Esperienze live

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Esperienze live

Messaggioda alex84 » 27 luglio 2009, 11:33

Mi trovo spesso a giocare con amici per imparare/ divertirci insieme e proprio 2 settimane fa abbiamo fatto 3 s&g da 10 euro( 1 il lunedi/mercoledi/giocevi) dove eravamo dalle 7 alle 9 persone per volta con vincite divise 1 2 3.
Sbalorditivo il fatto che in 1 mese di "studio" del THE sono arrivato primo in tutti e 3 i tornei + secondi in un 4 torneo fatto ieri sera e tutto grazie al apprendimento in questo forum + video (lord) + un libro comprato che fa sempre comodo.
Giocando ai tavoli con "strategia" mi accorgo che spesso i miei avversari sono "facili da scoprire" con la scusa del "se no non gioco niente e mi annoio".
Il fatto delle 3bet pre flop C-bet mi aiuta molto nel portare via piatti molto utili per la scalata verso l'ITM e altrettanto per i bluff/semibluff.
in 1 settimana ho tirato su 190€ ( visto i 3 primi premi 60,55,45 e il 2 30) solo che tutto questo non riesco a portarlo sul online.
è vero che provo a grindare spesso con sit da 1 euro ma mi trovo che online ho + paura delle carte che dal vivo.
sicuramente perchè conosco i miei amici so cosa hanno in mano la maggior parte delle volte( o cmq lo intuisco), vedo dalle espressioni dai rilanci cosa possano avere, ma è da dire che anche loro conoscono me quindi se da una parte sono favorito dalla altra mi trovo sfavorito.
Non riesco a capire questa paura del online da dove nasce, ogni tanto ho paura a fare bluff, ho paura a 3bet anche se alla fine si rivelano tentativi vincenti.
Avete qualche consiglio sul dafarsi?
Anche a voi capitava le prime volte sul online?

p.s. dico le prime volte perchè sono online da appena 1 mese.

Ciao e grazie
alex84
Allievo
Allievo

Re: Esperienze live

Messaggioda Heldor » 27 luglio 2009, 11:57

ciao alex,io gioco da più tempo di te ma,ammetto anche un pò per colpa mia,non sono tanto bravo...
cmq giocare onlie,secondo me,è la stessissima cosa di giocare live;ovviamente parlo per ciò che riguarda il gioco non ciò che riguarda le impressioni,tellings o le emozioni (LIVE DOCET)...
Io credo che basta che decidi uno stile di gioco,cosa che sicuramente già hai,e devi avere molta pazienza...non farti trasportare dall'impazienza come i tuoi amici...
Comunque sono solo parole,scoprirai che imparerai col tempo...io ho giocato UNA SOLA VOLTA LIVE poi ho iniziato a giocare online (Everest Poker)...oggi invece gioco entrambi,anche se a differenza vostra noi siamo pezzenti giochiamo sng da 2€ :D ...Non so su quale Poker Room giochi ma in generale ai buy in bassi (50 cents,1 euro ma credo fino anche i 5-10 euro)il livello è basso soprattutto sulle .it,sono tutti loose-aggressive anzi direi donks :mrgreen:
Imposta uno stile,se sei tight meglio ancora e vedrai i risultati...Non aver paura delle 3Bet preflop,cosa che io ti invito a farlo solo con le monster (io già con AK molte volte non lo faccio,anche se credo sia cosa buona farlo),per il semplice motivo che ti seguono con TUTTO (citazione di lordkhain:PER GLI ITALIANI VEDERE IL FLOP è UN DIRITTO INALIENABILE :lol: ),non avere paura delle cbet ma non ti puntare troppo rischiando il tuo stack per bluff o simili,fallo solo se SAI DI POTERLO FARE.
Quando giochi online abbi cura e gestisci il tuo BR,è una cosa fondamentale per crescere vincendo e se ne sei capace multitabla...

A dirti il vero non so se ho soddisfatto le tue richieste,ma mi sono divertito a scrivere queste righe :lol: se non soddisfatto la tua richiesta fa nulla :lol: scherzo ovviamente ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda lordkhain » 28 luglio 2009, 7:56

Tornei da 10 euri live? Io, con gli amici, faccio tornei da 1€ rebuy :oh: Sarà per questo che il mio BR live è ancora sotto i 50 euri? Cmq complimenti per i risultati... non male, direi :mrgreen:
Non ti preoccupare se ancora non ti senti ferratissimo on-line; è solo questione di pazienza e applicazione. Scoprirai presto che per battere gli stake più bassi (intendo <5€... ma anche sopra, a volte) non c'è bisogno di grandissime abilità; basta giocare semplice, tenendo sempre d'occhio le dimensioni dello stack e di quello dei tuoi avversari per decidere la mossa migliore. Se hai già letto un libro e scrivi/leggi qui sul forum (ed hai pure visto un mio video :mrgreen: ) penso che non avrai problemi a macinarli di giustezza met3
Se hai domande specifiche fammè sapè.
ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda alex84 » 28 luglio 2009, 19:25

noi giochiamo 10€ con rebuy ogni tanto facciamo anche 20 € per il torneo grosso.
cmq di tuoi video ne ho visti 7 e sono stati molto ma molti utili.
specialmente quelli che commenti cosi capisco meglio
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda Janus » 28 luglio 2009, 21:30

alex84 ha scritto:cmq di tuoi video ne ho visti 7 e sono stati molto ma molti utili.
specialmente quelli che commenti cosi capisco meglio

ehehh lord, toglili i video muti che non servono a niente... :rofl: :rofl: :rofl:
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda alex84 » 29 luglio 2009, 8:28

in effetti il video muto non serve troppo per imparare ma serve solo per perfezionarsi se gia si conosce tutto molto :lol: :lol:
alex84
Allievo
Allievo

Torna a Le vostre esperienze