Dilettante allo sbaraglio...

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Dilettante allo sbaraglio...

Messaggioda stev@nin » 26 giugno 2009, 4:04

Beh...è quello che mi ritengo, avendo iniziato da 4 mesi e ultimamente giocando poco per via del lavoro, però...
i livelli che gioco adesso su pokerstars.it sono...ridicoli.
Per carità ne sò pochissimo del poker ma almeno un pò di criterio nel gioco cerco di mettercelo.
Ho cominciato con freeroll e sng 0,50 caricando 20 euri perchè di più non potevo ( e purtroppo non posso...sigh...brutto periodo) e i primi mesi mi sono fatto un pò le ossa cercando di non andare sotto e ci sono riuscito, poi due settimane fà visto che avevo meno tempo e il livello 0,50 mi sembrava troppo una lotteria, sono passato, anche se il bankroll non lo consigliava al 1 euro, almeno, mi sono detto qui giocheranno meglio...proviamo;
macchè! tranne rare occasioni forse è ancora più ridicolo del 0,50, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare! Per dirne una stasera dopo il lavoro ho fatto un sng da 1 euro e 30 giocatori, beh dopo i primi livelli sembrava che mi dicessero le carte! ho perfino tolto la chat dopo che uno che aveva il doppio del mio stack mi ha seguito (io in posizione) fino allin con 10 7 suited, io QQ, ho reisato 4x al preflop, lui vede, flop Q 9 4, lui bet 2bb e io allin (e mi domandavo: ma che cià in mano? da come ha giocato...nulla)...mi vede mostrando un 3/5 colore... e poi mi scrive: 'vedevi tu se mi entrava'!!! beh l'ho eliminato poche mani dopo e pian piano mi sono avvicinato al tavolo finale che ho vinto facile, d'accordo stasera girava anche bene però le poche volte che non arrivo ITM specialmente nei tavoli da 9 è perchè mi scoppiano con giocate assurde che chiudono sculando al river.
Meglio per me che ho raddoppiato in due settimane giocando 1-2 sng al giorno (ma a volte nemmeno quelli)
Mi dispiace molto non seguirvi nei tornei che organizzate ma purtroppo adesso coincidono con il lavoro, ho fatto in tempo a farne un paio e devo ammettere che è un'altra musica, mi sono divertito molto e ho visto diversi bravi giocatori.
Ma per fare un pò di seria esperienza bisogna perforza giocare livelli + alti? nel senso che ai miei mi sembra che siano rari i giocatori che hanno un pò di criterio.
Avendo + tempo continuerei con i freeroll e qualche altro bel torneo con Buy-in basso (oppure con gli fpp), però ho visto che solo per arrivare vicino alla bolla ci vogliono 5-6 ore!! vediamo a Ottobre
per ora vedo di studiare un pò e continuare con qualche sng (tempo permettendo) da 1.
Ciao da un...dilettante :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Dilettante allo sbaraglio...

Messaggioda Bistecca » 26 giugno 2009, 12:43

stev@nin ha scritto:Ma per fare un pò di seria esperienza bisogna perforza giocare livelli + alti? nel senso che ai miei mi sembra che siano rari i giocatori che hanno un pò di criterio.

Non necessariamente. Intendiamoci, il livello dei sng su qualsiasi .it con buyin da 0.50€ a 5 € si avvicina molto al playmoney; gli unici giocatori da temere (a parte gli omini che inseguono una scala ad incastro e la chiudono al river senza senso) sono coloro che noterai giocare molto spesso a quel livello. I regular al tavolo, per quanto spesso poco tecnici, sono gli unici giocatori temibili.

In linea di massima, fare tanta exp ai livelli 1€ 3 €, accanto ad un moderato studio del gioco, ti garantisce un bagaglio sufficiente per fare livel up il giorno in cui avrai un bankroll che te lo permetterà.

ciauz
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 26 giugno 2009, 13:03

Un consiglio che negli articoli di Loedkhain è ripetuto un certo numero di volte e mi permetto di riassumere in queste parole:

Guarda giocare chi è più bravo di te e gioca contro chi è più scarso di te.

Pertanto l'unico driver che ti porta a salire di livello è il Bankroll, se non fosse per quello, troveresti tutti i più forti grindare al 1$.
Se subisci il carattere "tricky" dei tuoi avversari hai dei "difetti " che ancora devi correggere e salire di livello ti porterebbe solo a perdere di più, magari con soddisfazione (se ce ne fosse a perdere), ma perderai.

L'unica vera eccezione è il campionato ADP, dove puoi giocare e soprattutto veder giocare con giocatori forti e quindi imparare, ad un prezzo relativamente basso (spesso è anche gratis).

Ti aspettiamo.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 28 giugno 2009, 19:34

grazie dei consigli,
per i tornei ADP purtroppo dovrò aspettare la fine dell'estate, intanto continuo qualche sng quando posso; oggi, dopo che in settimana ho fatto 4-5 uscite poco prima di andare ITM, altro sng da 30 gioc. vinto (boh...mi porta bene..2 giocati e 2 vinti), bankroll a 45, spero di continuare così anche se comincio a vedere le mie lacune quando incontro bravi giocatori (ma per fortuna a questo livello è poco frequente); tempo permettendo devo assolutamente studiare!
mi piacerebbe vedere qualche giocatore bravo del forum all'opera, dove vi trovo?
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 28 giugno 2009, 21:33

stev@nin ha scritto:mi piacerebbe vedere qualche giocatore bravo del forum all'opera, dove vi trovo?

Ci sono i video di lordkhain.. ;)
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 3 luglio 2009, 0:23

raggiunta quota 50 (+ 250%)...ma che fatica!
poco tempo e quindi un paio di sng da 9 giocatori quando riesco, mi dispiace di non fare mtt e specialmente i vostri, ma ad Ottobre mi rifarò ( a vostre spese...eheheh :mrgreen: )
sto scaricando i video di Lord e ho visto i primi due, molto interessanti, complimenti.
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 23 luglio 2009, 17:15

raggiunta quota 60 e hot su shark,
sono soddisfatto ma... un pò stufo del livello (1€) che io chiamo
la sagra dell'allin!
forse arriva un regalino (100€) e pensavo di investirlo per fare level up per grindare al 3€,
penso che non ci sia molta differenza dall' 1€ e di essere in grado di affrontarlo, voi che ne pensate?
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 23 luglio 2009, 18:37

La differenza tra sit da 1€ a quelli da 3€ è minima,ma la varianza negativa cambia eccome;metti che in 20/30 sit combini poco o nulla,il downswing sarebbe importante (-50/70 €),aggiungici pure il periodo di assestamento ed ecco che siamo pericolosamente borderline.Che tu sia in grado di affrontarli non ho dubbi,ma 160€ sono pochi per quel livello ed è probabile che giocheresti scared money.IMHO
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Asso_del_Poker » 23 luglio 2009, 19:12

franky4fingers ha scritto:160€ sono pochi per quel livello

Sei sicuro che siano pochi? Per me sono piu che sufficienti...
Hai davanti uno stack di oltre 50 buy-in...nel caso la situazione prenda una brutta piega (stack sui 100€) puoi sempre fare level-down e nulla è compromesso... puoi anche multitablare 4X ma solo se hau un minimo di esperienza ;)
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda stev@nin » 23 luglio 2009, 19:17

franky grazie della risposta,
quindi tu ritieni che 50 buy-in siano pochi x level-up,
con quanti lo faresti tranquillamente?
gioco prevalentemente sng non turbo da 9 giocatori
(max 2 tavoli contemporaneamente x ora)