20.000(primi 50 prendevano il ticket...), dopo aver pushato JJ e trovato QT(Full...)di farmi scoppiare un MTT ero stufo, si passa a prendere batoste al cash. :lol:

Ovviamente una volta deciso il livello(i centesimo pensavo, mi sono accorto dopo aver pagato che erano 10...), ho scelto il tavolo più loose, seduto e guardato senza giocare le carte per un pò.
Ne individuo 2 che dovrebbero cedermi nelle mie intenzioni il loro stack :rofl:
Uno si alza quasi subito, l'altro entra nei piatti che è un piacere, spesso raisando oltre il normale, 2 volte lo prendo in castagna a bluffare e mi porta quindi a triple up. Entrambe le volte con flush draw al flop pusha o chiama un push.

Terza volta, su un flop con 2 carte a picche e 3 giocatori coinvolti, il primo punta mezzo piatto, lui rilancia 4 volte, io ho top set e lo pusho conscio che stia giocando ancora per il flush e cosi è, però stavolta ha solo 1 carta di quel colore(K) e una second pair al flop. chiude colore.

Sbagliato a pusharlo?nel frattempo mi sono nuovamente ripreso il buyin da lui stesso...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Re: Cash nolimit 0,1/0,2 prima esperienza

Messaggioda Janus » 13 luglio 2009, 1:19

peccato nel frattempo il tizio è stato seccato, in un pot a 3, io raiso preflop con 88 e call di entrambi.
al flop arrivano AJx, con 2 carte a colore, io bet mezzo pot, il pazzo raise allin per 18$, il terzo chiama io foldo.
era bianco e si è scontrato con una doppia AJ.
in chat scrive : " i bet so he thinks i was on flush draw and folds :P"

a quanto pare ci ritorno a giocare, lo cerco al tavolo...
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Janus » 13 luglio 2009, 9:41

ho giocato fuori bankroll alla grande, strategia SS, non conosco bene il gioco cash e le differenze col MTT, voi dite che è una mano giocata male?
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda percefal » 13 luglio 2009, 9:45

Janus ha scritto:l'altro entra nei piatti che è un piacere, spesso raisando oltre il normale, 2 volte lo prendo in castagna a bluffare e mi porta quindi a triple up. Entrambe le volte con flush draw al flop pusha o chiama un push.

Terza volta, su un flop con 2 carte a picche e 3 giocatori coinvolti, il primo punta mezzo piatto, lui rilancia 4 volte, io ho top set e lo pusho conscio che stia giocando ancora per il flush e cosi è, però stavolta ha solo 1 carta di quel colore(K) e una second pair al flop. chiude colore.

Sbagliato a pusharlo?nel frattempo mi sono nuovamente ripreso il buyin da lui stesso...

Secondo me il punto focale è la parte che ti ho evidenziato in grassetto.
Hai di fronte un avversario runner runner che non folda al flop nemmeno se gli spara Bin Laden, se ha anche una sola out per chiudere il suo progetto.
Tanto vale giocare passivi, e seguire l'evoluzione del board per poi agire di conseguenza.
Nel tuo caso, quindi, io avrei semplicemente chiamato, ed una volta calata la terza picca per me era un easy fold, a meno che non si concretizzava un poker o un full.

La tua giocata ha valore contro avversari regolari. Contro questo tipo di avversari la tua giocata è EV-, secondo me.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 13 luglio 2009, 9:51

beh ma contro un oppo che ti pusha flush draw contro il mio set, io chiamerei tutta la vita, nel lungo termine sono vincente contro questo tipo di giocatore. Può infliggermi una bad beat temporanea, non può battermi per sempre.

se chiama sempre in flush draw con 36% circa di chiudere il punto, su 100 mani dato X il mio stack, supponendo di giocare le mani sempre in push :
36 * (-X) + 64 * X = + 28% di X, quindi un guadagno del 28% circa per mano, o sbaglio calcoli?
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lordkhain » 13 luglio 2009, 13:15

Janus ha scritto:... si passa a prendere batoste al cash. :lol:

...su un flop con 2 carte a picche e 3 giocatori coinvolti, il primo punta mezzo piatto, lui rilancia 4 volte, io ho top set e lo pusho conscio che stia giocando ancora per il flush e cosi è, però stavolta ha solo 1 carta di quel colore(K) e una second pair al flop. chiude colore.

Sbagliato a pusharlo?

Easy push.
Quando ho inziato a giocare cash 6-max ho scelto anch'io Titan perchè mi avevano detto che c'erano giocatori fortini anche al low stakes e il mio intento era imparare. Alla fine ho chiuso con circa 50K mani, il BR per levelluppare (ma ho deciso di cambiare PR) e devo dire di essermi migliorato un sacco su quella PR. In bocca al lupo per il grindaggio... e mi raccomando: usa poker tracker che ti skilli il doppio e in metà tempo :D
Aspetto copiose mani da commentare :mrgreen:
Ma non ho capito... vuoi giocare SSS nel 6-max? E fuori BR??? Guarda che wildshark tira fuori la :slam:
:lol:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 13 luglio 2009, 13:24

non era 6 max era full ring, per il bankroll si ero fuori come un balcone...giocavo al 10%.

grazie lord, mi sollevi, quasi quasi mi veniva il dubbio sull'errore invece era da pushare come dici tu.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda wildshark » 14 luglio 2009, 10:44

lordkhain ha scritto:Aspetto copiose mani da commentare :mrgreen:
Ma non ho capito... vuoi giocare SSS nel 6-max? E fuori BR??? Guarda che wildshark tira fuori la :slam:
:lol:

Non sono il fustigatore del forum :mrgreen: dai !
Veniamo al povero Janus
Sul giocare fuori BR non faccio commenti, ognuno si gestisce come vuole, ma non vorrei commentare mani giocate "money scared"

SS non si può giocare con meno di 7 al tavolo. I bui sono troppo rapidi per le mani che si possono giocare.
Concettualmente, la SS applica i principi del FL al NL, cioè punti sull'equity e non sulle Odds/implied odds.
Giochi preflop solo mani con equity molto elevata QQ+ AK da UTG e 88+ AJ KQ da bottone rilanciando almeno 4x, o 3bettando allin.
Al flop fit'r fold, punti o rilanci su TP+, FD e OESD (qualche volta giocherai freeplay da BB con mani + marginali)
Il problema è che non avrai mai sufficienti implied odds per giocare mani speculative o "sgamare" bluff.
Il vantaggio è che gli avversari non avranno mai Implied odds sufficienti per giocare contro di te mani speculative.
Se ti ritrovi a giocare con stats diverse da 7/6/2+ devi considerare di passare al Fullstack.
Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Janus » 14 luglio 2009, 11:30

eh wild, ma ero full ring!!!
inoltre per sbaglio sono entrato al 0,10/0,20(cercavo 0,01/0,02) e mi sono accorto solo dopo aver messo i bui quindi mi sembrava brutto uscirmene :D

Interessante il commento, quindi wild al cash non devo pensare alle outs ma devo impratichire il contetto di equity?
inoltre niente giocate creative, niente mani speculative etc?
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda wildshark » 14 luglio 2009, 13:00

Janus ha scritto:Interessante il commento, quindi wild al cash non devo pensare alle outs ma devo impratichire il contetto di equity?
inoltre niente giocate creative, niente mani speculative etc?

no no dipende da cosa giochi.

Fixed limit, giochi di equity, perché non puoi proteggere, non puoi tagliare le odds all'avversario, devi fare potbuilding ecc..

No Limit Fullstack giochi di Odds, principalmente di implied odds, se giochi 74o lo fai per stackare quel poveretto che seguita a rilanciare con AK sul board 568...

No Limit Shortstack, giochi una via di mezzo, limiti le perdite e limiti i guadagni, giochi solo se sei in vantaggio, sei prevedibile, ma te ne freghi, dovresti giocare in una PR che da i punti a tutto il tavolo e non solo a chi partecipa alla mano (PS- Everest meglio di Ipoker), così giochi ad uno Stake più alto di quanto di potresti permettere, ma guadagni lo stesso livello VIP, sblocchi gli stessi bonus ecc...

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a Le vostre esperienze