Fine dei giochi!

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Fine dei giochi!

Messaggioda Asso_del_Poker » 1 settembre 2010, 1:22

Concedetemi questo post per sfogarmi un pò.

Arrivato a questo punto penso che sia meglio ritirare i pochi spicci rimasti e fare una pausa di qualche mese.

Ultimi 10 tornei CONSECUTIVI giocati su party;

3 li ho persi in coinflip, degli altri vi pubblico le mani decisive:

** Dealing down cards **
Dealt to bonuanudda [ Kh Ks ]
Sandrin75 raises [450]
bonuanudda is all-In [1,295]
Sandrin75 calls [845]
** Dealing Flop ** [ 8h, 7s, :Ad ]
** Dealing Turn ** [ Tc ]
** Dealing River ** [ Qc ]
Sandrin75 shows [ :As, Kd ]a pair of Aces.
bonuanudda shows [ Kh, Ks ]a pair of Kings.

** Dealing down cards **
Dealt to bonuanudda [ :Ah Qc ]
grisu111 is all-In [545]
bonuanudda calls [515]
** Dealing Flop ** [ Ks, Kd, 4d ]
** Dealing Turn ** [ 8d ]
** Dealing River ** [ Jh ]
bonuanudda shows [ :Ah, Qc ]a pair of Kings.
grisu111 shows [ Qs, Kh ]three of a kind, Kings.

** Dealing down cards **
Dealt to bonuanudda [ :Ad Kh ]
gnappone76 raises [800]
bonuanudda is all-In [2,630]
gnappone76 calls [1,830]
** Dealing Flop ** [ 2d, 3s, Qh ]
** Dealing Turn ** [ 8h ]
** Dealing River ** [ 2h ]
gnappone76 shows [ 9s, Qs ]two pairs, Queens and Twos.
bonuanudda shows [ :Ad, Kh ]a pair of Twos.

Dealt to bonuanudda [ Jd :Ad ]
WhataLOL is all-In [8,450]
bonuanudda is all-In [4,770]
** Dealing Flop ** [ 5d, Qh, Ks ]
** Dealing Turn ** [ 5c ]
** Dealing River ** [ 8s ]
WhataLOL shows [ 6d, Kc ]two pairs, Kings and Fives.
bonuanudda shows [ Jd, :Ad ]a pair of Fives.

** Dealing down cards **
Dealt to bonuanudda [ :Ac Td ]
bonuanudda raises [160]
Walterlicher calls [160]
** Dealing Flop ** [ 6c, Kc, 3s ]
bonuanudda bets [210]
Walterlicher calls [210]
** Dealing Turn ** [ :As ]
bonuanudda bets [600]
Walterlicher is all-In [1,630]
bonuanudda is all-In [1,030]
** Dealing River ** [ 5s ]
bonuanudda shows [ :Ac, Td ]a pair of Aces.
Walterlicher shows [ Js, Qs ]a flush, Ace high.

** Dealing down cards **
Dealt to bonuanudda [ 6s 6d ]
bonuanudda raises [600]
BBIONE calls [500]
** Dealing Flop ** [ 3c, 5s, Qd ]
BBIONE bets [100]
bonuanudda is all-In [640]
BBIONE calls [540]
** Dealing Turn ** [ Qs ]
** Dealing River ** [ 3h ]
BBIONE shows [ 3d, :As ]a full house, Threes full of Queens.
bonuanudda shows [ 6s, 6d ]two pairs, Queens and Sixes.

** Dealing down cards **
Dealt to bonuanudda [ 4d :As ]
bonuanudda is all-In [1,145]
hellohowlow calls [945]
** Dealing Flop ** [ Js, 4c, Td ]
** Dealing Turn ** [ :Ad ]
** Dealing River ** [ 9c ]
bonuanudda shows [ 4d, :As ]two pairs, Aces and Fours.
hellohowlow shows [ Ks, Qh ]a straight, Ten to Ace.
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Re: Fine dei giochi!

Messaggioda wildshark » 1 settembre 2010, 9:16

wow... pure asso ha fatto il botto !
10 tornei sono manco 1/4 di sessione di stevanin.... e non mi dire che vince 3/4 dei tornei di ogni sessione che gli faccio il monumento.... :D
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Asso_del_Poker » 1 settembre 2010, 10:10

Probabilmente 10 tornei è un campione relativamente basso ma non per me che gioco massimo una 15° di sit al giorno. Si sta ripetendo la stessa situazione di circa tre mesi fa quando per colpa di una serie negativa e rocambolesca come questa, andai in tilt e in un ora mi giocai tutto il bankroll ai sit HU da 50 e 100 euro. Adesso non voglio commettere lo stesso errore visto che quei soldi li ho quasi tutti recuperati nel giro di un paio di mesi quindi valuto se prelevare e staccare per un pezzo oppure se concedermi un altra chance e sperare che sia stato solo un caso (l'ennesimo). Io capisco che una giornata storta possa capitare ma quando in mezzo al buio totale non si intravede nemmeno un raggio di luce allora inizi a porti delle domande... Sono alquanto amareggiato e incredulo per ciò che è accaduto :( .
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

Messaggioda rdm4k » 1 settembre 2010, 10:19

Dai asso non ti amareggiare per le putt@#@te !!!
Lo sai pure te che sono cose che capitano o cominci a pensare che sia tutto rigged :? ...!?? nn credo!!
Su!! forza e coraggio...
se giochi in BR riesci tranquillamente a sconfiggere questa striscia negativa senza andare rotto (come hai fatto con gli HU da 100€ :slam: ...ma tanto su PP nn partono nemmeno più :rofl: ).
Adesso non voglio commettere lo stesso errore visto che quei soldi li ho quasi tutti recuperati nel giro di un paio di mesi

Come volevasi dimostrare.
Grinda...e GG!!!
Se tilti chiudi...e GG!!
(te lo dice uno che di tilt se ne intende :primo )
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 1 settembre 2010, 10:30

Questo gioco fa schifo.

Io 3 giorni fa sono andato a comprare Starcraft II. LOL. Ci ho giocato 2 giorni e ho capito che sono un cretino che sta wastando tempo e ho ripreso a grindare. Ad agosto ho fatto 180k hands (180k, sì), facendo (di profit) +20bi fino a metà mese e iniziando a scivolare nmw fino alla fine, fino a -30bi. Non ho mai avuto swing di 50bi (cinquanta) in cui non c'era proprio la possibilità di portare a casa UN piatto. E non credo sia finita, per vero. Ma alla fine, sappiamo che con costanza la varianza si batte e missare possibilità (abbastanza concrete, per quanto labili, in attesa dello stramaledetto cash.it, nel mio caso) di fare due soldini, non è ev+.

Poi ci sono questi:
Immagine

Grafico grabbato da 2+2. Beh, se runni così, sei un caso clinico, ma in quanto assolutamente vincente sul lungo periodo e per quanto tu possa pensare che lourdes sia la tua unica via per la salvezza, smettere di grindare nn ha senso, salvo importanti ripercussioni sul tuo mindset in RL.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 1 settembre 2010, 12:58

asso, il campione è insignificante, ed è abbastanza standard l'accaduto, niente di preoccupante credimi; hai visto i grafici che ho postato?...
ora per battere la varianza dovresti fare esattamente il contrario: giocare di più, molto, molto di più! l'unico motivo per interrompere il grinding sono le varie forme di tilt
premetto che nn voglio fare il professore ...ma qualche cosetta l'ho imparata ;) permettimi di scrivere qualche consiglio anche se probabilmente son cose che già sai, ma comunque torna utile anche alla comunità:
1) vedi sopra (l'unico motivo per interrompere il grinding sono le varie forme di tilt)
2) disciplina, in tutti i sensi: bankroll, mindset, atteggiamento al tavolo, studio e revisione delle sessioni ecc. ecc.
3) trovare e correggere i propri leak, non prendertela... ma tu ne hai di abbastanza evidenti (ne ho ancora anch'io, obv, ma i più grossi spero di averli corretti ;) ), questo ti da uno svantaggio al tavolo e ti abbassa l'atteso nel lungo periodo, più di una volta ti ho visto fare delle giocate...come dire...fantasiose :)
4) cercare di avere un atteso il più alto possibile, questo si ottiene con continuo studio e revisione del proprio gioco
5) grindare, grindare, grindare; L'unico modo per battere la varianza oltre al punto sopra, secondo uno dei più forti grinder italiano (ma lo è a livello mondiale) uno che lo fa' part-time dovrebbe fare 2K+ sit/mese mentre per uno che lo fa' a tempo pieno 5K+ sit/mese
6) consiglio vecchio ma sempre validissimo: comprate, leggete e imparate a memoria Poker Mindset, imo la Bibbia del giocatore di poker, l'unico libro che vale la pena comprare non che gli altri siano carta straccia, ma essendo questo gioco in continua evoluzione per il lato strategico è molto meglio seguire una community o più e se possibile farsi coachare
per ora mi fermo qui, GL e ci si in(s)contra ai tavoli :gr8:

Bistecca ha scritto:Questo gioco fa schifo.
:lol: :lol: :lol:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 1 settembre 2010, 13:16

stev@nin ha scritto:3) trovare e correggere i propri leak, non prendertela... ma tu ne hai di abbastanza evidenti

non è semplice trovarli da soli, tu hai avuto la possibilità di essere seguito e "corretto", cosa che non vale per la maggior parte dei giocatori.

Non so se è possibile, in base alle tue scelte e agli accordi, ma se potessi "insegnare" qualcosa, scrivendo qualche intervento ad hoc qui sul forum, sarebbe EV+ per tutti i nostri utenti. Si può fare? ;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda vastasi » 1 settembre 2010, 13:21

il motivo per cui non gioco più assiduamente su PP ( ultimo sit in data 27aprile :lol: ) sono proprio questi fatti che a ruota succedono un po a tutti. :yes:
partito da un bankroll di 35euro arrivato a 500 ..cercati, sudati e desiderati non vincevo più nè una mano nè riuscivo ad entrare itm ai sit e go & tornei vedevi veramente cose turke proprio come te, Asso ! :rules:
allora decisi di prelevare quello che avevo, lasciarmi solo un cinquantino e gli altri investirli in altra room.
ieri mi feci 3 HU invece della tappa che nn c'era...1°vinto 2° sn stato sculato(come i vecchi tempi) 3°perso :pfff
"Se non esistesse la fortuna nel poker, vincerei tutte le mani"
"il risultato è casuale, la prestazione no."
vastasi
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Asso_del_Poker » 1 settembre 2010, 13:28

Grazie stev per il sostegno :)
Hai sicuramente ragione a dire che il mio gioco è pieno di difetti e mi rendo conto che molte giocate sono alquanto fantasiose ma mi piace giocare abbastanza aggressivo e questo mi porta a commettere degli errori spesso banali.
Se giocassi secondo manuale probabilmente giocherei meno della metà delle mani che gioco attualmente e farei la fine di giocatori come WhataLOL che giocano 2 mani a torneo, sculano o trovano il pollo di turno che li fa schizzare in zona ITM e ci rimangono fino alla fine. Per uno che grinda 20 tavoli in contemporanea può anche starci ma per me che apro massimo 5 tavoli e che si aiuta solo con qualche nota sugli avversari, diventerebbe avvilente e noioso. Insomma gioco a poker anche per divertirmi ovviamente tenendo sotto controllo il bankroll perché nessuno gioca per perdere.

Escludendo la giornata di ieri, in due mesi sono riuscito a vincere ben 800 euro solo in sit&go... insomma non sono uno sprovveduto... non gioco a caso... aggressivo si ma in maniera sensata. Poi improvvisamente, come era gia successo, incappi in queste giornate disastrose (spero si tratti solo di una giornata ma temo il contrario) a cui non sai dare una spiegazione logica.

Comunque ne approfitto per analizzare nel dettaglio una delle mani che ho postato precedentemente: secondo voi ho commesso degli errori grossolani? Probabilmente potevo evitare di spingere preflop visto la mano relativamente marginale. Avrei dovuto valutare anche il fatto che era la prima mano del torneo?

***** Hand History for Game 9586040318 *****
NL Texas Hold'em €10 EUR Buy-in Trny: 54348158 Level: 1 Blinds(20/40) - Wednesday, September 01, 00:04:50 CEST 2010
Table Table 184328 (Real Money)
Seat 4 is the button
Total number of players : 10/10
Seat 2: Antodiv58 ( 2,000 )
Seat 6: Piddeddu ( 2,000 )
Seat 4: Walterlicher ( 2,000 )
Seat 1: WhataLOL ( 2,000 )
Seat 3: bonuanudda ( 2,000 )
Seat 10: dario967 ( 2,000 )
Seat 8: gerardo9988 ( 2,000 )
Seat 9: kal_elAK ( 2,000 )
Seat 5: krikkio999 ( 2,000 )
Seat 7: vains76 ( 2,000 )
Trny: 54348158 Level: 1
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to bonuanudda [ :Ac Td ]
vains76 calls [40]
gerardo9988 folds
kal_elAK folds
dario967 folds
WhataLOL folds
Antodiv58 folds
bonuanudda raises [160]
Walterlicher calls [160]
krikkio999 folds
Piddeddu folds
vains76 folds
** Dealing Flop ** [ 6c, Kc, 3s ]
bonuanudda bets [210]
Walterlicher calls [210]
** Dealing Turn ** [ :As ]
bonuanudda bets [600]
Walterlicher is all-In [1,630]
bonuanudda is all-In [1,030]
** Dealing River ** [ 5s ]
bonuanudda shows [ :Ac, Td ]a pair of Aces.
Walterlicher shows [ Js, Qs ]a flush, Ace high.
Walterlicher wins 4,100 chips from the main pot with a flush, Ace high.
bonuanudda finished in 10 place.
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

Messaggioda stev@nin » 1 settembre 2010, 14:07

premetto che sarebbe utile usare un converter, c'è qualcosa di compatibile con ADP ?
se nn erro sei CO, AT manco la gioco dopo un limp neanche ai livelli successivi, apro o pusho se first-in diciamo dal 50/100, oppo sembra random loose, as played se nn hitto A c/f, se prendo A c/c: cerco di tenere il piatto basso perchè potrebbe avere A con kicker migliore o draw che mai e poi mai mollerà
P.S. è ovvio che nn si può sempre runnare bene.... conosco WhataLOL è uno dei migliori grinder ai nostri livelli, gioca molto aggro (anche se ora ha rivisto i range) perchè arriva dai newflash di GD
per il resto capisco anche se nn sono d'accordo... i sit sono sit ;) , che ne dici del cash? nn c'è bisogno di multitabblare molto e si gioca a poker (nei sit nn proprio....)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Le vostre esperienze